Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Giuramento del paladino


Manuel00
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti , chiedo un parere sul giuramento contro i dragoni del paladino , per essere precisi del potere che si acquisisce al livello 20 il colpo ammazza draghi , mi sembra un potere ridicolo visto che in primo luogo dove verrebbe bandito il drago ? Sul piano elementale corrispondente ? Ma in ogni caso se sono al livello 20 affrontero' un drago potentissimo e con i tiri salvezza del drago questo potere non funzionerà mai !! Cosa ne pensate ? Grazie per le eventuali risposte 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

non sapevo di cosa stessi parlando; ma mi ha incuriosito e sono andato a dargli un occhiata.

L'archetipo del paladino Oath Against The Wyrm, al ventesimo livello concede il potere del Dragon Slaying Strike:questo potere permette di applicare AUTOMATICAMENTE un incantesimo di Holy Word avente pero come singolo bersaglio il drago colpito, ogni volta che si infliggono danni ad un drago soggetto allo Smite Evil del paladino; considerando il Caster Level del paladino per tale effetto come 10 + il livello del paladino (quindi CL 30 come minimo).

L'incantesimo Holy Word produce una serie di effetti (Killed, Paralyzed, Blinded, Deafened cumulabili) dipendenti dal CL (Quindi CL 30 come minimo, come abbiamo detto) del paladino e dai dadi Vita del drago (26 Dadi Vita, nel caso del drago di piu alto CR che sia riuscito a trovare: il Dragon Guardian) e tali effetti sono solo ridotti, in molti casi (e non eliminati del tutto) in caso del superamento da parte del bersaglio di un TS su volontà.

Anche se il drago in questione passasse automaticamente il TS, sarebbe Accecato per 1d4 rounds, Paralizzato per 1 round, e subirebbe 3d6+25 danni aggiuntivi; oltre quelli per lo Smite Evil che e' dovuto entrare a segno per permettere al potere di attivarsi. Il TS per essere bandito (in caso di draghi provenienti da piani diversi, suppongo) avverrebbe con un malus di -4.

Parlavi di questo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.