Jump to content

Afferrare Frecce per Cineta


Shirou-Z-
 Share

Recommended Posts

Salve, mi sono appena iscritto. In una nuova campagna iniziata da due sessioni di Pathfinder, Livello di partenza 6, ho scelto il Cineta con la specializzazione iniziale da Telecineta. Avrei una domanda riguardante il talento Afferrare Frecce: nel caso sulla freccia afferrata volessi usare Infusione di Lama Cinetica, e poi rispedire indietro la freccia o l'arma da lancio in questione, potrei farlo ? è un'azione di attacco rispedire indietro la freccia o arma da lancio bloccata ? perché sul Deviare Frecce lo specifica che non è un'azione, vorrei capire se fosse la stessa cosa con l'Afferrare.

aiutatemi pls, ho bisogno di una risposta perché per adesso la questione non mi è ben chiara.

Edited by Shirou-Z-
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Funziona come per ondata cinetica. E' PARTE dell'azione. Quindi è come se la usassi ad esempio in un round completo. Può fare tutti gli attacchi con essa in mischia, solo che se la lanci col primo attacco non ti ritorna indietro.

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Shirou-Z- ha scritto:

E quindi gli effetti dell'Infusione si applicano se rispedisco indietro un'arma da lancio o freccia quando utilizzo Afferrare Frecce ?

Si, ma anche qualsiasi arma, addirittura ti dice che la puoi creare dal nulla, mi pare.

Link to comment
Share on other sites

Si si la puoi creare dal nulla se non sei un Telecineta. In quest'ultimo caso devi avere per forza qualcosa in mano per utilizzarla, per questo chiedevo se potessi usarla anche con Afferrare Frecce. 

Grazie mille per le risposte ! 

Avrei un'altra domanda adesso che ho riflettuto più sul talento: in generale, lasciando perdere tutto il discorso della Telecinesi, se rispedissi indietro una freccia o un'arma da lancio con Afferrare Frecce, come funziona poi ? Devo superare la CA del nemico e rilanciare i dadi per i danni della singola freccia oppure non necessita di nulla ed il nemico becca direttamente il danno che voleva infliggermi (oppure rilanciando i dadi per il danno) ?

E con Tiro Multiplo invece come funziona ?

Edited by Shirou-Z-
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Shirou-Z- ha scritto:

Si si la puoi creare dal nulla se non sei un Telecineta. In quest'ultimo caso devi avere per forza qualcosa in mano per utilizzarla, per questo chiedevo se potessi usarla anche con Afferrare Frecce. 

Grazie mille per le risposte ! 

Avrei un'altra domanda adesso che ho riflettuto più sul talento: in generale, lasciando perdere tutto il discorso della Telecinesi, se rispedissi indietro una freccia o un'arma da lancio con Afferrare Frecce, come funziona poi ? Devo superare la CA del nemico e rilanciare i dadi per i danni della singola freccia oppure non necessita di nulla ed il nemico becca direttamente il danno che voleva infliggermi (oppure rilanciando i dadi per il danno) ?

E con Tiro Multiplo invece come funziona ?

Se usi lama telecinetica, funziona in maniera identica a ondata cinetica. Altrimenti devi usare la regola per le frecce, ma senza arco mi pare sia da considerarsi arma improvvisata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.