Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Off-Game


Uriele

Messaggio consigliato


Domandina, visto che Oscurazione è sempre stata per me una Disciplina a "interpretazione".

Ovviamente se avessi usato Oscurazione 1 durante l'inseguimento dei carabinieri non avrebbe funzionato perché stavano cercando proprio me, giusto? Ma nel caso in cui fossi riuscita a scappare, ma avessero continuato a cercarmi... Oscurazione 1 mi avrebbe protetto? In teoria immagino di no, perché ero l'unica persona nella foresta, ma chiedo delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, SNESferatu ha scritto:

Domandina, visto che Oscurazione è sempre stata per me una Disciplina a "interpretazione".

Ovviamente se avessi usato Oscurazione 1 durante l'inseguimento dei carabinieri non avrebbe funzionato perché stavano cercando proprio me, giusto? Ma nel caso in cui fossi riuscita a scappare, ma avessero continuato a cercarmi... Oscurazione 1 mi avrebbe protetto? In teoria immagino di no, perché ero l'unica persona nella foresta, ma chiedo delucidazioni.

Oscurazione 1 ti permette di passare inosservato quando ti trovi in luoghi dove la tua presenza non sia sospetta.

Esempio: Oscurazione 1 in una prigione (se non hai una divisa da poliziotto), nel caveu di una banca o in una proprietà privata in genere non funziona. 
Nel caso specifico, nel bosco, non avrebbe funzionato perchè diciamo non è usuale vedere persone nel bosco in piena notte.

Inoltre non funziona se già ti stanno osservando quando la usi, a meno che non fai perdere le tue tracce in una folla o dietro un angolo (ma sempre in un posto publico). 

Esempio: Ti stanno per raggiungere, sono a pochi metri da te, scatta il semaforo pedonale e la gente ti avvolge. Un passante ti si sovrappone per un solo istante e colui che ti inseguiva ti perde di vista, non riuscendo più a trovarti tra tutte quelle facce anonime. (In realtà c'è un tiro contrastato da fare se qualcuno ti sta cercando attivamente. Non è automatico).

Se agisci direttamente, attirando l'attenzione, l'effetto cessa. 

Esempio: Puntare un arma contro qualcuno fa cessare l'effetto, forzare la portiera di una macchina in una strada affollata no.

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

@SNESferatu per fare un po' di chiarezza su come interpreto la Divinazione di Cruac, solo per questa volta spiffero il retroscena 😉.

La visione avuta deve essere interpretata e non fornisce una risposta necessariamente chiara.

Se ricordo bene sono state poste tre domande, le prime due non le ricordo nel dettaglio. Mi concentro su quella che ha mostrato Janice riflessa nello specchietto retrovisore della macchina, immobile e impassibile, che era la risposta alla domanda se la sorte della donna fosse legata in qualche modo a te. 

In questo caso, il vederti riflessa e immobile nello spechietto, come un'ombra indicava, per l'appunto, solo che l'incidente era dovuto, direttamente o indirettamente, a te. Nello specifico quello che le è successo era per colpire te non lei, in quanto tua cultista. 

La visione la ritraeva con le braccia distese, seduta al posto di guida, mentre si dirigeva a tutta velocità verso un palo, con il tuo riflesso nel retrovisore.

Detto questo, mi piace l'idea di te come giocatore, che esattamente come Janice in game, impara a interpretare le visioni.

Allo stesso modo, più o meno, di Auspex, che se non gestita bene rischia di diventare decisamente troppo OP e Questbreacker 😉

Accetto cmq la vostra opinione 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, immaginavo qualcosa del genere. Io avevo interpretato il potere come "prima hai la visione, poi fai domande sulla visione", ma mi piace anche così. Sono io che sono una schiappa e troppo letterale. E immaginavo anche di stare sbagliando, ma ho deciso di far continuare Janice senza farle cambiare opinione because I like complicatiooons. Gran parte delle sue giustificazioni ("ero presente nella visione, quindi il fatto che io non fossi in macchina con lei vuol dire che quella visione non può avvenire") era pura negazione. In pratica si sta scusando con sè stessa per aver fallito, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma la stai interpretando correttamente. Il mio era un offgame per la meccanica del potere 😉

Funziona grossomodo come auspex. Fai un numero di domande su un argomento pari ai successi e da li si forma la visione.

La domanda è solo un mezzo offgame per dar modo al player di dichiarare su cosa si concentra. Non è che in game Janice ha fatto realmente le domande 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

@SNESferatu:

1) Essendo passato qualche giorno di tranquillità facciamo che tra spesi per risvegliarti e ottenuti nutrendoti dopo la notte del rituale, tu ne abbia riottenuto qualcuno. Diciamo che al momento sei a 8 punti sangue. Se vuoi cacciare fai pure 😉 

2) Si, la condizione passa solo se rischi degenerazione o hai un contatto diretto con il vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...