Vai al contenuto

Cerco 5 nani volenterosi di avventure


Messaggio consigliato

Come da titolo cerco 5 giocatori (obbligatoriamente nani) per una campagna esplorativa-epurativa low magic.

Il tutto si svolgerà in uno sperduto insediamento nanico lontano da umani e elfi. L'insediamento in generale ha un allineamento tendente al LN, i suoi abitanti sono molto xenofobi verso le altre razze (questo tratto dovrà esser obbligatorio per i PG). L'insediamento è suddiviso in clan, il clan detentore del potere è il  clan FIREHAMMER. Ognuno dovrà far parte di un clan minore (inventato/scelto da voi) che ne contraddistingua il personaggio. Nessuno di voi ha mai messo il naso fuori dalla montagna sotto cui è situato l'insediamento.

Il clan Firehammer è il fondatore dell'insediamento, e da allora lo governa e lo gestisce, è un clan principalmente di tipo militaresco e (come tutti i nani) non ama esser contraddetto dai clan minori. L'attuale re è Thorgar Firehammer.

Dati per la creazione del PG:

Livello 3°

Buy point 25

Tesoro come da manuale per questo livello

Manuali consentiti: manuale base, guida del giocatore ebbasta (non chiedetene altri ;-) )

Le schede và bene Myth, ma le preferirei in ITA, giusto per comodità mia.

E' richiesto minimo 1 post giornaliero.

 

Per qualsiasi info sono a disposizione, dimenticavo, non recluto a prenotazione, ma fatemi una piccola nota su ciò che pensavate di fare e sul clan di cui farete parte. Valuterò candidature in funzione della campagna che ho in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Thord Endar, del Clan degli Spaccapietra (Druido).

Thord è molto legato al suo clan, ma in molti tra i suoi parenti riconoscono che non è del tutto a posto. Vive per lo più nelle caverne ricolme di graffiti preistorici, come un selvaggio. Venera la pietra e gli spiriti in essa contenuti come se fossero divinità. La sua eccentricità gli è perdonata un po' perché non farebbe mai del male ad un nano, un po' perché è uno dei migliori esploratori di cui dispone il clan.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo allora contami pure.

Snorri Ironbeard del clan Heldenhammer

Figlio minore  di casa Ironbeard, una casata minore di forte stampo militare,  ultimissimo in  linea di successione, viene affidato alle cure del culto di Trudd giovanissimo.

All ombra del tempio,  lontano dagli intrighi e dalle lotte di successione che contraddistinguono tutti i Clan con qualche goccia di sangue nobile, cresce forte ed abbraccia a pieno gli aspetti e gli ideali del culto. Dopo la sua ordinazione, viene aggregato alla guardia cittadina a supporto delle ronde che proteggono l insediamento da attacchi o infiltrazioni esterne.

- Ho cambiato divinita' e scelto Trudd poiche' mi smebra piu' in linea con il concept della tua avventura. 

 

@Rock_77 Scheda fatta, ho utilizzato i punti classe preferita per aumentare i PF, manca soldi ed equip

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1509120

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora accetti anche altri manuali oltre manuale base e guida del giocatore, dato che il war-priest  che propone Pentolino e' Advanced Class Guide? Lo chiedo perché e' da un bel pezzo che mi piacerebbe giocare un nano stregone o arcanista, molto tematizzato sulle evocazioni di elementali della terra o sulla magia runica; ma con i soli manuali base non spero di riuscire a crearne uno. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Dadone said:

Ma allora accetti anche altri manuali oltre manuale base e guida del giocatore, dato che il war-priest  che propone Pentolino e' Advanced Class Guide? Lo chiedo perché e' da un bel pezzo che mi piacerebbe giocare un nano stregone o arcanista, molto tematizzato sulle evocazioni di elementali della terra o sulla magia runica; ma con i soli manuali base non spero di riuscire a crearne uno. 

@Rock_77 Ho fatto il pg utilizzando il sito d20pfsrd non sapevo che fosse su un manuale non concesso.

 

Se crea problemi posso cambiarlo in un chierico normale o con un archetipo del paladino molto a tema, lo Stonelord

 

Fammi sapere

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino @Dadone

Si preferirei utilizzare i manuali indicati ... non avevo ancora guardato scheda :-)

Ecco ulteriori info sull'ambientazione:

Un lontano insediamento nanico, nascosto all’interno delle montagne, lontano dalla civiltà degli umani, lontano dagli odiati elfi, prospera all’insaputa dei più. Guidato da Thorgar Firehammer, capo dell’omonimo clan e diretto discendente dei primi costruttori dell’insediamento, esiliati volontariamente dalle altre razze senzienti a causa della loro stessa avidità e brama di potere e ricchezze; conta circa 2000 abitanti, divisi a loro volta in clan minori, ognuno di essi designato in funzione al ceto sociale e alla tendenza professionale/passionale dei suoi componenti. Il clan Firehammer, un clan combattente che prende il nome dal poderoso martello da guerra magico detenuto dal capoclan e re dell’insediamento, detiene il potere assoluto sugli altri clan a causa della sua antica discendenza.

Nonostante la distanza da zone civilizzate, l’insediamento è fiorente e autosufficiente, ognuno in esso ha il suo posto e il suo compito, e tutto gira perfettamente come un orologio ben curato. L’estrazione mineraria è la prima fonte di ricchezza dell’insediamento, grazie ad innovative tecniche di allevamento e agricoltura , tutto ciò che serve per la sussistenza de cittadini è prodotto nel sottosuolo.

Per secoli tutto ha girato al meglio creando una società utopica all’apparenza perfetta, dalla sua fondazione l’insediamento si è ingrandito in modo impressionante e i rari contatti con altre comunità naniche hanno permesso ricambi generazionali. I nani hanno fatto quello per cui sono stati da sempre destinati: hanno accumulato e hanno scavato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
53 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Si in pratica e' l archetipo razziale del paladino per i nani. Molto legato alla pietra e senza incantesimi, in pratica a lungo andare divento tipo la cosa dei fantastici 4 :expressionless:

@Rock_77

http://www.d20pfsrd.com/races/core-races/dwarf/stonelord-paladin-dwarf

Si lo conosco :-)

Per aggiornare le info, mi piacerebbe provare ad utilizzare le mappe tramite Roll20, in modo che voi possiate muovere i vostri PG (a necessità). I tiri di dadi li farei io comunque. Per non attendere giocatori (che magari non vogliono fare nulla e noi li si aspetta per molto tempo) volevo anche sperimentare un tipo di ordine di post fisso (che cambierà durante i combattimenti in base all'iniziativa) che potrà variare durante la campagna in base alle situazioni. In sostanza l'ordine di post sarà fisso e determinato da me. Lo sto sperimentando in un'altra campagna come giocatore e devo dire di trovarmi bene per un pbf (non lo utilizzerei mai in real) ... da provare e valutare.

 

ATTENDIAMO ALTRI NANI!!!

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi stavo guardando un pò il manualetto sui nani :) 

Penso che una bella.. chierica di Angradd :D riporta l'ordine a suon di asciate! 

Il mio clan Softaer è rinominato per la cura delle persone, per le donne molto belle e per i capelli e barbe tipicamente bionde e soffici. Nata nel giorno del solstitizio di estate, il temperamento di Deara è sempre stato piuttosto focoso. Come usanza le primogenite venivano iniziate all'arte della guarigione e della cura, tramite la devozione alla divinità. Raggiunta la prima giovinezza avveniva l'iniziazione, diventando accolite... solitamente Bolka o Folgrit. Pe  Deara la chiamata arrivò da Angradd. Si allontanò quindi dalla casa natale per proseguire lo studio nel tempio. 

Raggiunta piena maturità, svolge il suo ruolo nella società, dando supporto alla guardia cittadina come membro del clero. 

 

 

 

Modificato da DarkSight
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, DarkSight said:

Ciao

Mi stavo guardando un pò il manualetto sui nani :) 

Penso che una bella.. chierica di Angradd :D riporta l'ordine a suon di asciate! 

Il mio clan Softaer è rinominato per la cura delle persone, per le donne molto belle e per i capelli e barbe tipicamente bionde e soffici. Nata nel giorno del solstitizio di estate, il temperamento di Deara è sempre stato piuttosto focoso. Come usanza le primogenite venivano iniziate all'arte della guarigione e della cura, tramite la devozione alla divinità. Raggiunta la prima giovinezza avveniva l'iniziazione, diventando accolite... solitamente Bolka o Folgrit. Pe  Deara la chiamata arrivò da Angradd. Si allontanò quindi dalla casa natale per proseguire lo studio nel tempio. 

Raggiunta piena maturità, svolge il suo ruolo nella società, dando supporto alla guardia cittadina come membro del clero. 

 

 

 

Allora, confermo PG Paladino archetipo Stonelord, il concetto e' molto simile al warpriest anche se sara' molto meno di supporto e molto piu' scudo umano

il BG resta piu' o meno lo stesso

Snorri Ironbeard del clan Heldenhammer

Ultimo nato di casa Ironbeard, una casata minore di forte stampo militare,  ultimissimo in  linea di successione, viene affidato alle cure del culto di Trudd giovanissimo.

All ombra del tempio,  lontano dagli intrighi e dalle lotte di successione che contraddistinguono tutti i Clan con qualche goccia di sangue nobile, cresce forte ed abbraccia a pieno gli aspetti e gli ideali del culto e perseguendo la via della comunione con la roccia. Dopo la sua ordinazione, viene aggregato alla guardia cittadina a supporto delle ronde che proteggono l insediamento da attacchi o infiltrazioni esterne.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se invece di 5 fossimo, 3 andrebbe bene lo stesso?

 

se rimaniamo tre potrei passare ad un altra classe (visto che al momento son druido e paladino, andrei di ladro o stregone ovviamente sarebbe da cambiare background clan etc.. ma questo vediamo a posteriori :D)

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Pentolino said:

si maaa che 3...la creme de la creme di DL  :icecream::grimace:

@Dadone se ci sei batti un colpo...dai che la build ed i manuali concessi non sono tutto nella vita

Si...ma il divertimento e' tutto, nel gioco: e, mentre non ho voglia di giocare il solito nano picchione, creare qualcosa originale e che mi diverta con solo i manuali base e' un impresa che va oltre le mie capacita'. :joy:

Scherzi a parte: preferisco partecipare solo a giocate da cui mi sento ispirato....ma abbiate pazienza per un minuto o due: troverete tonnellate di giocatori affamati di PbF e pronti a giocare. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...