Vai al contenuto

Sparo


Messaggio consigliato


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi potreste postare un mazzo sparo abbastanza economico?

questo mazzo è un po costoso ma se togli l'ago spinale e i mox la spesa diminuisce drasticamente.

il mazzo è da giocare in esteso se te ne serve uno in t2 posso vedere cosa consigliare...

Creature

4 Blistering Firecat

3 Grim Lavamancer

4 Slith Firewalker

instant

4 Lightning Helix

4 Magma Jet

4 Shock

4 Shrapnel Blast

sorcery

2 Firebolt

artifact

4 Chrome Mox

2 Jinxed Choker

3 Pithing Needle

3 Sensei's Divining Top

land

1 Barbarian Ring

3 Bloodstained Mire

4 Great Furnace

5 Mountain

2 Sacred Foundry

4 Wooded Foothills

Sideboard:

4 Disenchant

3 Sulfuric Vortex

2 Flamebreak

2 Pyroclasm

1 Pulse of the Forge

3 Ensnaring Bridge

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potreste postare un mazzo sparo abbastanza economico?

Potresti dare qualche parametro in più?

No, giusto per capire...

Visto che poi non è la prima volta che spuntano topic del tipo "mi postate questo", "mi dite l'altro"...

Abbiamo realizzato delle "istruzioni per l'uso" della sezione, pensate soprattutto per mazzi postati e non commentati, ma per estensione anche a questi topic!

In effetti mettere il formato di gioco, il budget di spesa, un esempio di costo di una carta "utile" (un Chrome Mox qui a Torino lo trovi anche a 10€ o poco sopra, ma mi sembra di capire che qui sia un paradiso fiscale della WotC reparto Magic!)

Vi si chiede solo un po' di collaborazione, non è difficile! ;-)

Grazie a tutti!

E adesso, passiamo alle richieste: che formato lo giocheresti? Sei disposto a comprare cose come i Lavamanti o acceleratori artefatto?

Vuoi giocare un mazzo "storm-bolt"? O un semplice "burn"?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteso, massimo 30 euro

vediamo un pò se vuoi fare uno sparo spendendo 30 euro, di certo non ci potranno essere vari tipi di mox, ago spinale, fulmine a catena, fulmine globulare, demonfire,psionic blast ecc.. :banghead: :banghead:

stando al budget che ci hai dato come riferimento non proporrei un rosso-blu sparo-control oppure un rosso-bainco sparo-agro.

rosso

porei consigliarti alcune carte tipo 4X Lightning Bolt, 4X incenerire,4X shock, 4X rif bolt

4X cryoclasm in side, 2Xmartello vulcanico.

blu

sicuramente qualche carta che ti fa pescare di certo non potremo usare ancestral costa un tantino troppo, ma qualcosa si può trovare cosa ne dici?

bianco

creature a pic basso e poi 3X di ira di dio ma anche questa va sugli 8 euro l'una..

ti elencherei un elenco di carte che potresti mettere molto interessanti, ma permettimi un commento con 30 euro sull'esteso se vuoi giocare con i tuoi amici puoi cavartela ma se vuoi giocare qualche partitella seria non vai da nessuna parte:-( .

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non esiste uno "sparo con cui te la cavi anche in partite serie".

Spari con un loro perchè ce ne sono, ma difficilmente potrai andare ad un torneo e vincerlo se la tua strategia è quella.

In ogni caso, specialmente il mono rosso non te lo consiglio.

Bianco-rosso è gia più equilibrato.

Dovresti poter aggiungere artefatti velocizzanti come i mox, qualche terra artefatto, e qualche altra carta utile (che ne so, le bombarcane come le vedi?) a basso costo da sacrificare alla fine per usare gli Shrapnel.

Il bianco serve assolutamente per due carte a cui non puoi rinunciare:

Ira di Dio e Spirale Fulminante.

La prima ti risolve la vita contro un aggro. La seconda è semplicemente il migliore sparo esistente in rapporto a "effetto/costo"

Con due mana ti offre un vantaggio di 6 punti ferita sull'avversario, e ti fa resistere contro gli aggro veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacchetto virtualmente un po' zeppo che mi mette Lightning Bolt, Incinerate e Ancestral in un esteso! :-D

Ha ragione Dark, di certo un monoR patisce in agilità tutto ciò che ha "enchant" nel descrittore.

Il Rw è abbastanza blanciato, con Lightning Helix poi è diventato ancora più valido!

Per le Ire... doppio W in un bicolor a singolo splash bianco diventa difficile...

Ci vogliono 4 doppie WR e il prezzo sale... e le fetch!

Ci penso e posto una lista

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao ragazzi....volevo chiedervi quache consiglio per perfezionare e se possibile migliorare il mio mazzo....ecco la lista

15 montagne

4 shock

4 elementale scintillante

4 getto di lava

4 fulmine

4 fulmine a catena

4 lampo di fuoco

4 martello vulcanico

4 incenerire

4 esplosione di fuoco

4 fulmine globulare

2 scarica sonica

1 pirolince ustionante

grazie per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

so che non tocca a me ma...cerco di dare una mano

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11230&highlight=sparo

prova ad usare il tasto cerca del forum!;-)

Direi che con questo collegamento Kobold ti ha già aiutato parecchio... leggiti il post per intero, di consigli ce ne sono a bizzeffe.

Personalmente metterei degli acceleratori come Seething song o i ritini rossi (Rite of flame), accelerano di molto il lancio delle magie più grosse.

Toglierei invece le Esplosione di fuoco... le trovo inutili in un mazzo già così aggressivo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

senti una bella lista puo essere:

18 montagne

4fulmine

4 fulmine a catena

4 shock

4 lava spike

4 incenerire

4 magma jet

4 fulmine globulare

4 chrome mox[volendo]

4 fumine globulare

4 spark elemental

2 pirolince ustionante

provala e vedi se ha dei problemi...dovresti riuscire a vincere molto velocemente:-p

PS:per richiedere mazzi ci sono dll "condzioni" basta che le leggi nel topic miglior utilizzo della sezione magic! come soldi da spendere, formato ecc.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti...solo 2 domande

1.non vedo l'utilità degli acceleratori per il mazzo sparo visto che io finisco sempre per finire le carte in mano..rallentando...che dite?

2.mi date il significato di ago spinale visto che il suo testo nn lo ho ben capito?grazie

1. Se finisci le carte in mano velocemente hai bisogno di peschini... metti Tiranneggiare in 4x...

2. Ago spinale serve a questo: quando lo giochi "blocca" le abilità della carta da te nominata e quindi la rende inutile... Es.: molto pericolosa per il tuo mazzo è Griglia di difesa o i Circoli di protezione; giochi Ago spinale e nomini quella determinata carta, rendendola inutile.

Capito?? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti...solo 2 domande

1.non vedo l'utilità degli acceleratori per il mazzo sparo visto che io finisco sempre per finire le carte in mano..rallentando...che dite?

2.mi date il significato di ago spinale visto che il suo testo nn lo ho ben capito?grazie

1 consiglio... non hai pescanti, e l'unico rosso veramente valido quando non hai più carte in mano è Tiranneggiare, se nò inserisci più creature e buttati anche sulla morza cerebrale... comunque tanto per la cronaca dato che hai un mazzo Mono R sta sotto una cifra al bianco e al verde, vedi di portarlo almeno R/g tanto per migliorare le risposte contro gli avversari....

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto un mazzo sparo atipico che usava urzatron i myr che danno mana rosso e i demonfire!

non era male giocavo con i calici per incasinare l'avversario e "sparacchiavo" per i primi 5 turni (di solito) portandolo a 10 p.f.

Poi si chiudeva al sesto con lo sparone di demonfire (spesso e volentieri incaunterabile!)

il fatto di avere i myr assicurava un minimo di sicurezza di campo,il calice a 2 poi blocca tutti gli aggro dandomi la possibilità di finire l'urzatron.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...