Jump to content

Sono solo, cerco amici di penna.


Dark Franz
 Share

Recommended Posts

Come da topic. ;D

In realtà, vorrei sapere se c'è qualche scrittore\scrittrice (o imbrattacarte come me) per scambiarci un po' di storie, appunti, pareri, cose del genere, e discutere sommariamente di questa nostra passione. Ho scritto in un forum creato all'uopo, ma mi son reso conto che tutti commentano solo i propri post e nessuno legge davvero il lavoro degli altri; e quando ho provato io a cominciare qualcosa, il rapporto è stato a senso unico.

Brevemente: mi trovo in un periodo di stress nel sistemare il libro col quale dovrei esordire nel mondo editoriale; e il mio editore mi ha dato delle linee guida un po' pesanti, anche se giustissime. ;D Quindi si lavora per la gloriaH. Ho un blog di racconti inediti e un canale di youtube su cui faccio audiolibri (ma non voglio spammare qui i link). Qualche volta ho decantato la mia inclinazione alla prosa per far colpo su una ragazza e, quando ha funzionato, mi son ritrovato a leggere produzioni fatte di abbreviazioni stile chat e tempi verbali messi un po' a caso (per usare un eufemismo). Prediligo il genere gotico e dark fantasy; curiosamente, i miei autori preferiti sono Josè Saramago e Agota Kristof (in pratica, un disadattato della sintassi e la regina del male di vivere ;D. Se avete letto qualcosa in merito, sapete di cosa parlo ;) ).

Tutto qui. Spero che qualcuno\a vorrà condividere qualcosa di questo brutto, brutto vizio che è la scrittura, nella speranza che nasca una bella amicizia, anche se virtuale. :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È un mercato che era già microscopico, adesso è inesistente. Evita come la peste il dark fantasy e stronzàte varie: piuttosto scrivi horror, quello va sempre. Magari spaccia il Dark Fantasy per un romanzo storico medioevale con la presenza di elementi horror (roba lovecraftiana, che ne so), ma EVITA come la peste Il Signore Degli Anelli a tinte dark o il tuo bacino di utenza sarà un acquario da casa. 

-cut-

Anyway...

http://www.theincipit.com

Ci ho fatto un po' di amici virtuali, tra cui una sceneggiatrice di professione (fiction RAI, produzioni italiane) e un ragazzo napoletano che scrive roba che mi ha fatto scoprire di avere dei condotti lacrimali. Tutti disponibili al dialogo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Qualche tempo fa c'era un sito che faceva recensioni di libri fantasy anche di emergenti, devo ravanare nella posta ma credo fosse Terre di Confine.

Ho avanzato candidatura per aiutare lo staff a recensire libri italiani di fantasy alla D&D, Dragonlance, non certo roba teen con storie d'amore.

Nessuna risposta, ma sono sempre alla ricerca di un progetto editoriale a cui interessi questo tipo di collaborazione.

Anzi, colgo l'occasione per sapere se ci sono siti di fan fiction decenti da leggere, anche se personalmente ho tanta roba da leggere per i fatti miei, ma la priorità è il fantasy.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.