Jump to content

Dubbio Nube di Pugnali


Simper
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho diversi dubbi su Nube di Pugnali:

1) Nube di Pugnali dice che infligge danni quando una creatura entra nella su area. Questo vuol dire che appena viene lanciato l'incantesimo su un'area già occupata da un nemico, questo subisce danni all'istante, oltre all'inizio del suo prossimo turno?

2) L'incantesimo recita anche che subisce danni chi entra per la PRIMA volta nell'area. Questo vuol dire che una creatura può subire danni entrando nell'area solo una volta per turno o solo una volta per tutta la durata dell'incantesimo?

3) I danni taglienti dell'incantesimo sono considerati magici o non magici?

Edited by Simper
Link to comment
Share on other sites


Ciao chiariamo subito questi dubbi! ;-)

PREMESSA: L'incantesimo indica chiaramente i momenti in cui il bersaglio subisce i danni (i 4d4 danni taglienti se lanci l'incantesimo al secondo livello): quando la creatura inizia il suo turno nell'area oppure quando la creatura entra nell'area per la prima volta in in un turno.

49 minuti fa, Simper ha scritto:

1) Nube di Pugnali dice che infligge danni quando una creatura entra nella su area. Questo vuol dire che appena viene lanciato l'incantesimo su un'area già occupata da un nemico, questo subisce danni all'istante, oltre all'inizio del suo prossimo turno?

La risposta è quindi no. La creatura subisce i danni una sola volta: all'inizio del suo prossimo turno se si trova ancora nell'area dell'incantesimo (e quindi NON all'istante, dove "all'istante" = nello stesso momento in cui evochi la Nube di Pugnali).

Per tutti gli altri incantesimi con questa dicitura creare l'area di effetto dell'incantesimo sopra la creatura o spostare l'effetto sopra la creatura non conta ai fini dell'attivazione dell'effetto dell'incantesimo. Se la creatura è ancora nell'area all'inizio del suo turno, è soggetta all'effetto dell'incantesimo ad area.

54 minuti fa, Simper ha scritto:

2) L'incantesimo recita anche che subisce danni chi entra per la PRIMA volta nell'area. Questo vuol dire che una creatura può subire danni entrando nell'area solo una volta per turno o solo una volta per tutta la durata dell'incantesimo?

Hai citato bene: "una creatura è sottoposta a un'area di effetto dell'incantesimo solo la prima volta che entra nell'area in un turno. Questo significa semplicemente che non puoi muovere una creatura dentro e fuori dal'area per danneggiarla più e più volte nello stesso turno (ma nei turni successivi potresti di nuovo danneggiarla un'altra volta, il limite qui è una volta per turno, non una volta per per ogni lancio dell'incantesimo)

1 ora fa, Simper ha scritto:

3) I danni taglienti dell'incantesimo sono considerati magici o non magici?

Tutti i danni inflitti direttamente da un'incantesimo sono danni magici. Questo non è quindi vero nel caso si evochino specifiche creature con determinati incantesimi: in quel caso infatti è il blocco statistiche della creatura a dirci se i danni che causa sono magici o no.

Buon gioco! :grin:

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.