Jump to content

Punti Follia


marcoilberto
 Share

Recommended Posts

salve,

scusate se apro numerosi post ma sono legati a dubbi diversi e non vorrei fare confusione. Vorrei approfondire le meccaniche sul sistema dei punti follia. Nel regolamento del DM dice che esiste la paura, come dei non-morti, o l'orrore, il quale può provocare, se viene fallita una CD, una follia temporanea o permanente (con annessa tabella nel DM). Il mio dubbio è legato alla variante dei punti follia (presentata insieme ai punti onore); letteralmente il manuale dice che ogni PG può fare un tiro salvezza ognivolta che è alle prese con qualcosa di oscuro o terribilmente malvagio e nel caso fallisca, oltre a subire gli effetti della follia (temporanea o permanente?), segna un punto follia. Ma cosa succede una volta che il PG raggiunge 0 punti? Quanti punti ha a disposizione un pg? Ho cercato nel manuale, ma non sono riuscito a trovare maggiori informazioni.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il regolamento è piuttosto vago. Innanzitutto credo che possa decidere il DM se infliggere una pazzia temporanea o permanente in base alle circostanze.

I manuali non prevedono che un punteggio di caratteristica possa andare a 0, credo che il minimo sia sempre 1 (a meno che non mi sia perso qualcosa). Naturalmente se sei il DM puoi sempre inventarti qualcosa, tipo che il PG impazzisce definitivamente e diventa un PNG (che è la soluzione adottata da altri gdr).

Sanità e Onore sono caratteristiche e vengono generate allo stesso modo di Forza, Destrezza, ecc. Se usi le stringhe standard inserisci un 11, se invece usi il point buy aumenti i punti disponibili di 3 per ogni nuova caratteristica che vuoi inserire.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.