Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

Anteprime di The Wild Beyond the Witchlight #2 - Leproidi/Harengon

Andiamo a scoprire meglio le caratteristiche dei leproidi, la nuova razza giocabile di conigli antropomorfi.

Read more...

Ricettario per pozioni/veleni


Zaknafein83
 Share

Recommended Posts

Ho già scritto su questo post 

 ma essendo decisamente vecchio, ho deciso di chiedere anche in questo sottoforum in modo più specifico. Esiste un ricettario per pozioni/veleni? Mi piacerebbe poter far scoprire un componente "raro" per una pozione al mio party. 

Ma vorrei che fosse una cosa strutturata e che quindi abbia un senso, non un qualcosa di strambo inventato da me. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Seguo pure io.
Sto sviluppando un sistema di magia per la 5a edizione alternativo a quello vanciano.
Tra le varie cose che predo in considerazione c'è la possibilità di includere la mescita delle pozioni magiche. Anche se ancora non ho bene idea da che parte girarmi per stendere una bozza XD

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Zaknafein83 ha scritto:

Esiste un ricettario per pozioni/veleni? Mi piacerebbe poter far scoprire un componente "raro" per una pozione al mio party. 

Ma vorrei che fosse una cosa strutturata e che quindi abbia un senso, non un qualcosa di strambo inventato da me. 

Non esiste nulla di ufficiale, ma è possibile che trovi qualcosa sul Reddit Unearthed Arcana (è un reddit in cui vengono postate sia HR amatoriali, che quelle create da semi-professionisti):

https://www.reddit.com/r/UnearthedArcana/

Fai una ricerca (controlla che sia selezionato il riquadro "limita la ricerca a r/UnearthedArcana"), ad esempio usando parole come "crafting", "Crafting potions", "herbalism", "brew Potions" e qualcosa spunterà fuori. Non è detto che la qualità sia eccezionale o che tu riesca a trovare esattamente quello che cerchi, ma al limite avrai degli spunti da cui partire.

Ad esempio, su quel reddit puoi trovare cose come questa:

https://drive.google.com/file/d/0B5HFvuVDmHQZM2xOdzVFQ01wSlk/view

Questa la discussione originale:

https://www.reddit.com/r/UnearthedArcana/comments/5xmhbg/please_share_your_thoughts_on_my_herbalism/

Controlla bene che le regole che cerchi siano l'ultima versione pubblicata dall'autore. Spesso vengono aperti più topic, nei quali viene postata la nuova versione aggiornata da meccaniche già postate in passato.

 

8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sto sviluppando un sistema di magia per la 5a edizione alternativo a quello vanciano.

Ok, questa è una cosa di cui mi dovrai parlare non appena ti senti di volerne discutere o di poter pubblicare qualcosa qua in giro. :smile-old:

Sono almeno due anni che rifletto su vari modi per creare un sistema di magia non vanciano (nel mio caso, un sistema non vanciano ma anche freeform), usando come fonti d'ispirazione Maghi: il Risveglio, Ars Magica, un paio di supplementi sulla magia freeform del d20 system (di cui non ricordo nemmeno il nome), Numenera, il sistema della Psionica del Mistico di D&D 5e (il più recente degli Arcani Rivelati) e il recente Genesys della Fantasy Flight Games.
Si tratta, però, di un lavoro titanico per una persona sola e, quindi, nel mio caso è tutto rimasto nel campo della riflessione teorica. :grinning-old:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Infims
      Salve a tutti, ho un dubbio che spero possa essere risolto.
      Mi chiedevo, se qualcuno decidesse di prendere più volte lo stesso anello, in questo caso, anello dell'Ariete, potrebbe utilizzare tutte le cariche, di tutti gli anelli in una volta oppure dovrebbe usare un'anello per volta?
      Poiché ogni anello ha 3 cariche, ponendo il caso in cui se ne abbiano 3, una persona potrebbe usare tutte e tre le cariche dei 3 anelli? E queste sarebbero cumulabili in per quanto riguarda gli effetti e i danni?
      Grazie dell'attenzione e spero di non aver scritto cassapancate ovvie.
    • By Anthaldin94
      Ragazzi diverbio con giocatore.
      Il mio npg ha un elmo che gli concede resistenza al fuoco.
      Il giocatore ha adepto elementale quindi ignora la resistenza.
      Ma se l npg usa l incantesimo assorbire elementi quindi 2 resistenza al fuoco. Si prende tutti i danni o metà? Usando l incatensimo assorbire elementi. Grazie mille 
    • By korhil
      Buonasera a tutti. Ho cercato sia qua che in rete ma mi sembra di capire che non sia chiaro al 100%,
      l oggetto Shadowfell shard di Tasha, maledice anche il bersaglio del 1⁰ incantesimo? Per la maggiorparte di chi risponde sembra di si, c è qualche faq o roba simile che da delucidazioni in merito?
      Grazie
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
          nel corso di una campagna i PG possono benissimo spostarsi tra l'equatore e il polo artico, sostanzialmente senza mai fare cenno al cambio di abbigliamento. Al limite se il master ricordasse al giocatore che il suo personaggio nella giungla sta ancora indossando la pelliccia d'orso, questi non avrebbe alcun problema a ravvedersi e mettere la pelliccia nello zaino in attesa di tempi nuovamente freddi. Bene.
      Ma se il giocatore non vuole rinunciare alla sua full plate, magari magica, durante una traversata del deserto del Mohave?
      Esistono regole ufficiali che pongano limiti/danni da esposizione al caldo per abbigliamento o armature fuori luogo?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Azog il Profanatore
      Salve a tutti, 
      Sto giocando un personaggio Goblin da... due giorni. Ho letto che può effettuare un attacco senz'armi con il morso. Ma questo vuol dire che se io ho due pugnali posso effettuare tre attacchi? Uno con ogni coltello e uno con il morso, visto che il pugnale non lo tengo in bocca?
      Grazie a tutti
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.