Vai al contenuto

Nano Guerriero Arciere


Messaggio consigliato

Versione D&D 3.5

Alliniamento NN

Manuali concessi solo i base , forse ad alti livello Perfetto Combattente

Salve vorrei sapere da voi che cosa pensate di un Nano Guerriero Arciere?

Ditemi voi che Talenti gli dareste , mantenedolo classe pura ?

Che CDP a livelli alti dopo il 10 livello gli dareste ?

Come lo vedete un nano che , non ha preconcetti nei confronti di altri popoli , però e molto silenzioso schivo ( 8 in carisma)?

Grazie per le idee

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Versione D&D 3.5

Alliniamento NN

Manuali concessi solo i base , forse ad alti livello Perfetto Combattente

Salve vorrei sapere da voi che cosa pensate di un Nano Guerriero Arciere?

Ditemi voi che Talenti gli dareste , mantenedolo classe pura ?

A livello di immaginario collettivo è una scelta particolare: ho persino difficoltà a visualizzare un Nano con un arco, ma se ti piace non ci sono particolari svantaggi.

Come Talenti, da manuali base abbiamo i classici:

- tiro ravvicinato

- tiro in mischia

- tiro rapido

- arma focalizzata (arco)

- arma specializzata (arco) -> per avere +2 ai danni

- arma focalizzata superiore (arco)

- arma specializzata superiore (arco) -> per avere un altro +2 ai danni

Sul Perfetto Combattente c'è Tiro Rapido Migliorato, per togliere la penalità di -2 ai tiri per colpire. Sempre sullo stesso manuale (non so le traduzioni dall'inglese) abbiamo Ranged Disarm (per disarmare a distanza, usando l'arco) e Ranged Sunder (per spezzare le armi a distanza).

Zen Archery potrebbe essere un'idea interessante per un chierico arciere (permette di usare la Saggezza al posto della Destrezza nei tiri per colpire con armi a distanza), ma se decidi di fare il pg Guerriero puro, va bene così.

Un talento che non credo sia ufficiale (sto dando una rapida scorsa ai manuali, e non lo trovo...sebbene sia sicuro di averlo letto da qualche parte ^__^;;), ma è molto carino, è Power Shot: funziona esattamente come Attacco Poderoso, ma solo con le armi a distanza (contate come se fossero armi a una mano ai fini dei danni extra), e solo entro 9 m.

Che CDP a livelli alti dopo il 10 livello gli dareste ?

Hmmm...dipende: il Kensai potrebbe essere una scelta interessante, anche se ha requisiti un po' difficili da acquisire per un Guerriero puro. L'Iniziato dell'Ordine dell'Arco sembra fatto apposta per un guerriero a distanza, ma non mi piace molto.

Restare Guerriero puro fino al 12° livello può essere un'idea per ottenere sia arma specializzata superiore che arma focalizzata superiore, talenti assai fighi solo per guerrieri di alto livello.

Come lo vedete un nano che , non ha preconcetti nei confronti di altri popoli , però e molto silenzioso schivo ( 8 in carisma)?

Grazie per le idee

Carisma 8 è abbastanza standard per un Nano: puoi giocarlo silenzioso e schivo, magari un po' timido (l'arco è una scelta insolita per un Nano, magari ha passato un periodo in cui gli altri Nani lo hanno preso in giro perché andava contro le tradizioni :-)), magari teme di essere deriso per la sua arma, e allora maschera il tutto con una certa burberosità (non so se esista, come parola :-D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano arcere in effetti sta bene con l'iniziato dell'ordine dell arco, ma sinceramente secondo me è più efficace farlo anche come guerriero puro, impostato sulla destrezza...e poi sinceramente lo vedo meglio con una bella balestra pesante o degli arpioni che con un un arco..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Muahahah, mi ricorda proprio il mio nano ranger arciere: quanto mi hanno preso in giro per il pg, ma quanto era bello! :-D

Con i classici talenti da arciere, tiro ravvicinato, rapido, preciso eccetera, viene molto bene (consigliatissimo tiro rapido migliorato, togliere i -2 è ottimo)

Il vecchio Fungin si è fermato al 5° livello però, e la CdP che avevo in serbo per lui era il Re delle terre selvagge, ma si adattava al ranger; per il guerriero meno. ;-)

Il pg è molto carino, carattere e tutto!

Consiglio di tenere alta la destrezza, è comoda per l'arciere e sarebbe un altro fattore atipico per un pg già particolare.

:dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con kyran: il nano è un balestriere.

e poi, immaginalo silenzioso, attento ad ogni movimento della notte, ad ogni suono della foresta durante il suo turno di guardia, che avverte i compagni del pericolo con un semplice ma efficace scossone per ridestarli: o ancora che unge e controlla in continuazione, con attenzione e silenzio maniacali, i meccanismi e le molle della sua fidata balestra, per prevenire ogni tipo di inceppamento durante il momento topico della battaglia... chissà quante volte il gerriero elfo con cui viaggia lo ha deriso per questo suo modo di fare (maledetti elfi... ;) ), solo per poi essere salvato da un quadrello lanciato al momento giusto... figo!!!!

ma qualke livello da ranger no?

per caso hai la possibilità di scegliereil tuo equip magico: una balestra che si ricarica velocemente come un arco nn sarebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...