Vai al contenuto

TdG


Messaggio consigliato

Lysandra Amaltea

"Potrebbe essere interessante. L'oro non è una cattiva ricompensa, visto che ho deciso di sostentarmi solo con le mie forze...sarebbe meglio se ci fosse a guardia del tesoro un qualche guardiano, un mostro mandato dagli dei o un possente guerriero" rallegrata dall'idea, aggiungo "Magari tutte e tre le cose assieme"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Thorod Varinsson

Guardo il locandiere incurvando le labbra perplesso, senza peli sulla lingua gli rispondo subito in merito ai cercatori di tesori "bhe, dall'aspetto quei due sembra che di tesori ne abbiano trovati pochi fino ad ora..." sono un po' perplesso e rimango guardingo, nessuno ti regala nulla in sto mondo, e le fregature sono sempre dietro l'angolo. Ascolto comunque interessato e lascio parlare i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellywick

Non ho mai sentito questa storia - e io ne conosco parecchie -, ma magari è soltanto una strana versione di una leggenda che non riesco a riconoscere. Tuttavia mi viene il dubbio che l'oro - se esiste - possa essere maledetto. Vale la pena che io ci sia per assicurarmi che non sia così.

Se questa storia ha che fare con i demoni dico tamburellando con le dita sul tavolo non vedo l'ora. Non c'è niente che odio più dei demoni e di chi li serve guardo il tiefling con disprezzo E' sempre un piacere libera questo mondo dalla spazzatura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorod Varinsson

Wow..che carattere la piccolina, la situazione si scalda quando la gnoma lancia pesanti allusioni relative alla razza del locandiere.Sorrido, buttando giù un altro sorso di vino senza aggiungere altro. I tiefling non piaccono tanto nemmeno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tieflieng guarda per qualche istante la piccola maga, poi si concentra su tutti quanti.

Mi sembrate poco convinti, e se devo essere sincero la storia di quei due non convince neanche me. Però ho capito una cosa di tutti e due: sono dei codardi forse, ma sono anche molto furbi. Se vogliono andare da qualche parte, dev'essere per qualcosa per cui valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tiefling si accomoda al tavolo

Non è il caso di disturbarli. Bisogna andare a nordovest, fuori dalla città verso le montagne. Seguite la strada verso il villaggio di Eme, poi appena scorgerete uno stagno a ovest tagliate per il bosco seguendo le piste battute dai cacciatori e arriverete ad un complesso di grotte dopo poche ore. Il locandiere fa una pausa, riflettendo un po' poi prosegue Magari potreste chiedere aiuto ad un cacciatore per trovare la strada, se vi perdete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Androcles 

Si si, va bene. Ed i briganti fanno l’agguato prima o dopo lo stagno? Giusto per capire quando devo far finta di sorprendermi. Commento al tiefling diciamo che due chiacchiere con i gattini le farei molto volentieri, così capiamo che diamine dobbiamo cercare e dove 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessun brigante. risponde il locandiere Per chi diamine mi hai preso? Tienitela pure la tua roba, non ci ricaverei niente da questi stracci che hai addosso e quel pezzo di ferro che chiami arma. Sembra parecchio offeso, adesso. Resta pure qui se ti va! Anzi vattene a bere da un'altra parte, se non sai portare rispetto alla gente,

Link al commento
Condividi su altri siti

Androcles

Ecco, questo è uno dei motivi per cui odio la città: gente troppo permalosa 

Amico, mi spieghi perché ti scaldi tanto? Sei tu o sono i tabaxi a cercare l’oro di questo demone? Scusa ma mi pare... “strano”, per non dire altro, che due cacciatori di tesori sgangherati dicano ad un oste chiacchierone di sapere dove sta una montagna d’oro, l’oste spieffera tutto ai primi quattro che vede, e i signori cacciatori di tesori non si degnano nemmeno di parlare con chi deve andare a raccattare i soldi con calma bevo un sorso di birra, poggiando poi il boccale sul tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorod Varinsson

Con l'alcol che inizia a entrare in circolo si surriscalda la chiacchierata col locandiere, calmi, calmi, il mio compagno non ha tutti i torti, per questo ti avevo chiesto di parlargli. Comunque, non penso nemmeno siate, e con siate intendo tu e i due mezzi-felini, tanto stupidi da volerci fregare. A buon intenditor poche parole, sollevo leggermente il bicchiere come per simulare un brindisi mentre guardo con un sorriso il tiefling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellywick

Devo dire -aggiungo guardando tutti gli altri - che sono d'accordo con voi. Però potremmo anche parlare con uno dei due tabaxi strada facendo. Ne portiamo uno con noi e lo interroghiamo lungo la strada. Così se ci sono banditi - mi rivolgo ad Androcles - non rischieranno di attaccare un loro compagno e tu non avrai nulla da temere.

Mi interesserebbe sapere molto sapere come i due tabaxi hanno scoperto questa storia, sempre che sia vera, ma il desiderio di andare all'avventura, libera dal mio passato è forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lysandra Amaltea

Non sono particolarmente impensierita dall'idea dei banditi, ma se i miei compagni non si fidano dei due uomini-gatto e dell'oste, capisco che vogliano prendere precauzioni. Bevo un altro sorso, e mangio ancora un poco, prima di prendere la parola. 
"Sentite, non ci conosciamo da molto tempo. Non stiamo lavorando assieme; signore, io accetto la vostra proposta così com'è. Se i miei compagni di desco hanno dei dubbi, risolveteveli tra di voi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

 

Il tiefling, rassegnatosi fa un cenno al tabaxi ancora seduto al bancone, il quale si avvicina e resta in piedi accanto al locandiere. 

Vi presento -   dice il locandiere - Rapace della Notte. si rivolge al tabaxi Vogliono farti alcune domande. 

Modificato da HexGen-29
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorod Varinsson

Rapace della Notte, eh..? Soprannome impegnativo, vieni siediti qua con noi, e prendi bure da bere, è offerto. Vengo subito al dunque, il locandiere ci ha detto che avete bisogno di qualcuno che riesca a recuperare un tesoro importante, siete fortunati, come puoi vedere io e miei amici siamo combattenti ed esploratori esperti, non poteva capitarvi di meglio. Però, per fare un buon lavoro, bisogna che ci diamo una mano a vicenda, uno, ci serve che ci diate più informazioni, due che qualcuno di voi ci accompagni per la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...