Vai al contenuto

Master cerca giocatori! [Dungeon World]

Risposte in primo piano

Salve a tutti!

terminate ormai le vacanze volevo riprendere le attività di Master con Dungeon World, qualcuno vuole partecipare?

qui tutto quello che c'è da sapere sul gioco: http://www.dungeonworld.it/

image.png.4a5a9e2fe012494ac8a93fc00a57e758.png

Modificato da fed_44

• Risposte 29
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ciao Blues, no mi dispiace, vorrei utilizzare Dungeon World come sistema, hai porvato a dare un'occhiata al link? così vedi se ti può interessare...

• Schede editabili non credo esistano, almeno non in italiano, puoi compilare la scheda cartacea e fargli una foto leggibile con il telefono? per il BG invece ti chiedo di mandarmelo in formato di

• Thali è un elfo, cresciuto in una famiglia di artisti tutti si aspettavano che si dedicasse alla musica come i genitori o i fratelli. Ma lui scelse un altra arte, l'arte della spada. Non appena raggiu

Immagini pubblicate

io vorrei giocare a D&D 5e se fosse possibile.

• Autore

Ciao Blues, no mi dispiace, vorrei utilizzare Dungeon World come sistema, hai porvato a dare un'occhiata al link? così vedi se ti può interessare...

si' grazie, ma era un mio vezzo inziare ad utilizzare d&d 5e, in modo da compararlo a pathfinder.

Scusa l'impiccio.

Grazie 

ci sto! ben volentieri:) non conosco il sistema ma mi sembra molto interessante!!

• Autore

ottimo! spero di arrivare almeno a 3 giocatori, 4 sarebbe desiderabile così da avere un piccolo cuscinetto in caso di abbandoni

Nel frattempo potete cominciare a legger il regolamento, come potete vedere è semplice da imparare, ma non tanto da giocare, specie per chi proviene da anni di D&D e simili. La cosa fondamentale è capire il concetto di "mossa"  e di quanto sia importante pensare anche al COME si fa una certa cosa piuttosto che alla semplice meccanica. Comunque per dubbi, perplessità e incertezze sono qui!

Ah, se volete cominciare a scegliere una classe tanto meglio

1 ora fa, fed_44 ha scritto:

ottimo! spero di arrivare almeno a 3 giocatori, 4 sarebbe desiderabile così da avere un piccolo cuscinetto in caso di abbandoni

Nel frattempo potete cominciare a legger il regolamento, come potete vedere è semplice da imparare, ma non tanto da giocare, specie per chi proviene da anni di D&D e simili. La cosa fondamentale è capire il concetto di "mossa"  e di quanto sia importante pensare anche al COME si fa una certa cosa piuttosto che alla semplice meccanica. Comunque per dubbi, perplessità e incertezze sono qui!

Ah, se volete cominciare a scegliere una classe tanto meglio

stavo pensando o al chierico o al mago

Ciao, mi piacerebbe molto giocare. Anche se sempre dal vivo, ho già giocato a DW e mi piace un sacco.

Quasi sicuramente scelgo il Guerriero.

• Autore

Ottimo! Entusiasta ed esperto direi che è un'ottima combinazione!

siamo a 3 sperando che in serata almeno un altro si aggiunga

@NinjaCow

se vuoi puoi inziare direttamente a pensare al personaggio, mandarmi il libretto e un Bg che poi andremo a completare con qualche domanda

In che formato posso compilare la scheda? Si trovano dei PdF editabili? Nel caso sapresti consigliarmi dove prenderli? Perdona ma sono abituato ad usare carta e penna.

• Autore

Schede editabili non credo esistano, almeno non in italiano, puoi compilare la scheda cartacea e fargli una foto leggibile con il telefono?

per il BG invece ti chiedo di mandarmelo in formato di testo così che sia più leggibile

Thali è un elfo, cresciuto in una famiglia di artisti tutti si aspettavano che si dedicasse alla musica come i genitori o i fratelli. Ma lui scelse un altra arte, l'arte della spada. Non appena raggiunta l'età necessaria si arruolò in un esercito elfico. Durante l'addestramento dimostrò discrete abilità di combattimento e si appassionò all'utilizzo della spada lunga. Ma come soldato durò poco. Il suo individualismo, il suo ego smisurato e il suo narcisismo non trovavano libero sfogo nel rigido ambiente militare.

Quando pochi mesi fa si è presentata l'occasione per disertare Thali l'ha colta senza pensarci due volte. Ha abbandonato le sue terre e la sua gente per mettersi in viaggio con un grande sogno (romantico) in testa: diventare un duellante e un avventuriero famoso in ogni dove. Vuole sentire i bardi cantare il suo nome nelle taverne. Vuole che le persone comuni lo riconoscano in strada per sentire il loro sguardo timoroso su di lui. Vuole che i ricchi e potenti signori di queste terre diano banchetti e festeggiamenti in suo onore, e soprattutto vuole giacere con le loro belle donne.

In definitiva Thali è un reietto che ama se stesso più di ogni altra cosa. Vuole elevare il suo nome a leggenda ed è in viaggio senza meta, aspettando la sua occasione.

Spendo due parole sul suo stile di combattimento e la sua spada. Thali è un individuo di forza media, ma di grande agilità. I suoi movimenti fluidi e veloci gli permettono di maneggiare il suo grande spadone sfruttando non tanto la propria forza fisica quanto massa e accelerazione dell'arma stessa. Per questo quando si è trovato a scegliere un arma ha preso una spada lunga leggermente più pesante del normale. Thali tiene molto alla sua arma, la tiene sempre perfettamente affilata e ha fatto ornare la guardia con varie piccole incisioni raffiguranti pose schermistiche.

IMG_20180920_205850.thumb.jpg.991bb69063f067742cd1de53f2008d4f.jpg

IMG_20180920_205901.jpg

Modificato da NinjaCow

Ciao a tutti!

Ho giocato per un periodo a Dungeon World e mi é piaciuto, se c'é ancora posto farei un Ramingo! 

• Autore

Assolutamente! 

Un guerriero ed un ramingo, per ora abbondano le classi marziali, vediamo @DarkSighte @Blues cosa scelgono di fare.

@NinjaCowperfetto, domani passo alle domande, vediamo se nel frattempo arriva qualche altra scheda 

Sinceramente io mi ero messo da parte, visto che non si trattava di d&d 5e 🙂

• Autore

Ah, scusami, avevo male interpretato il post, pensavo fossi comunque interessato 

Siamo ancora in attesa del 4 giocatore allora, vediamo di fare le schede intanto, poi se entro il weekend troviamo qualcuno bene, altrimenti procediamo in 3

No problem, scusa me del malinteso 🙂

io penso che andrò verso un Raistlin 😄

Buongiorno, io sto attualmente giocando un paio di campagne DW, e visto che non so resistere al richiamo di questo gioco, se  c’e posto, mi unisco volentieri. @fed_44 devo però avvertirti, per dovere di sincerità, che nella campagna Atorion del buon @Marco NdC ( è stato lui a farmi notare che stavi cominciando una campagna) , ho fatto a pezzi il tuo vecchio Druido, spero che questo non interferisca con i nostri rapporti! 🙂 

• Autore

Ciao! molto volentieri, così raggiungiamo il numero e abbiamo un altro utente esperto nel gruppo

noooooo, sicuramente non ci saranno (molte) ritorsioni per quella piccola piccola faccenda del PG ucciso:):):)

scherzo, purtroppo all'epoca dovetti abbandonare la campagna visto che ero in un momento particolarmente indaffarato, ma ho continuato a seguire le vostre gesta e continuo tutt'ora con il terzo capitolo. @Marco NdCè un ottimo master e sommo conoscitore di DW ho solo da imparare da lui 😛

P.s.: se vedete una formattazione strana è perché su firefox mi da problemi a scrivere quando cito una persona, spero di risolvere al più presto

@Crees

Modificato da fed_44