Vai al contenuto

TdG


Messaggio consigliato

Lysandra Amaltea

"Anche un solo giro sarà più che benvenuto, Vicky." mentre entriamo sento due donne litigare con una guardia, tirerei dritto ma una parola, "caccia", mi risuona nelle orecchie. Mi volto verso il terzetto intento a discutere "Scusate se mi intrometto, ma state forse parlando di qualche bestia che si aggira nelle campagne?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Fuori dalla locanda

Spoiler

La donna, dai capelli scuri, abito verde chiaro e che ha superato da qualche anno ormai il fiore della gioventù,  vede con la coda dell'occhio avvicinarsi qualcuno, pensando che sia uno dei soliti ubriaconi venuto ad importunarla e mentre si gira esclama E tu cosa vuoi??? poi vede una donna alta più di due metri e minacciosa quanto molti uomini e più di altrettanti e si ricompone: Oh scusa...  beh ecco... Il fatto è che Garithos, il marito della mia amica è andato a cercare i due disertori della milizia Tankor e Rolgyn. Tra le altre guardie corre voce che sia stato questo dannato a sfidarlo. Fatto sta che hanno ritrovato la tunica di Garithos e le su armi imbrattate di sangue, ma non il suo corpo.

 

Dentro alla locanda

Spoiler

L'aria puzza fortemente di alcol e dei bagordi della notte. La sala con i tavoli è molto ampia, bene arredata con tappeti sfarzosi sebbene non sembrino di valore spropositato. Un bardo, al centro,  suona una musica lenta all'arpa e canta versi dall'aria malinconica in una lingua che sembra elfico. Solo un paio di tavoli sono occupati, da marinai e un altro da un gruppetto di quattro uomini della milizia che sembra avere smontato dalla guardia. Un mezz'orco e ed un nano giocano a dadi, chiaccherando amichevolmente. Una cameriera si avvicina subito a voi appena entrate. Prego accomodatevi pure! indica un tavolo a muro, con delle panche che sembra essere comodo e riservato. Posso portarvi subito pane e formaggio e un buon latte appena munto se volete. Oppure un'ottima carne e birra delle migliori distillerie della nostre parti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Androcles 

dentro la locanda 

Spoiler

Mi faccio condurre senza problemi al tavolo, squadrando senza troppo ritegno il fondoschiena della cameriera Porta carne e birra, ho bisogno di qualcosa nello stomaco. Dico alla ragazza buttandomi su una panca, per poi vedere chi è entrato con me ed aspettando che lei ritorni per divertirmi un poco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorod Varinsson

[Flashback rispondendo al Goliath]

Oh mi spiace, amico. Non pensavo, ecco...diciamo che non immaginavo cosa contenesse quella cassa. Ti auguro un buon viaggio allora.

Nella taverna

Spoiler

Passo oltre ad alcune persone che discutono animatamente, mai infilare il naso in affari di donne così alterate. Penso, mentre seguo Androcles e la gnoma all'interno del locale, vedo che la nostra guerriera si ferma. Mi farò raccontare di cosa stessero discutendo, ma quando sarò a stomaco pieno.

La cameriera non è niente male, le donne del posto sono tutte piuttosto belle, mi sono rifatto gli occhi durante il tragitto. Per me lo stesso che ha ordinato lui, le dico. Faccio l'occhiolino al firbolg, come cenno d'intesa quando mi accorgo che entrambi stiamo guardando il posteriore della donna, eheh mi piace questo gruppo, penso che ci divertiremo insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lysandra Amaltea

Fuori dalla Locanda

Spoiler

Sono un po' delusa dalla spiegazione delle due donne. Due soldati hanno disertato e forse ucciso qualcuno. Speravo in qualcosa di ben più interessante, con cui misurare la mia forza. Scuoto il capo all'idea di un soldato che abbandona il suo dovere e tiro diritto.

Dentro la locanda

Spoiler

Seguo il resto del gruppo a breve distanza, non mi sono fermata molto fuori dall'edificio.
Mi siedo con gli altri e ordino pane e formaggio, e poi aggiungo "Non ci sarebbe anche del vino?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In taverna vi viene portato il cibo e il bere che ognuno di voi ordina. Tutto è di ottima qualità, pagate 7 monete d'argento a testa. Mentre vi rilassate dopo il pranzo, notate due tabaxi in abiti logori scesi dal piano superiore, seduti al bancone che parlano con il taverniere, un anziano tieflieng. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Androcles 

Senti carina dico alla cameriera quando torna, facendo luccicare un paio di monete d'argento perché non aggiungi un boccale di vino e ci fai compagnia a tavola? 

Do giusto un’occhiata curiosa ai due grossi gattoni che scendono dal piano di sopra, ad occhio un paio di mendicanti che avranno rubato da qualche parte i soldi per un bicchiere  

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorod Varinsson

Tengo d'occhio distrattamente l'ambiente circostante, un locandiere tiefling che sta parlando con due tabaxi dall'apparenza piuttosto povera, scena abbastanza strana, se non fosse che essendo in una città di mare e di passaggio, qui è consuetudine che razze tanto diverse possano convivere.

Rispondo poi a Lysandra dopo aver appoggiato lo zaino a terra ed essermi stirato le braccia vistosamente, qui di preciso non so, avevo voglia di cambiare aria, vedere posti nuovi, conoscere altra gente, e ovviamente qualora ci fosse la possibilità, fare anche qualche soldo. Per il resto come avrete capito non sono nativo di queste terre. Sono rimasto vittima di un evento tragico, un naufragio che ha visto la morte di tutto il mio equipaggio, così volente o nolente, per sopravvivere mi sono dovuto adattare all'asprezza di Nurmandr, il luogo dove la corrente mi ha condotto in salvo e dove sono stato poi per lungo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un ottimo pranzo, mi guardo meglio attorno e noto due tabaxi, razza che ho incontrato raramente, parlare col tiefling dietro al bancone. Sono molto curiosa di sapere cosa stanno confabulando ma il mio udito non è abbastanza fine da riuscire a sentire né ho ancora imparato incantesimi che mi permettono di ascoltare a questa distanza. A malincuore rinuncio all'idea e rispondo a Lysandra.

Per quello che mi riguarda - dico - ho passato troppo tempo alla ricerca di risposte che pare gli dei abbiano nascosto solo per fare dispetto a me. Ho girato il continente  ma non l'ho veramente visto né mi sono goduta i piaceri della vita. Adesso basta inseguire fantasmi, voglio riparare. Questo mi sembrava un buon luogo da dove cominciare. E voglio anche mettere i miei poteri a disposizione di altri, purché non vi siano scopi malvagi. 

Detto questo, guardo ancora i tre al bancone, in particolare il tiefling: se c'é una cosa che detesto sono gli immondi e quello lì ha sicuramente  un bel po' di sangue immondo nelle sue vene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Androcles 

Ho avuto qualche problema con una chimera, il figlio del capotribù e il fatto che la sua testa non era più attaccata al corpo. dico mostrando il ciuffo di peli che porto alla cintura  Quindi, ho preferito cambiare aria per un poco, farmi qualche bel trofeo, un bel po' d'oro e poi tornare a casa, magari con una donna o due aggiungo lanciando un'occhiata molto eloquente alla cameriera  

Link al commento
Condividi su altri siti

Lysandra Amaltea

Sono stati tutti pronti a parlare della loro vita, perciò non sono da meno e spiego come mai sono qui "Io sono partita dalla mia isola in cerca di prodezze da compiere. Voglio dimostrare il mio valore alla mia gente, ma non c'è una guerra in cui farlo agevolmente...devo ingegnarmi in un altro modo. Perciò penso che mi metterò sulla pista di qualche impresa degna di essere compiuta. Oh, e in teoria ho anche promesso alla mia famiglia di trovare marito, ma non sarà facile" sorrido con una punta di furbizia "Ho giurato alle dee della mia gente che avrei sposato solo chi fosse stato in grado di battermi tre volte in un duello onesto e regolare. Per ora i pochi che ci hanno provato non sono nemmeno riusciti a superare il primo degli incontri" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellywick

Rifletto su quanto ho appena appreso di questi compagni: Androcles mi sembra un po' troppo poco interessato a qualunque cosa non sia una donna o alcol ma di certo è un possente guerriero. Thorod sembra tanto intraprendente e desideroso di avventura.Lo stesso desiderio muove Lysandra ma pare che si prenda gioco della cultura del suo stesso popolo. In ogni caso sembra un buon gruppo con cui viaggiare. 

Allora, credo che siamo tutti qui, sebbene per ragioni diverse, con lo stesso scopo: dovremmo cercarci qualche lavoretto per iniziare. Magari qualche banda di stupidi goblin a cui insegnare a stare lontani dagli umani o qualcosa del genere. Sarebbe un buon punto di partenza, non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre chiaccherate, uno dei tabaxi si alza e torna al piano di sopra. Il locandiere e il felide rimasto, si scambiano ancora qualche parola poi, dopo il vostro brindisi il tiefling a cui non sfuggono le parole "future imprese" di Thorod e "montagne d'oro" di Andocles, fa il giro del bancone, e comincia a camminare verso di voi mentre il tabaxi resta ad osservare la scena. Giunto al tavolo,  il locandiere esordisce: 

Sembra che il mio cibo e il mio vino vi abbiano messo di buon umore, signori. Ne sono lieto. Vi osserva bene, squadrandovi ognuno per qualche secondo. Non ho potuto fare a meno di sentire alcune delle vostre parole, e sembra che stiate cercando imprese in cui cimentarvi e oro. Potrei avere quel che fa al caso vostro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorod Varinsson

Il nostro entusiasmo, e i brindisi a voce alta vengono notati dall'oste che si avvicina per attaccare discorso. Bevo l'ultimo sorso e mi appoggio allo schienale della sedia mettendo le mani dietro la testa. Molto bene, se siete in cerca di persone per un'impresa, allora oggi è il vostro giorno fortunato, buonuomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tiefling lancia un'occhiata al tabaxi rimasto e dice: C'è una leggenda che racconta di principi dei demoni i cui nomi sono ormai dimenticati che si scontrarono per secoli, molto prima che i mortali abitassero questo mondo. Si spostarono da un piano all'altro causando distruzione ovunque ma erano entrambi troppo potenti e nessuno dei due poteva sconfiggere l'altro. Per qualche ragione ignota, i due demoni si indebolirono quando la loro battaglia raggiunse questo mondo: qui, riuscirono a ferirsi mortalmente a vicenda. Mentre entrambi stavano per morire, ogni pietra che veniva toccata da una goccia del loro sangue si trasformava in oro puro. Il locandiere fa una pausa, sperando di essere riuscito a coinvolgervi e osservando le vostre espressioni. Ebbene quest'oro venne sciupato quando noi mortali comparimmo in questo mondo, ma una parte di esso venne nascosta e il mio amico lì indica il tabaxi ed il suo compare sono cercatori di tesori e hanno trovato delle fonti secondo le quali quell'oro si trova in un luogo proprio qui vicino. Aihmé, sono solo dei cercatori di tesori e non avrebbero scampo se qualcosa di più grosso di un topo fa un piccolo sorriso si trovasse a guardia del tesoro. Hanno bisogno di qualcuno che renda sicuro il luogo, in modo da poterlo recuperare. Sarebbero disposti a pagare una buona parte del tesoro recuperato. Può interessarvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...