Vai al contenuto

Campagna Sci Fi


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho un piccolo problema da porvi.

Sono completamente consapevole che esistano molti giochi di ruolo che hanno già l'ambientazione sci fi si base, ma masterando  io solo da 5 mesi e unicamente D&D 5 mi chiedevo se fosse possibile adattare le classi e le varie cose in qualche modo da rendere il tutto futuristico.

La richiesta non sorge unicamente per evitare di leggere altri manuali ma soprattutto perché tutti i miei giocatori sono alle prime armi e già fanno fatica con D&D.

Se questo non fosse possibile capirei benissimo e rimanderei il tutto a più avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Icaro110 Visto che stai giocando a D&D 5e e sei interessato a rimanere su quel regolamento, innanzitutto ti posso consigliare di prendere in considerazione Esper Genesis, che è al momento la migliore conversione Fantascientifica di D&D 5e disponibile sul mercato. Purtroppo è disponibile solo in inglese ma, se la lingua non è un problema, dovrebbe risolvere in gran parte i tuoi problemi. Qui di seguito puoi trovare il link per acquistare l'equivalente del Manuale del Giocatore, ovvero l'Esper Genesis 5e Sci Fi - Core Manual (tra questa estate e il dicembre 2018 dovranno uscire l'equivalente del Manuale dei Mostri e della Guida del DM, ma puoi già giocare usando il Core Manual, soprattutto considerando che Esper Genesis è totalmente compatibile con D&D 5e e, dunque, puoi usare anche i manuali di D&D già in tuo possesso):

http://www.drivethrurpg.com/product/240798/Esper-Genesis-5E-Scifi---Core-Manual