Vai al contenuto

WotR [TdS]


smite4life

Messaggio consigliato


@1701E, visto che avevi ventilato l'intenzione che Maya potesse aiutare Artemis con la prestidigitazione durante la sua esibizione, ho pensato di includere questo dettaglio nel mio post dicendo che mi hai aiutato attraverso giochi di luce che rispecchiassero l'umore delle canzone. Spero che non ti dispiaccia se faccio questa menzione, anche perché nel postumo dell'esibizione avrei comunque intenzione di parlare con Maya essendosi rivelata la più sensibile nel gruppo data la situazione relativa ai mongrel e ai loro numeri che ci si è mostrata durante l'esibizione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@1701E, visto che avevi ventilato l'intenzione che Maya potesse aiutare Artemis con la prestidigitazione durante la sua esibizione, ho pensato di includere questo dettaglio nel mio post dicendo che mi hai aiutato attraverso giochi di luce che rispecchiassero l'umore delle canzone. Spero che non ti dispiaccia se faccio questa menzione, anche perché nel postumo dell'esibizione avrei comunque intenzione di parlare con Maya essendosi rivelata la più sensibile nel gruppo data la situazione relativa ai mongrel e ai loro numeri che ci si è mostrata durante l'esibizione

tranquillo. Ti confermo che maya può usare prestidigitazione per giochi di luce o piccole illusioni.

Master, abbiamo avuto il tempo di ripreparare gli incantesimi, giusto? altrimenti devo usare un punto di riserva per cambiare al volo distruggere non morti con prestidigitazione.

 

PS @smite4life mi sono accorto che al passaggio di livello avevo sbagliato a contare i PF massimi mettendo 12 anziché 13 (praticamente ho usato il d4 della 3.5 anziché il d6...)

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, 1701E ha scritto:

Master, abbiamo avuto il tempo di ripreparare gli incantesimi, giusto? altrimenti devo usare un punto di riserva per cambiare al volo distruggere non morti con prestidigitazione.

Si, dopo l'utilizzo della scaglia e prima dell'esibizione potreste aver avuto una oretta (durante la quale magari gli altri hanno discusso di come è fatto il covo nemico o del percorso da fare, tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@smite4life, Artemis parla in abissale (vantaggi di essere un linguista) e penso anche Samaya e Maya essendo tiefling (eccezion fatta nel caso in cui abbiano scelto l'infernale come linguaggio razziale e non abbiano ottenuto l'altro come linguaggio bonus). Quanto siamo distanti più o meno dalla barricata? (Lo chiedo perché non hai specificato quanto vale ogni quadretto) C'è il rischio che i cultisti ci sentano se lanciamo un incantesimo? (Alla seconda rispondi solamente se possibile, per la prima tra le due immagino non ci siano problemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@smite4life, Artemis parla in abissale (vantaggi di essere un linguista) e penso anche Samaya e Maya essendo tiefling (eccezion fatta nel caso in cui abbiano scelto l'infernale come linguaggio razziale e non abbiano ottenuto l'altro come linguaggio bonus). Quanto siamo distanti più o meno dalla barricata? (Lo chiedo perché non hai specificato quanto vale ogni quadretto) C'è il rischio che i cultisti ci sentano se lanciamo un incantesimo? (Alla seconda rispondi solamente se possibile, per la prima tra le due immagino non ci siano problemi)

Ok, non me lo ricordavo e dal treno è complicato controllare le schede! 😞 Comunque sentite che parlano di monete d'oro, assi e re. Immaginate stiano giocando a carte (o discutendo di una partita).

Per la distanza, con un movimento dovreste raggiungere la prima barricata (9 metri da voi). Potrei aver sbagliato a contare i quadretti, però! 😇 

In realtà non ho mai capito se si possano dire le componenti verbali sottovoce, comunque immagino che potresti provare con una prova di sapienza magica (per vedere quanto riesci ad abbassare la voce mantenendo l'incantesimo) contro la loro percezione. Ovviamente, se la prova di sapienza magica fa meno di 10 + Livello Incantesimo l'incantesimo è perso: hai abbassato la voce troppo e non sei riuscito a lanciare un bel niente.

In questo momento, Albedo ha scritto:

Anche Samaya parla l'abissale... ha scuro visione e l'abilità magica darkness. Ci sono falò o torce nelle barricate? L'idea che spiegherò poi in game, ma se è idota fermatemi ora, è di evocare darkness sulla mia arma e di attaccare le barricate col favore dell'oscurità

[non puoi lanciare darkness direttamente sulla barricata?] Comunque dietro la barricata ci sono due lanterne (una per lato del corridoio), mi ero completamente dimenticato di scriverlo! 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

In realtà non ho mai capito se si possano dire le componenti verbali sottovoce, comunque immagino che potresti provare con una prova di sapienza magica (per vedere quanto riesci ad abbassare la voce mantenendo l'incantesimo) contro la loro percezione. Ovviamente, se la prova di sapienza magica fa meno di 10 + Livello Incantesimo l'incantesimo è perso: hai abbassato la voce troppo e non sei riuscito a lanciare un bel niente. 

Teoricamente non si potrebbe poiché la componente deve essere pronunciata con voce forte e chiara. Il mio scopo, ammesso che le barricate non intralcino del tutto la linea tra noi e loro era lanciare Detect Fiendish Presence per vedere se oltre loro c'erano anche degli esterni malvagi a fargli compagnia o se c'erano in giro o su di loro tracce di esterni malvagi, come gli effetti derivanti dal dono di un esterno malvagio. Inoltre mi avrebbe permesso di vedere anche se quei cultisti sono chierici o antipaladini di creature immonde. Diciamo che nel mio caso, trattandosi di un trucchetto tra l'altro penso che la cosa sarebbe anche abusabile, nel senso che potrei ripetere ad oltranza fino a quando o riesco, o mi individuano o entrambe le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 1701E ha scritto:

C'é un punto da cui si avrebbe visibilità su ció che fanno? Perché del caso potrei usare una illusione per alterare le carte giocate di uno dei due e mostrare una carta falsa (tipo due assi uguali per capirci) cosí che inizino a litigare...

Eh, dovreste avvicinarvi: da dove siete no... Però magari una persona molto furtiva, tenendosi bassa, potrebbe arrivare fino a dove sono loro senza farsi vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 1701E ha scritto:

Comunque gente, in teoria Tia dovrebbe riuscire ad avvicinarsi senza troppe difficoltà per dare un'occhiata dentro, anche senza sprecare incantesimi...

Non è troppo pericoloso inviare Tia? Io comunque posso muovermi furtivamente, anche se in linea teorica non con la medesima efficienza essendo Tia di dimensioni molto più ridotte rispetto alle mie.

Comunque in linea generale subito dopo pranzo, quindi verso le 15:00 dunque, dovrei finalmente riuscire a postare

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...