Vai al contenuto

Tds


Fezza

Messaggio consigliato


21 minuti fa, Fezza ha scritto:

1: il tuo compagno animale direi che può sapere TUTTI i comandi base che un lupo possa fare. Quanti anni ha la lupa e da quanto è con te?

difficile stabilirlo, dato che il reame dei folletti aveva un diverso ritmo. Nel mondo mortale son passati circa 150 anni e Dalila è invecchiata più o meno di 14...se però è troppo posso fare che questa si ala figlia della lupa originariamente trovata

21 minuti fa, Fezza ha scritto:

2: canta direi di no per adesso ma vieni e vai si 

Allora devo assolutamente insegnarglielo in game! (ovviamente intendo il semplice cinguettare....)

EDIT

@Fezza scusa, dimenticavo... posso prendere un'armatura di cuoio per la lupa (una sorta di bardatura)? Tecnicamente non è competente, ma avendo malus 0 alla prova dovrebbe poterla usare, giusto?

Comunque, guardando il manuale del giocatore, i comandi dovrebbero essere:

Cacciare

Cavalcare

Cavalcare in combattimento

Combattere

Intrattenere

Proteggere

giusto?

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura di cuoio no a questo livello, piuttosto una sorta di sella per Dalila che ti conceda un bonus +2 a cavalcare il compagno animale

Potresti poi fartela realizzare da qualche artigiano in futuro

Intrattenere come comando lo aborro :) scegline un altro al posto di quello.

Tutti i comandi ad personam sono per te esclusivamente, non difenderà un tuo alleato e non porterà ciò che riuscirà a cacciare (quasi zero in effetti perché non ha un branco col quale poterlo fare) ad altri se non a Dalila

Link al commento
Condividi su altri siti

Ni, nel senso che per me potete conoscervi come non conoscervi.
Il punto chiave è che vi siete uniti come scorta per un convoglio di mercanti fino ad Easting perchè avete saputo che la città soffre di attacchi sulla tratta commerciale e si prospetta una buona ricompensa e gratitudine cittadina per chi riuscirà a debellare la minaccia 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Claudyu1994 ha scritto:

Ci penserà il mio stregone playboy ad evitare le situazioni difficili usando la raffinata arte della Chiacchiera ! :P

Ok, quindi abbiamo sia chi causerà i casini sia chi li risolverà...spero tu abbia charme e molti punti in diplomazia e raggirare

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suil'uso della diplomazia sono un DM atipico, nel senso che rispetto sì le regole scritte sul PHB ma mixo la realtà con le regole, faccio un esempio per spiegare meglio:

Guardia - "non potete entrare alla festa, serve l'invito" 

PG - "ma si che possiamo, siamo fighissimi" tiro su diplomazìa alto

Guardia - "vai a giocare a calcio in autostrada va" 

2 ragioni del perché la guardia manda a càgare il pg? 1-Anche se si tira alto non si è mai convincenti per me 2-diplomaxia ha regole precise di tempistiche in base a quale atteggiamento ha la guardia

Premio, ovviamente, le frasi ben riuscite e realistiche piuttosto che voli pindarici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tiro il diplomazìa é alto la guardia potrebbe dirvi:

"sono totalmente dispiaciuto, caro ospite, mi cospargo il capo di cenere e faccio ammenda, ma caso vuole che vi sia un'altra festa proprio sull'altro lato della strada, non dovete far altro che attraversare" 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Fezza ha scritto:

Se il tiro il diplomazìa é alto la guardia potrebbe dirvi:

"sono totalmente dispiaciuto, caro ospite, mi cospargo il capo di cenere e faccio ammenda, ma caso vuole che vi sia un'altra festa proprio sull'altro lato della strada, non dovete far altro che attraversare" 

Ovviamente la strada è quella dove, in quel momento, stanno facendo la corsa dei triceratopi, giusto?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Claudyu1994 ti suggerisco di pensare a chi hai di fronte, il bestio sarà a circa 10 metri dal primo carretto e tu nelle retrovie.
Contando che un carretto+cavallo sarà lungo sui 3 metri e ce ne sono 3 a breve distanza l'uno dall'altro, tu sarai a 12 (somma lunghezza carretti + spazio tra loro) + 10 metri dal bestio.
Anche a questa distanza riusciresti a bersagliarlo avendo range 36 ma vorrei farti ragionare su questa cosa:
è grosso, molto grosso, molto alto e con un'ascia ENORME

I tiri li fate tutti voi e poi linkate sotto spoiler il risultato del tiro usando Rolz (vi ho linkato precedentemente la guida su come usarlo e postare)

Tralasciando il fatto che ci sta che appena arrivi tu sia in azione preparata e possa scoccare un dardo contro di lui, pensi riusciresti a colpirlo con il tuo bonus al TxC? (la balestra pesante richiede un turno completo per essere ricaricata) Una volta che lo colpisci (se riesci) lui sta lì o si incàzza e ti carica dopo avervi minacciato con delle parole molto chiare? :D

Se vuoi fare ciò che hai descritto a me va bene, però ragiona sulla descrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo appunto per risponderti, ho modificato, uso un incantesimo che è piu sicuro, stavo editando proprio ora. :)

Ps: 
tra i due carretti quanto spazio c'è. In pratica io sarei nelle retrovie, un paio di metri oltre i carretti, volevo capire  quanto spazio avevo tra i due carri per sapere se meritava usare la balestra al prossimo attacco. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...