Vai al contenuto

Blood Hunter / Mystic - Psionico (5e)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti; sono un giocatore abbastanza neofita ( non proprio alle primissime armi ).
Leggendo tra vari forum e siti sono venuto a conoscienza di classi che mi hanno attirato fin da subito ovver Artecifer, Mystic, Blood Hunter ... sfortunatamente da quanto ho capito sono materiale da play test; tranne per il Blood Hunter che è stata create da Matt Mercher.

Ora parlando con un mio amico DM mi ha sconsigliato vivamente di fare il mystic in quanto estremamente debole; ho spostato la mia attenzione sul Blood Hunter che però leggendo sembra molto poco versatile e ripetitiva come classe.. insomma con poche futures e di dubbio bilanciamento.


Potreste gentilmente darmi dei feed back di queste due e eventualmente consigliarmi un'alternativa?

 

PS: I dadi statistica tirati sono 14 - 13 - 11 -16 - 10 -14 ( ancora da scegliere classe e razza )

PPS:: Ripropongo qua perchè dubbioso su dove postare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza un'idea di che tipo di personaggio tu voglia fare è difficile consigliarti un'alternativa.
Le classi da te citate sono tutte presenti su Unearthed Arcana, quindi non ancora ufficiali (per come funziona la 5e)
Inoltre mi sembra di capire che già di tuo due le escluderesti. Per l'arteficie parlane anche col DM, poichè uno degli archetipi prevede l'uso di fucili(o simili) per cui magari poco in linea con l'ambientazione. L'artefice personalmente l'avevo guardato poichè mi piaceva l'idea di andare in giro con un'arma da fuoco, ma alla fine a parte quello in combattimento fai poco altro..mentre al di fuori a un filo di utility (se non ricordo male).

In generale ti consiglierei di rimanere sulle classi presenti nei manuali con le quali bene o male si riesce a fare tutto quello che si vuole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato un blood hunter e mi sembra davvero ben fatto, non meglio né peggio rispetto ad altre classi. La vera domanda è: cosa vuoi dal tuo personaggio?

Per esempio, il mio personaggio era un dottore pazzo, quindi mi sono trovato bene con l'ordine del mutante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare "qualcosa" in combattimento. Precedentemente avevo un Rogue che vuoi per il DM, vuoi per la sfiga dei dadi non potevo fare assolutamente niente. Tiravo per ogni minima cacchiata e rendeva il tutto davvero monotono.

Di conseguenza ero attratto dal Mystic Immortal per la versatilità e dal Blood Hunter per questa sua capacità di fare tante danni.

@Exaluxeme Ero interessato anch'io al mutante perchè come idea è molto attraente. Mi preoccupano i dadi vita del crimson rite che sembrano tanti da perdere per guadagnare quel poco danno in aggiunta ( parlando di livelli alti. -19 hp per 1d8 non sò quanto sia worth ). Hai consigli su come giocarlo in caso? 

@Von Come ho detto sono indeciso perchè ho paura di ritrovarmi con un PG inutile come mi è già successo precedentemente. Non sò quanto sia effettivamente difficile livellare con un DM bravo. Feci un Sorcerer e un Warlock ai miei tempi ( campagne fermate al lvl 8 per party discontinuo ) ma ricordo che ci sono volute 12 sessioni per raggiungere un livello che mi permettesse a malapena di fare qualche cosa. Per rispondere alla tua domanda sarei propenso ad un Ranger ( non sò di che ordine ) o ad un Rogue ( sempre di ordine da decidere )  in questo momento. Consigli in merito alle ultime due?



 

Modificato da mattiz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con longsword e hand crossbow ti consiglio archery come fighting style e crossbow expert come feat. Al 4 puoi aumentare sia forza che destrezza e all'8 puoi prendere medium armor master.

Detto questo, sarebbe una scelta molto più ottimizzata una greatsword, con great weapon fighting come fighting syle e great weapon master come feat, oppure invertire forza e destrezza, mantenere archery e crossbow expert e lasciar perdere la longsword per usare unicamente la hand crossbow: in entrambi i casi hai una sola arma, che significa danno massimo con un solo crimson rite, e attacchi come azione bonus (con great weapon master non sempre, ma il danno base dell'arma è più forte).

In ogni caso, il mutante in particolare non ha un gran bisogno di saggezza, quindi non preoccuparti a migliorarla, piuttosto migliora la costituzione quando hai finito con la forza o la destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Con longsword e hand crossbow ti consiglio archery come fighting style e crossbow expert come feat. Al 4 puoi aumentare sia forza che destrezza e all'8 puoi prendere medium armor master.

Detto questo, sarebbe una scelta molto più ottimizzata una greatsword, con great weapon fighting come fighting syle e great weapon master come feat, oppure invertire forza e destrezza, mantenere archery e crossbow expert e lasciar perdere la longsword per usare unicamente la hand crossbow: in entrambi i casi hai una sola arma, che significa danno massimo con un solo crimson rite, e attacchi come azione bonus (con great weapon master non sempre, ma il danno base dell'arma è più forte).

In ogni caso, il mutante in particolare non ha un gran bisogno di saggezza, quindi non preoccuparti a migliorarla, piuttosto migliora la costituzione quando hai finito con la forza o la destrezza.

Mmm sono scelte interessanti. Ho equippato la LongSword per la versatilità; pensavo di orientarlo " Profane Soul "e per castare magie credo di dover tenere una mano libera ed ecco il perchè della longsword e della wisdom.

Al massimo lo vorrei fare orientato più per il melee sfruttando il crimson rite.

PS: ho letto che è possibile multiclassarlo oddio sono indeciso..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...