Vai al contenuto

PF temporanei e Resistenze


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti volevo porvi una questione

Le resistenze dei PG si applicano anche ai pf temporanei es: barbaro in ira con 7 pf temporanei,i danni(es tagliente) sono dimezzati anche per quei 7 pf temporanei?

Se un personaggio ha punti ferita temporanei tipo un warlock con “armatura di Agathys” da 10 pf temporanei subisce un colpo con un arma avvelenata che gli infligge 6 danni(quindi non ferisce il pg ma toglie solo pf temporanei) il personaggio dovrà comunque effettuare il TS contro il veleno???

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Riccardo Radaelli Sì, vale anche per i PF temporanei. Le Resistenze riguardano il tipo di danni subiti, a prescindere di che tipologia siano i PF del PG.

Il PG ha resistenza al fuoco? Perchè la Resistenza si applichi conta solo se il danno subito è di tipo Fuoco o no. Il resto non conta. A prescindere che il PG abbia o no PG temporanei, con Resistenza al Fuoco riduce della metà tutti i danni di tipo Fuoco ricevuti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
21 minuti fa, Master Draigo ha scritto:

per "resistenza a..." si intende che i danni vengono direttamente dimezzati, giusto?

Si, esatto.

22 minuti fa, Master Draigo ha scritto:

nel trucchetto Interdizione alle Lame  il pg che lo casta DIMEZZA i danni da tutte le armi (anche le magiche??)?

L'incantesimo in oggetto recita: "l'incantatore protende la mano in avanti e traccia un simbolo di interdizione nell'aria. Fino alla fine del suo turno successivo, l'incantatore dispone di resistenza ai danni contundenti, perforanti e taglienti inferti dagli attacchi con le armi."

Se non viene specificato, significa che dimezza tutti i tipi di danni da armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, aggiungendo una postilla con la mia valutazione personale. Pur sembrando molto potente nel 90% dei casi l’incantesimo non vale la spesa dello “slot” di conoscenza. Molto meglio altri incantesimi. Il restante 10% è rappresentato dalla possibilità di lanciare due incantesimi o un incantesimo e attaccare. Quindi stregoni, bladesinger e credo eldritch knight. 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Confermo, aggiungendo una postilla con la mia valutazione personale. Pur sembrando molto potente nel 90% dei casi l’incantesimo non vale la spesa dello “slot” di conoscenza. Molto meglio altri incantesimi. Il restante 10% è rappresentato dalla possibilità di lanciare due incantesimi o un incantesimo e attaccare. Quindi stregoni, bladesinger e credo eldritch knight. 

Si e di recente anche il Genasi della Terra del Mordenkainen's Monsters of the Multiverse, che può usarlo proficiency volte al giorno come bonus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...