Vai al contenuto

Richiesta ambientazione (semi newbie)


Thamyris

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Sono un nuovo utente. Da qui a poco mi troverò a far da GM per i miei amici. Nuova ambientazione, mia originale. 

Sono sempre stato un giocatore e mai un Master, quindi pur avendo discreta esperienza con Pathfinder dal punto di vista "meccanico" non mi son mai curato di robe pseudo tecniche come ambientazione, bestiario, npc, roba così. 

Ho già messo a punto l'intera ambientazione, quantomeno quella della campagna, con geografia, lore, quests e roba simile. 

Cercavo però un'ambientazione prefatta, possibilmente Cheliax per via dei suoi demoni, per avere quel supporto di schede e stats che altrimenti sarebbe un po' complicato recuperare.

L'ambientazione che ho ideato ha luogo in un'isola abbastanza grande conquistata da uno Stato pseudo-Cheliax. Tra l'isola e questo Stato in espansione c'è un bel po' di mare. (Lo stato non è proprio Cheliax, ma sempre demoni e forze che usano demoni o roba varia). L'isola è d'ambientazione classica. Umani, intrighi, scontri, forze politiche di resistenza e luogo del potere centrale. Luoghi diciamo così di rilievo potrebbero essere un lago incantato con Fate-Spettro (in apparenza Fate, in realtà semplicemente fantasmi). Segrete del castello con trappole magiche. Poi in generale i soliti boschi con le solite bestie e i soliti npc a cavallo tra il brigante e il soldato. Miro più alla storia e non alla tecnica.

Grazie in anticipo !  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
1 ora fa, Thamyris ha scritto:

Cercavo però un'ambientazione prefatta, possibilmente Cheliax per via dei suoi demoni, per avere quel supporto di schede e stats che altrimenti sarebbe un po' complicato recuperare.

Scusa ma quindi sei interessato a roba di Pathfinder o di Starfinder?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Checco ha scritto:

Forse più che quello, che contiene prevalentemente materiale per i giocatori, se è interessato ad una descrizione più accurata del Cheliax dal punto di vista della lore, incluse alcune città, alcune informazioni sulla vita nell'impero dei Thrune e qualche locazione per le avventure, e mastica l'inglese sarebbe meglio che si leggesse il manuale di ambientazione Cheliax The Infernal Empire che è specificamente sul setting (non è il medesimo manuale che hai proposto tu, poiché quello che hai menzionato è il Player Companion: Cheliax, Empire of Devils).

Inoltre puoi attingere informazioni dalla wiki inglese di Pathfinder se mastichi bene l'inglese a questa voce dalla quale puoi avere una panoramica generale meno estesa di quella contenuta nel campaign setting ma più varia perché abbraccia anche contenuti sull'impero della Casata dei Thrune trattati in altri volumi. Un parziale molto più ridotto in italiano delle informazioni ivi contenute è consultabile sulla wiki di Golarion a questa voce

4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Scusa ma quindi sei interessato a roba di Pathfinder o di Starfinder?

Tecnicamente Golarion come pianeta nell'ottica della lore di ambientazione ufficiale di Starfinder non esiste più a seguito di alcuni accadimenti cataclismatici di cui però non si ha grande memoria, da cui penso che si tratti di Pathfinder

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
30 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Tecnicamente Golarion come pianeta nell'ottica della lore di ambientazione ufficiale di Starfinder non esiste più a seguito di alcuni accadimenti cataclismatici di cui però non si ha grande memoria, da cui penso che si tratti di Pathfinder

Chiedevo perché è la sezione Starfinder e mi è sorto il dubbio se era voluto o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...