Vai al contenuto

ottimizzazione pistolero

Risposte in primo piano

Buongiorno a tutti, a breve inizierò la prima campagna con pathfinder e, spulciando un po' i manuali, mi sono imbattuto nella classe del pistolero. Leggendo i i privilegi di classe mi sono reso conto che è sicuramente una classe valida fino al lvl 7, dopodichè mi sembra che cali un pochino, ed è per questo che ho deciso di chiedere aiuto a voi che sicuramente sarete più pratici.

Vale la pena proseguire con i lvl da pistolero o è preferibile multiclassare? 

Meglio arma a due mani o due revolver? (problema delle revolver è che costano 4000 l'una, quindi riuscirei a prendere tardi)

Posso usare tutti i manuali.

Ringrazio tutti in anticipo

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 4,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Secondo molti bastano i primi 5 livelli e poi si può cambiare classe (è comunque un caso molto particolare: nel 95% dei casi Path ti premia se rimani con una sola classe). I problemi del pistolero a due armi, oltre al costo di due pistole, sono il -4 ai tiri per colpire e il fatto che il ranged di base è uno stile che richiede molti talenti per funzionare. Se ci aggiungi anche quelli per il TWF è la fine.

• Autore

Con che classe mi consiglieresti multiclassare?

Se hai accesso ai revolver (che sono armi moderne, attenzione) secondo me ti conviene andare con 2 armi appena puoi permettertele.
Multiclassa banalmente Guerriero per i talenti

• Autore

Per i talenti io pensavo a questi, ditemi se ne manca qualcuno

1)ricarica rapida lvl 1 (umano)

2)tiro preciso lvl 1

3)combattere con due armi lvl 3

4)tiro ravvicinato lvl 4 (talento bonus pistolero)

5)tiro rapido lvl 6

6)combattere con due armi migliorato lvl 8 (primo livello da guerriero)

potrebbe andare così?

Modificato da bonham

Tiro Ravvicinato è prerequisito di Tiro Preciso.

• Autore

sisi ho sbagliato, volevo scrivere al lvl 1 tiro ravvicinato e al lvl 4 tiro preciso.

manca qualche talento fondamentale?