Jump to content

Aiuto per Build Duskblade di 4° livello


THORVALL

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi serve un aiuto per la creazione di un DuskBlade di 4° livello per un mio amico, manuali permessi tutti tranne quelli di ambientazione, le Star tirate sono 14-14-14-14-10-6 sistema con 4 dadi tirate 7 volte e scartato il peggiore, possiamo al max togliere 2 da una star per elevarne un altra di 1. So che non sono punteggioni, ma ci si riesce a fare qualcosa con la razza, insieme al mio Chierico e forse un altra specie di Gish saremo gli unici ad andare in CaC. Grazie per le dritte in anticipo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se sarai la prima linea allora meglio puntare un po' sulle difese/pf, almeno nei primi livelli.

Potresti fare nano o forgiato (che sta sul manuale dei mostri 3 e non solo sull'ambientazione eberron), per avere il bonus alla costituzione.
Le caratteristiche in ordine di importanza FOR=COS>INT>DES>SAG>CAR.

Il talento che proprio non può mancare è arcane strike, di utili ci sono anche attacco poderoso e knowledge devotion (che però diventano utili man mano che si sale di livello).

La scelta degli incantesimi diventa fondamentale, stretta folgorante e colpo accutato direi come incantesimi di primo livello.

Infine, un'occhiata alla guida al duskblade sarà senz'altro d'aiuto ^ ^

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli, la guida l'ho letta ma alla fine mi intortavo con la razza, cmq è vero che il Nano per i tiri che sono usciti è la razza che con i bonus mi dava i punteggi più equilibrati 16-14-16-14-8-6 ora mi affascinava l'idea di incanalare con una catena chiodata per avere anche portata, ma forse avendo pochi talenti non conviene che dite, come difetti che dovrei prendere secondo voi? Ah un'altra cosa, è una campagna molto incentrata sui Non Morti, calcola che eravamo in 5 e 4 sono morti vaporizzati dal soffio di un'idra Non Morta che li ha sorpresi perché protetta dietro un illusione, l'unico che l'aveva scoperta ero io ma sfortunatamente ero l'ultimo in ordine di iniziativa e loro non hanno tardato l'azione e sono sopravvissuto solo io. Quindi anche consigli su come ottimizzarla contro gli incorporei specialmente è già tanta roba.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora il mio amico si appresta a diventare una Duskblade di 6° livello, ci domandavamo se fosse il caso di continuare come dice la guida fino al 13° livello o cambiare per aumentare il repertorio, magari cercando di prendere immagini Speculari. Che ne dite È così grave rinunciare ad Incanalare come azione di attacco completo. Senza questa capacità, io posso comunque fare un attacco con l'incanalamento ed i restanti come attacchi fisici normali o neanche questo posso fare? 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, THORVALL ha scritto:

Senza questa capacità, io posso comunque fare un attacco con l'incanalamento ed i restanti come attacchi fisici normali o neanche questo posso fare? 

no visto che prima del 13° è un'azione sandard

Link to comment
Share on other sites

Quindi l'unica azione possibile non prendendo il 13° livello, sarebbe castare in un primo round mantenendo la carica e fare l'attacco completo più l'ncantesimo trattenuto nel round successivo. Più che altro perché ampliare il repertorio incantesimi della Duskblade solo dal 14° livello in poi secondo me sarebbe un po' tardi. Ovvio in build che partono da livelli dal 15 in poi è ok. Ma non è il nostro caso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.