Jump to content

Cerco buonanima che mi aiuti per la creazione di un personaggio (arciere?)


 Share

Recommended Posts

Salve,

Inizio dicendo che non ho giocato molto a d&d,  ho fatto solo qualche partita così, non molto seriamente, e una volta ogni 2 creavano un nuovo personaggio. Abbiamo deciso di iniziare un "avventura" seriamente, e siamo in 4+ DM, un guerriero o paladino, un ladro, un druido ed io, che pensavo di fare il ranger. Usiamo la 3.5 (la edizione 3.5... giusto?) E di manuali ho solo quelli base (non ricordo i nomi, ma leggendo un po' di cose in questo sito ho capito che ci sono quelli in più)

1) Avevo dei dubbi sul che tipo di ranger voglio fare (quando crei il personaggio pensi già a come lo vuoi far crescere no?)  Volevo farlo arciere, qualcosa di base, non arciere arcano, o usare CdP  e fare ranger e esploratore (che fra l'altro esploratore nei 2 manuali che ho letto non lo ho mai trovato) . Un ranger che si specializza nel tiro con l'arco. Che talenti e cose simili devo prendere (quale prima e quale devo prendere col passare del tempo?)

2) razza? Umano o elfo?

3) domanda un po' stupida a cui non ho mai trovato risposta: come ci si cura? Nei manuali non ho mai trovato niente. Ti puoi curare solo con incantesimi o pozioni (pozioni che non ho mai trovato in nessun manuale)? Oppure c'è un criterio con cui ti curi, ovvero 1d4 al giorno o cose simili?

Grazie in anticipo per la pazienza, ma come primo personaggio serio volevo andare sul sicuro ciedendo a qualcuno che ne sa più di me.

Link to comment
Share on other sites


Ciao, ti rispondo rispetto alla cura. Ci si può curare con incantesimi, pozioni o riposo. Le prime due modalità sono immediate mentre per il riposo ci vogliono 8 ore più o meno... 

Per quanto riguarda il ranger io sceglierei l'elfo che se non erro ha un +2 in destrezza come bonus di razza. Sceglierei dei talenti che potenzino l'abilità di tiro, di danno e di mira. Non ricordo i nomi... comunque io non sono un giocatore che pianifica i PG per farli diventare super efficienti ma mi faccio ispirare dalla storia e da quello che il PG vuole e sente di fare.

Buon gioco! 😊

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo a ritroso:

3) Con cure magiche (incantesimi, pozioni, pergamene ecc...), oppure col riposo: con una notte di riposo recuperi il tuo livello in pf.

2) Quella che preferisci

1) Intanto parlando puramente del gruppo sarebbe probabilmente più utile un incantatore arcano come mago o stregone. Comunque se vuoi fare l'arciere ci sono diverse possibilità. Dipende dai manuali a disposizione e quanto ti interessa si ottimizzato.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.