Jump to content

Background Skill


brunno
 Share

Recommended Posts

Le background skill sono una regola opzionale inserita nel meraviglioso libro di Pathfinder unchained.

Questa regola, a mio parere, stupenda suddivide le skill in due macro categorie e aggiunge ulteriori skill  utilizzabili dai personaggi.

Ma vediamole meglio.

Le due macro categorie sono Adventuring Skills e Background Skills.

Delle adventuring fanno parte 

Mentrele background sono:

Perché questa divisione? e Perché tra le background compaiono Artisty e Lore? Cosa sono?

Questa divisione è stata fatta perché gli autori si sono accorti che esistono skill indispensabili nelle campagne e altre che sono di contorno ai personaggi e per promuoverle al meglio hanno inserito, non solo questa divisione ma anche la possibilità ai giocatori di poter avere un pool di punti skill in più ogni livello da poter dedicare a queste skill.

Questo ci aiuta in situazioni di downtime, per darci spunti non solo per la storia ma anche per l'evoluzione (quanti di noi investono in professione se non in campagne marinaresche? o in perform se non si è un bardo?) del proprio personaggio per dargli una migliore caratterizzazione meccanica senza dover perderci in situazioni ben più difficoltose dove un perception o un survival potevano fare la differenza.

Se non le avete mai viste vi lascio comunque il link di pfsrd alla pagina che ne parla BENE https://www.d20pfsrd.com/skills/background-skills/

E quindi le ultime domande? 

Le conoscevate? Le userete? Anche voi, come me, non ne farete più a meno da ora in poi?

Parliamone

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Personalmente faccio molta fatica a capire l'utilità di Lore. Ha le stesse CD che si applicano ai tiri di Conoscenze, ma su un argomento molto più limitato. In altre parole, se devo scegliere fra spendere un grado in Conoscenze oppure in Lore, non ho alcun incentivo a scegliere il secondo.

Artistry può essere una buona idea, ma è comunque un'abilità che può essere rimpiazzata senza problemi da Professione (pittore, musicista, ...).

Invece l'idea di aggiungere 2 gradi abilità da riservare alle abilità meno usate mi sembra buona, spesso la caratterizzazione del personaggio si scontra con il numero limitato di GA.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.