Jump to content

Perche non posso usare uno scudo con 2 mani?


sharknoob
 Share

Recommended Posts

Il mio personaggio usa solamente un scudo come arma primaria

Il mio DM mi ha detto che non e' possibile attaccare con lo scudo pesante usando due mani, ne usare attacco poderoso...

qualcuno puo' spiegarmi il motivo? 

Grazie in anticipo

 

Edited by sharknoob
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator

 

38 minuti fa, sharknoob ha scritto:

Hi, my first post in this beautiful community.

My character is a tank with only a shield in his main hand.

My DM told me that i cant use two hands to attack with my shield neither use power attack...

I'm rly sad...  );    why?

 

Per curiosità perché scrivi in inglese?Hai un DM inglese a cui vuoi far leggere questo post forse?

EDIT: e perché ora hai cambiato in italiano? 😕

Comunque dall'errata 1.4 

Page 152—In the Armor Descriptions, in the Shield, Heavy; Wooden or Steel entry, in the Shield Bash Attacks section, in the first sentence, delete “using it as an off-hand weapon.” Repeat this change to the Shield, Light; Wooden or Steel entry.

Quindi sì è possibile usare lo schianto con lo scudo come arma primaria o a due mani.

Comunque anche usando lo scudo come arma secondaria Attacco Poderoso avresti già potuto usarlo (seppur dimezzando il bonus ai danni). Ora puoi usarlo per il bonus pieno se lo usi come arma primaria o aumentato a 1,5x se lo usi a due mani.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Alonewolf87 said:

 

Per curiosità perché scrivi in inglese?Hai un DM inglese a cui vuoi far leggere questo post forse?

Dall'errata 1.4 

Page 152—In the Armor Descriptions, in the Shield, Heavy; Wooden or Steel entry, in the Shield Bash Attacks section, in the first sentence, delete “using it as an off-hand weapon.” Repeat this change to the Shield, Light; Wooden or Steel entry.

Quindi sì è possibile usare lo schianto con lo scudo come arma primaria o a due mani.

Comunque anche usando lo scudo come arma secondaria Attacco Poderoso avresti già potuto usarlo (seppur dimezzando il bonus ai danni). Ora puoi usarlo per il bonus pieno se lo usi come arma primaria o aumentato a 1,5x se lo usi a due mani.

Pensavo il forum fosse in inglese, me ne sono accorto dopo un po e ho riscritto il post in italiano ... 
Comunque grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
9 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Cos'è, la "Sagra degli scudatori"? :grin:
Poco tempo fà anche un'altro utente ha chiesto delucidazioni su come usare lo scudo come arma principale... ecco il post.

P.S.: benvenuto, ma vai comunque a presentarti nella sezione apposita. ;)

Magari erano DM e giocatore dello stesso gruppo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.