Vai al contenuto

[HR] Regola per talenti extra [DnD 3e]


Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un mio pg mi chiede di poter acquisire talenti in modo simile a come i maghi creano gli oggetti magici ovvero spendendo PX' date=' che ne dite lo uccido subito o lo lascio agonizzare ancora un po'???:cool::mmm2:[/quote']

Chiaramente sarebbe squilibrato, però potresti consentirgli di aquisire, non so, due nuovi talenti al prossimo passaggio di livello sacrificando gli altri bonus che prenderebbe (tiri salvezza, attaco, incantesimi) per bilanciare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

di regola non si può in alcun modo se non utilizzando desiderio ma non è molto semplice ottenerne uno, inoltre non è una soluzione che a me piace usare la magia in modo così invasivo...

Come soluzione più equilibrata io quoto "1 talento per un livello" con relativo periodo di addestramento, la ritengo comunque una forzatura eccessiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di evitare di concedere un'opzione simile...non perchè sia "sbagliato"... ma perchè complica enormemente le cose...quello che concedi ad un PG lo devi poi concdere a tutti perchè le cose siano eque...

e per la cronaca...non si tratta di PP...un PP segue tutte le regole...questa semplicemente è una variazione delle regole...starà al master avvallare o meno questa richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena svegliato e non sono sicuro che le mie dubbie qualità mentali si siano risvegliate completamente dal torpore....in pratica :sleep: ..comunque un modo di prendere dei talenti in più c'è: prendere i difetti dal manuale delle imprese eroiche...:bye::sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Arms and Equipment's Guide è indicato che un oggetto che conferisce un talento viene 10.000 mo.

Ma c'è anche da dire che sul complete psionic si ha un oggetto che raddoppia l'incremento di gittata delle armi da lancio utilizzate (tutte!) per 2.000 mo.

Sì possono usare questi esempio come base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo pg necessita di una maggiore personalizzazione data da capacità particolari posso consigliarti il complete scroundel e i mirabolanti skill tricks, dei "minitalenti" molto utili e caratterizzanti che costano 2 PA l'uno.

Ne puoi prendere uno per livello e il loro totale non deve superare la metà dei tuoi DV.

Molto carini e bilanciati. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...