Vai al contenuto

[Interpretazione]Interpretare se stessi in Mondo di Tenebra


Erenis

Messaggio consigliato

Cosa ne pensate? Avete mai provato? Il gioco diventerebbe noioso o altro?

Mi è venuto in mente di interpretare un "me stesso" in Mondo di Tenebra, io che scopro di essere Licantropo.

Vorrei sperimentare questa cosa ma prima cerco opionioni :) Se la cosa può interessare si potrebbero cercare dei giocatori "cavie" per un PbF :)

erenis

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io lo sto facendo proprio in questi venerdì.. tutto il nostro gruppo interpreta se stesso, e le schede le abbiamo fatte seguendo le conoscenze, i difetti e le abilità che abbiamo realmente, il tutto ambientato nei nostri quartieri, nella nostra vita di sempre..

che dire.. stupendo! :-D non c'è molto da interpretare perchè sei già tu! quello che dici vale in gioco e fuori, e sicuramente ti ci immergi di brutto (la prima notte sono tornato a casa, ho cercato delle info in internet riguardo degli omicidi per poi dire "ma che c***o sto a fa, che era roba di gioco?" .. ma io sono un caso a parte :mrgreen:)

se si gioca seriamente non c'è niente di meglio.. per seriamente intendo comportarsi come pensiamo che ci comporteremmo in quelle situazioni.. se mi dici "interpreto me stesso, appena vedo un lupino lo carico a mani nude", ecco, NON intendevo questo :-D

lo consiglio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la questione del mettersi "a nudo" davanti a tutti: in un PbF i pensieri solitamente si scrivono. Abbinando la cosa al fatto che per identificarsi occorrerebbe dichiarare i propri estremi allora il forum non andrebbe reso pubblico... Poi c'è anche il fatto che il narratore, dovendo genstire anche gli PNG, non può conoscere il rapporto che io ho con chi conosco da una vita ad esempio.

No?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mah, io penso che funzioni, proprio perché il sistema WW è molto narrativo... ho provato con Aberrant, il misconosciuto gioco WW sui supereroi (ma grosso modo le regole sono sempre quelle), e rende, i PG sono piuttosto coerenti.

Se la preoccupazione è per il PbF, tieni comunque conto che saresti "tu" fino a un certo punto, perché, a meno che non mi sia perso qualcosa, difficilmente ti troverai ad affrontare tematiche come l'essere un licantropo nella realtà... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io penso che funzioni, proprio perché il sistema WW è molto narrativo... ho provato con Aberrant, il misconosciuto gioco WW sui supereroi (ma grosso modo le regole sono sempre quelle), e rende, i PG sono piuttosto coerenti.

Se la preoccupazione è per il PbF, tieni comunque conto che saresti "tu" fino a un certo punto, perché, a meno che non mi sia perso qualcosa, difficilmente ti troverai ad affrontare tematiche come l'essere un licantropo nella realtà... ;-)

Quindi la cosa ti attira?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato una volta ad interpretare me stesso nel mondo di tenebra ^^

è una cosa divertente ma la vedo difficile farla in PbF o in PbC biognerebbe conoscersi o almeno essere della stessa città

penso si giochi bene anche se siamo dei completi sconosciuti.

in fin dei conti che non interpretassimo noi stessi in questo pbf che giochiamo a fare?

non credo che bisogni essere della stessa città.

secondo me è una cosa abbastanza fattibile se i giocatori sono onesti con se stessi e non facciano credere agli altri di essere ciò che non sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

si se si è onesti si potrebbe anche fare...

è un gioco che nasce così a priori, se si bara che si gioca a fare?

è specificato di interpetare se stessi!!

forse tu intendi che alcuni, per fare gli sboroni, potrebbero barare per far credere di essere più fighi ad esempio?

non avrebbe senso comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...