Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un malloppo dal Magnamund

Il sito Bundle of Holding, di cui vi abbiamo già parlato in alcuni articoli recenti, presenta una nuova offerta per tutti gli amanti del Magnamund e di Lupo Solitario.
Questo Lone Wolf Bundle presenta al suo interno dei manuali del gioco Lone Wolf Adventure Game, basato sulla celebre serie di libri game di Joe Dever. Questo gioco di ruolo da tavolo prodotto dalla Cubicle 7 Entertainment vi permette di giocare un monaco-guerriero appartenente ai Cavalieri Ramas e di difendere il mondo del Magnamund contro le minacce di Helgedad. Il livello di gioco da Iniziato è perfetto per i novizi e per i giocatori più giovani, mentre i più esperti possono aumentare la complessità con il gioco a livello Maestro. Vi attendono avventure epiche, combattimenti avvincenti e grandi pericoli.
Questa nuova offerta presenta la quasi intera linea di manuali (in inglese NdT) di Lone Wolf Adventure Game per un prezzo praticamente imbattibile. Con soli US$14.95 otterrete tutti i manuali della nostra Starter Collection (del valore nominale di $69) sotto forma di file PDF senza DRM: questi manuali comprendono il manuale base a colori di Lone Wolf Adventure Game, il Heroes of Magnamund Expanded Character Handbook, il bestiario a colori Magnamund Menagerie, e la versione PDF del Narrator's Screen con utili tabelle e riferimenti.
2
E se pagherete più della soglia di US$28.84 salitere di livello e otterrete anche l'intera Bonus Collection, con quattro ulteriori supplementi del valore nominale aggiuntivo di $75, tra cui il manuale di ambientazione The Realm of Sommerlund, il Bestiary of the Beyond (con più mostri), la campagna Terror of the Darklords, e la raccolta di tre avventure Adventures of the Kai.

E non è finita qui! Con questo acquisto otterete anche un codice di sconto del 25% valido per l'acquisto delle copie fisiche dei manuali di Lone Wolf Adventure Game e dei dadi correlati sul sito web della Cubicle7.
Link all'articolo originale: https://bundleofholding.com/presents/LoneWolf
Leggi tutto...

Indizi su un'ambientazione non ancora annunciata dal GameHole Con

Thomas Valley, coordinatore dell'Adventurer's League presso il GameHole Con (una fiera del Gdr americana), ha di recente pubblicato sulla sua pagina Facebook un annuncio dedicato alla ricerca di DM volontari per le classiche campagne di D&D organizzate durante simili eventi. La cosa interessante di questo annuncio, però, è il fatto che al suo interno viene menzionata una "ambientazione non ancora annunciata".
All'interno del suo post, infatti, spiccano in particolare due frasi riguardanti gli eventi dell'Adventurer's League che verranno organizzati al GameHole Con 2019:
L'anteprima di un evento Epico che sarà ambientato in un setting non ancora annunciato. L'anteprima di un'avventura ambientata in un setting non ancora annunciato. Ora, dietro all'espressione "setting non ancora annunciato" possono nascondersi molto cose. Le seguenti sono speculazioni che vengono in mente a me personalmente, anche se non c'è ancora nessuna notizia ufficiale sulla questione.
Si tratta di una ambientazione non annunciata, quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di un manuale per Eberron, per Ravenloft, per i Forgotten Realms e per Ravnica, visto che tutte queste ambientazioni sono state annunciate e sono oramai legali per il DMs Guild, anche se per alcune di esse non esiste ancora alcun manuale cartaceo (Eberron).
Quanto detto appena qua sopra, però, potrebbe non essere assolutamente vero. Il "non annunciato" potrebbe riguardare il fatto che il prodotto di per sè non è stato ancora annunciato, dunque potrebbe trattarsi di un manuale su Eberron o di qualche altro supplemento su una nuova regione dei Forgotten Realms.
A tutto queste riflessioni, infine, si aggiunge il solito trolling di Nathan Stewart della WotC che, dopo aver affermato qualche mese fa che Spelljammer non era in programma in tempi brevi, qualche giorno fa ha di nuovo pubblicato un Tweet criptico che riguarda l'ambientazione Science Fantasy di D&D. E' da tenere presente, infatti, che Nathan Stewart è noto per la sua abitudine di rilasciare indizi criptici e informazioni ingannevoli, in modo da giocare con la curiosità del pubblico. Quindi Nathan Stewart sta usando Spelljammer ancora una volta per distrarci oppure no?
Ovviamente, l'unico modo per scoprire cosa bolle in pentola per D&D 5e quest'anno dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale della WotC, probabilmente tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Qui di seguito potete leggere l'annuncio originale rilasciato da Thomas Valley (ho evidenziato le frasi citate all'inizio di questo articolo):
Hello Dungeon Master,

I’d like to formally invite you to become part of our stable of D&D Adventurers League Dungeon Masters for Gamehole Con VII, October 31st – November 3rd, 2019.

Gamehole Con has one of the largest and most supported D&D Adventurers League halls in the world, with present plans to feature 100 tables of simultaneous D&D Adventurers League play in 2019.

We will have a variety of positions open to volunteers: Running single or multi table events, mustering help, greeters, runners, and everything in between.

If you’re interested in volunteering, please fill out the survey here to join our mailing list: http://eepurl.com/gkv3Ar

This year, Gamehole Con will feature the following premiere D&D Adventurers League content:
• A Liar’s Night (Halloween) EPIC masquerade event written by Elisa Teague and Lysa Chen.
• The premiere of an Epic event set in as yet unannounced setting.
• The premiere of adventures set in as yet unannounced setting.
• The premiere of a Season 9 Epic
• The premiere of Season 9 adventures.

Additionally, some favorites will also be appearing at Gamehole Con:
• Exclusive CCC adventures set in the Border Kingdoms
• The 2019 D&D Open (which premieres at UKGE)
• A Season 9 Epic (which premieres at a big streamed event from Wizards)
• Season 9 adventures
• The Laughing Otyugh Inn with celebrity guests and our best DMs in an exclusive and upscale atmosphere for gaming.

http://eepurl.com/gkv3Ar

Need to know more about Gamehole Con? Check out the website here: https://www.gameholecon.com/

When you DM at Gamehole Con, you receive the following benefits:
• Access to the GM & Special Guest Lounge
• If you DM for 14 or more hours, you receive a full weekend badge refund
• Each game you run you get entered in a GM Rewards Raffle

In addition, for DMing in the Gamehole Con Adventurers League room:
• If you DM for 14 or more hours, you get access to our DM perks: A selection of swag donated from the convention and Wizards of the Coast.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to our premium swag. Past year’s premium swag has included a D&D bowling shirt, a D&D hoodie, and the core rules gift set with covers illustrated by Hydro74.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to a hotel room share. Room shares are in limited supply and are available on a first-come-first-served basis, based on the date and time of your signup to the mailing list.

To review our policies for DMs, please take a look at the following: https://www.gameholecon.com/gminfo/gmpolicies

http://eepurl.com/gkv3Ar

Join us today!
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6141-GameHole-Con-Hints-At-An-An-Yet-Unannounced-Setting-for-D-D-This-Year
Leggi tutto...

Due manuali di D&D 5e italiano in arrivo ad Aprile e Giugno

Tempo fa vi avevamo segnalato quelli che sarebbero stati i prossimi manuali di D&D 5e tradotti in lingua italiana. Di questi tre, Waterdeep: Il Furto dei Dragoni è stato ufficialmente rilasciato il 24 Gennaio 2019. Anche se ancora non ha rivelato le date di uscita definitive, invece, la Asmodee Italia ha da qualche tempo mostrato sul suo sito ufficiale almeno le date approssimative in cui saranno rilasciati gli altri due. Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, è previsto per Aprile 2019, mentre Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è previsto per Giugno 2019.
Ovviamente, come specificato sul sito della Asmodee, le date appena descritte sono solamente indicative. E' sempre possibile, infatti, che la Asmodee si trovi costretta a modificarle, nel caso in cui subisse qualche contrattempo. Vi informeremo non appena saranno rivelate le date definitive.
Se desiderate maggiori informazioni sui due manuali ecco i collegamenti all'articolo di annuncio di Warerdeep: Dungeon of the Mad Mage e alla recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada:
❚ Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage)
❚ Recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (Sword Coast Adventurer's Guide)
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione dei due manuali fornita dalla Asmodee Italia sul suo sito:
Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.
Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Aprile 2019.

Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada
Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura.
Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri.
La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms.
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Giugno 2019.
Sito della Asmodee: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
Leggi tutto...

Arcana of the Ancients è ora su Kickstarter

Nei lontani recessi del tempo, prima che i regni e le terre di oggi esistessero, prima degli elfi primordiali, degli antici signori dei nani e persino dei draghi, civiltà sconosciute nacquero e caddero. E con la loro scomparsa si lasciarono alle spalle i resti dei poteri che avevano posseduto. Crearono cittadelle di metallo, vetro e luce, ora nascoste negli anfratti più remoti del mondo, e fabbricarono meraviglie e imprigionarono energie sconosciute. Questi luoghi, oggetti e persino creature possono essere tutti chiamati gli Arcani degli Antichi (Arcana of the Ancients).
"Arcana of the Ancients è un manuale per giocatori e DM della 5E che permette loro di introdurre elementi di Science Fantasy e misteriose tecnologie nelle loro campagne di stampo più tradizionale. Questo prodotto è stato sviluppato da Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, tutti con molti anni di esperienze alle spalle come sviluppatori per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale a copertina rigida con delle fantastiche illustrazione vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per aggiungere nuovi elementi alle vostre partite in 5E."
Il costo è di 50$ per il manuale a copertina rigida e di 20$ per il PDF. Se volete giocare su Numenera con le regole della 5E questo prodotto fa decisamente al caso vostro.

In Arcana of the Ancients troverete:
Avventure: questo manuale si apre con un'avventura che potrete inserire fin da subito nelle vostre campagne già avviate, e con cui potrete introdurre i concetti riguardanti antiche civiltà, strane tecnologie e nuove creature. Partendo da lì, espanderemo tali concetti in modo che divengano una parte integrante della vostra ambientazione.
Tecnologia: centinaia di nuovi oggetti, sia oggetti meravigliosi che cypher (pezzi di antica tecnologia uniti alla meno peggio e ad uso singolo), che i personaggi possono scoprire ed imparare ad usare. Questi oggetti usano strane energie, distorcono lo spazio-tempo, creano strutture permanenti e così via. All'inizio scoprire cosa possono fare questi oggetti può essere una sfida, ma al contempo un gran divertimento.
Creature: Dozzine di nuove creature, ciascuna con una fantastica illustrazione, da poter presentare ed usare nella vostra campagna. Le creature science-fantasy sono notoriamente strane, dotate di misteriose capacità che creano sfide ed opportunità uniche per i vostri PG.
Avvisi per i DM: ci sono svariate pagine di consigli e linee guide su come incorporare questi concetti nella vostra campagna già esistente o per creare una campagna ex-novo con elementi science-fantasy inclusi dall'inizio.
Opzioni per i giocatori: i giocatori possono assumere aspetti science-fantasy per i propri personaggi, tra cui mutazioni, elementi cibernetici e così via.
Magnifiche illustrazioni: questo manuale sarà riccamente illustrato da artisti di talento come Kieran Yanner, Mirco Paganessi, Lie Setiawan, Federico Musetti ed altri. Riteniamo che questo sia vitale, dato che gran parte della gioia nell'introdurre elementi di science-fantasy viene da una presentazione visiva di ciò che i personaggi vedono davvero.

Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6131-Arcana-of-The-Ancients-5E-Sci-Fantasy-From-Monte-Cook-Games-Launches-On-KS
https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source?ref=ehfhpi&fbclid=IwAR3MhDDJ_BJeRA6gC9zYtFIF-HNc0VlAeUwrz02OqWxN7RJCAFrmcdcfh2Y
Leggi tutto...

Dentro allo Starter Set di Stranger Things

Articolo di J.R.Zambrano del 04 Marzo
Lo scorso mese la Wizard of the Coast ha annunciato un nuovo starter set a tema Stranger Things, che darebbe vita alla campagna di D&D giocata dai personaggi della serie Netflix mentre introduce un po' di persone al sistema. Oggi abbiamo dato un'occhiata alla scatola: venite ad scoprire la Miniatura del Demogorgone, l'avventura della serie La caccia alla Thessalhydra (Hunt for the Thessalhydra) e alcune gustose illustrazioni in stile anni '80.
Ci sono un sacco di contenuti interessanti all'interno. Ovviamente troverete le regole base, così che possiate giocare fino al 5° livello. Queste sono inoltre le regole della versione più aggiornata, così che possiate tuffarvi direttamente nel vero e proprio gioco di ruolo una volta che avrete finito la campagna introduttiva. E' una grande idea, permette ai giocatori di fare una delle cose migliori di D&D: "forgiare" i personaggi mano a mano che salgono di livello e crescono.

Il set cattura a pieno il "sentore" di Stranger Things, grazie all'illustrazione sulla scatola - che evoca l'atmosfera della Scatola Rossa usando una scena della serie - e alle immagini prese direttamente dai vari episodi che appaiono all'interno dei manuali...



Ma ciò che più ci eccita è l'avventura inclusa all'interno, creata dal team di D&D ispirandosi al mondo della serie: La caccia alla Thessalhydra (Hunt for the Thessalhydra).





Questa avventura metterà gli avventurieri sulle tracce della Thessalhydra (e, come potete vedere, incontreranno Un Demogorgone, se non IL Demogorgone) che li porterà a un nuovo dungeon, li farà combattere nuovi mostri e, ovviamente, gli darà un sacco di opportunità di tirare un 13 quando si lancia una Palla di Fuoco.

Il set sarà disponibile a partire dal 1° Maggio, ma potrete preordinarlo dal vostro rivenditore/negozio di giochi da tavolo di fiducia.
Buone avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-inside-the-stranger-things-starter-set.html
Leggi tutto...
Accedi per seguirlo  
Elistan Starbreeze

Meccaniche Razza Draconica

Messaggio consigliato

Da poco mi è arrivato un grande plico di libri delle avventure scritte da Laura e Tracy Hickman insieme a Margaret Weis.
Per chi non lo conoscesse, consiglio vivamente la saga: Dragonlance.

Dragonlance è palesemente (ed ufficialmente) ambientata all'interno di un'ambientazione molto vicina ed ispirata al "mondo fantasy generico" di D&D. essa porta il nome di Krynn ed è poco considerata e praticamente mai utilizzata. All'interno di essa, tuttavia, vi sono interessanti Razze mai introdotte, né in D&D né in Pathfinder. Le Razze sicuramente più interessanti sono i Thanoi (uomini-tricheco), i Kender (si possono vedere come una variante degli Halfling ma con abilità anti-trappole e scassina-serrature da far paura), i Minotauri (utilizzati spesso come mob e non come razza) ed i Draconici.

Questo post vuole aprire una discussione e proporre la base per creare un personaggio Draconico, sia esso utilizzato da un giocatore od ideato dal GameMaster per ostacolarli.

I Draconici sono esseri umanoidi nati da alcune Uova di Drago rubate dai genitori e corrotte con la Magia.
In base all'Uovo, il Draconico possiede delle particolarità aggiuntive. In linea di massima, però, i Draconici sono squamosi, piuttosto grossi ("larghi di spalle"), alti più di un umano ed indirizzati o verso la Magia o verso il combattimento corpo a corpo, difficilmente posseggono ambedue le caratteristiche.

Da qua l'idea:

 

RAZZA: DRACONICO

Immagine:

Spoiler

latest?cb=20090505194718&path-prefix=it

 

Tratti razziali:

Tipo: Umanoide Mostruoso con Sottotipo Falso Drago*. (3 + 1 PR)

Spoiler

Ho optato per la scelta "Umanoide Mostruoso" anziché "Drago" o "Mezzo-Drago" aggiustando il tiro con un nuovo Sottotipo perché un personaggio "Drago", sarebbero 10 PR ed un sacco di bonus senza malus. Il Sottotipo "Falso Drago", dal nome brutto e sicuramente da modificare, tende a specificare che i Draconici non sono veri e propri Draghi, ma sono ugualmente loro parenti e, come tali, posseggono alcuni tratti significativi.

Nonostante la loro parentela con i Draghi, essendo "Falsi Draghi" essi NON posseggono nessun tipo di Immunità ma ottengono la capacità Individuazione del Magico 3/giorno.

 

Taglia: Media (0 PR).
 

Spoiler

 

Come già detto, i Draconici sono più grossi di un normale umano, potrebbero essere considerati anche più grandi e grossi di un Orco ma non posseggono dimensioni così evolute per essere di Taglia Grande. 

"Come creature Medie, i Draconici non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia".

 

 

Velocità: Normale e Saldi. (1 PR)

Spoiler

Strizzando un occhio ai nostri amati Nani, ho pensato di prendere in prestito il loro "essere Saldi", depotenziandolo ed adattandolo ai Draconici.
Come già detto, un Draconico è comunque imparentato con un Drago ed un Drago, a mio avviso, difficilmente potrebbe essere ostacolato. 

"I Draconici possono muoversi fino a 9m e la loro velocità non viene mai modificata dall'armatura o dall'ingombro".


Modificatori di Caratteristica: "Figlio di chi?" (4 PR)

Spoiler

 

I Draconici sono, come da prefazione, "figli di un Drago", la cui nascita è stata corrotta e la cui esistenza è stata deviata da potenti Magie.
In quanto tale, ogni Draconico avrà delle caratteristiche proprie diverse in base al Drago da cui deriva.

Tipo di Drago Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma
Argento            
Bianco            
Blu            
Bronzo            
Nero            
Oro            
Ottone            
Rame            
Rosso            
Verde          

 

Con questa tabella ho qualche difficoltà, in quanto ho fatto diverse prove tuttavia mi viene difficile catalogare tutti i Draghi.
Se avete idee od opinioni, rispondete pure!

 


Scurovisione e Visione Crepuscolare (3 PR)

Spoiler

 

Essi possono dunque vedere al doppio della distanza standard con luce fioca e fino a 16m al buio.
La Scurovisione dei Draconici non penetra i "Bui Magici".

"I Draconici posseggono Scurovisione 16m e Visione Crepuscolare".

 

 

Soffio (2 PR)

Spoiler

 

Varietà di Draconico Soffio (1d6 + 1d6 ogni 4 livelli dopo il primo)
Argento o Bianco Cono di Freddo 4,5m
Blu o Bronzo Linea di Elettricità 9m
Nero o Rame Linea di Acido 9m
Oro o Rosso Cono di Fuoco 4,5m
Ottone Linea di Fuoco 9m
Verde Cono di Acido 4,5m

 

 

Sottomissione di Discendenza (-4 PR)

Spoiler

I Draconici sono molto legati alle loro origini, essi infatti hanno diverse debolezze e limitazioni:
- Sono deboli alle debolezze dei loro "Draghi genitori" (esempio: Draconico Bianco -> Debolezza al Fuoco).
- Sono strettamente legati ad un gruppo di Allineamento. Essi possono possedere un solo passo di distanza dall'Allineamento sull'asse Bene/Male o Legge/Caos rispetto al "Drago genitore".(esempio: Draconico Oro -> Legale Buono, Neutrale Buono, Legale Neutrale).
- La CD di "Presenza Terrificante" è minore in presenza di un Drago dello stesso colore ma aumenta in presenza di qualsiasi Drago di allineamento opposto sull'asse Bene/Male (esempio: Draconico Oro -> Ha bonus per passare la Presenza Terrificante di un Drago Oro ma ha malus verso tutti i Draghi Malvagi).
- Impossibilità di accedere a determinate classi e/o archetipi e/o talenti (sia per via dell'Allineamento, sia per la natura del Drago da cui derivano).
- In caso di uno Stregone od un Iracondo di Stirpe, la Stirpe scelta dev'essere obbligatoriamente quella Draconca.


Resistenze di Discendenza (1 + 1 PR)

Spoiler

 

I Draconici in quanto "figli di Draghi" posseggono anche i seguenti tratti:

• Armatura Naturale: (+1 PR)
La pelle dei Draconici è ricoperta di dure e fitte squame, resistenti ad ogni tipo di danno.
"I membri di questa razza ottengono Bonus di Armatura Naturale +1 alla loro Classe Armatura".

- Resistenza Elementale:
Un Draconico dice ad un altro Draconico: "Mi accendi un fiammifero? Tanto non mi scotti".
"Si ottiene Resistenza 5 al tipo di energia corrispondente al tipo di Drago con cui la razza ha legami: acido (terra), elettricità (aria), freddo (acqua) o fuoco (fuoco)".

 


Armi Naturali: Artigli, Morso e Coda Sferzante (2 + 1 + 3 PR)

Spoiler

 

• Artigli: (+2 PR)
I Draconici posseggono due armi naturali: i loro artigli, presenti sia nell'arto superiore sinistro che in quello destro.
"Gli Artigli dei Draconici sono duri ed affilati, concedono loro due attacchi con gli artigli (1d4 danni ciascuno)".

• Morso: (+1 PR)
I Draconici in generale posseggono denti acuminati ed una robusta mascella.
"I membri di questa razza ottengono un attacco naturale con il Morso, che infligge danni pari a quelli di una creatura di due categorie di Taglia inferiore alla loro Taglia normale. In particolare, il Morso di un Draconico infligge 1d3 danni".

• Coda Sferzante: (+3 PR)
I Draconici posseggono una coda sufficientemente lunga e forzuta da colpire un bersaglio vicino a sé causandogli danni.
"I membri di questa razza hanno una coda che possono usare per compiere Attacchi ed Attacchi d'Opportunità con una portata di 1,5m. Questo infligge 1d8 danni + il Modificatore di Forza".

 

 

PR TOTALI: 18 (Classe Avanzata)

 

Sto lavorando sui Tratti Razziali Alternativi, sulle Classi Preferite, sugli Archetipi Razziali e sui Talenti Razziali.
Fin'ora come vi sembra? Pareti? Suggerimenti? È fattibile? Cosa migliorereste? Cosa togliereste? Cosa cambiereste?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

Questo post vuole aprire una discussione e proporre la base per creare un personaggio Draconico, sia esso utilizzato da un giocatore od ideato dal GameMaster per ostacolarli.

Ti faccio giusto presente che nei manuali per la 3E di Dragonlance esistono già delle statistiche ufficiali per i Draconiani/Draconici che dir si voglia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne ero solo "parzialmente" a conoscenza, nel senso che secondo amici c'erano ma nessuno aveva il Manuale in cui vi era la loro descrizione. Digitando online ho trovato si una descrizione, ma a mio avviso blanda e poco significativa e caratteristica.

In particolare volevo soffermarmi su Pathfinder nel quale la razza è assente e visto la presenza di razze molto caratteristiche (come i Drow Nobili ed i Centauri), desideravo proporre questa versione di Draconico/Dragonide.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

è poco considerata e praticamente mai utilizzata. All'interno di essa, tuttavia, vi sono interessanti Razze mai introdotte, né in D&D

Questo è totalmente falso: ti consiglio di documentarti un po' meglio sull'argomento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato contenuti con formattazione..   Rimuovi la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Elimina contenuto salvato.

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Accedi per seguirlo  

×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.