Vai al contenuto

Armature


Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ecco vedete, il mio problema è che non riesco a trovare l'armatura giusta per un PG di 5° : rgr 1° / grr 2° / bbr 2° , non è un PG che devo giocare, è giusto per togliermi uno sfizio. Quindi niente non so che armatura dargli.. di aspetto è un pò una mezza armatura, con gambe e braccio sinistro libero perchè usa lo scudo, paracosce e spallina destra tipo quella della corazza a bande.

Il PG ha solo 14 di destrezza, quindi mi servirebbe un buon bonus armatura e, siccome è un pò cacciatore, con poca penalità alle prove. Non volevo farla incantata, giusto perfetta o magari in qualche materiale particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!! L'armatura di paistre in mithral è perfetta, solo che non mi andava di muovermi a 9 metri :S . In effetti forse sono un pò troppo esigente..

Cmq se conoscete armature leggere (per muovermi alla mia normale velocità) con i bonus di una corazza a piastre dite pure:-)

Darò uno sguardo a quella in pelle di rinoceronte, ma presumo sia media..

Grazie :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Esatto!! L'armatura di paistre in mithral è perfetta, solo che non mi andava di muovermi a 9 metri :S . In effetti forse sono un pò troppo esigente..

Cmq se conoscete armature leggere (per muovermi alla mia normale velocità) con i bonus di una corazza a piastre dite pure:-)

Darò uno sguardo a quella in pelle di rinoceronte, ma presumo sia media..

Grazie :cool:

La corazza di piastre in mithril è considerata armatura leggera (il mithril abbassa di una categoria il peso dell'armatura). E comunque il barbaro ha il bonus alla velocità anche in armatura media... il ranger non può usare lo stile, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

:think: :think: Ho letto il manuale del giocatore (3.5) e da quello che ho capito non lo tiene il bonus in armatura media

Cioè, se (come dice il manuale) un barbaro umano indossa indossa un'armatura legg o nessuna mantiene i 12m; mentre quando indossa un'armatura media o trasporta un carico medio la velocità scende a 9m.. cmq dovrei risolvere il problema facendola in mithral

Grazie e che Crom ti assista in Battaglia:dwarf: :dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

La corazza di piastre in mithril è considerata armatura leggera (il mithril abbassa di una categoria il peso dell'armatura). E comunque il barbaro ha il bonus alla velocità anche in armatura media... il ranger non può usare lo stile, però.

Un attimo: il ranger non perde lo stile di combattimento! Sta usando un'armatura leggera. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:think: :think: Ho letto il manuale del giocatore (3.5) e da quello che ho capito non lo tiene il bonus in armatura media

Cioè, se (come dice il manuale) un barbaro umano indossa indossa un'armatura legg o nessuna mantiene i 12m; mentre quando indossa un'armatura media o trasporta un carico medio la velocità scende a 9m.. cmq dovrei risolvere il problema facendola in mithral

Grazie e che Crom ti assista in Battaglia:dwarf: :dwarf:

Ehm hai fatto il mio stesso errore ^^

Un umano in armatura media ha una velocità di 6m, mentre il barbaro ha 9m quindi...ergo, il barbaro non perde il bonus alla velocità :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

:think: :think: Ho letto il manuale del giocatore (3.5) e da quello che ho capito non lo tiene il bonus in armatura media

Cioè, se (come dice il manuale) un barbaro umano indossa indossa un'armatura legg o nessuna mantiene i 12m; mentre quando indossa un'armatura media o trasporta un carico medio la velocità scende a 9m.. cmq dovrei risolvere il problema facendola in mithral

Veramente sul manuale c'è scritto che il barbaro ha il suo bonus se indossa un'armatura media o leggera o nessuna armatura, o se trasporta un carico inferiore a pesante ;-)

Un attimo: il ranger non perde lo stile di combattimento! Sta usando un'armatura leggera. ;-)

Lo so, io parlavo di armature in generale, non di questa specifica ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate un attimo, voglio essere sicuro di capire bene.

Allora nel manuale del giocatore ed 3.5 c'è scritto:

"Questo beneficio si applica quando indossa un'armatura leggera, un'armatura media o nessuna armatura e non sta trasportando un carico pesante"

E qui hai ragione tu Subumloc, mà, forse mi sono espresso male, dice anche:

"Un barbaro umn ha una velocità di 12m anzichè di 9m, quando indossa un'armatura leggera o nessuna armatura. Quando indossa un'armatura media o un carico medio, la sua velocità scende a 9m."

Ciò vuol dire che, il bonus di movimento veloce si applica con armature o carichi medie e leggere, mà si applica anche la penalità al movimento per la pesantezza dell'armatura o del carico.. Giusto:confused:

non hai qualche indicazione sull'armatura che vorresti?

L'armatura ideale come ho già detto è quella di piastre, solo che mi dava stà penalità al movimento, mà facendola in mithral dovrei risolvere i problemi.. anche se volevo fare un PG povero. Magari tento di inventarmi un'armatura simile, anche se stè cose escono sempre male lol

Grazie ancora

PS: come si fa la citazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò vuol dire che, il bonus di movimento veloce si applica con armature o carichi medie e leggere, mà si applica anche la penalità al movimento per la pesantezza dell'armatura o del carico.. Giusto:confused:

Sì è proprio così, ma questo non significa che il barbaro perde il suo bonus alla velocità, il suo bonus resta comunque, solo che appunto se si indossa un'armatura media la velocità di un umano scende a 6 m. Ma per esempio se fosse un un barbaro nano, la sua velocità a carico leggero e a carico medio non cambierebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...