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Oggetti non magici personalizzati


Ermenegildo2
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Buon giorno, oggi mi interrogavo su come gestire la creatività dei giocatori o del master stesso.

In particolare cosa fare quando un giocatore ha un idea per migliorare un oggetto non magico o per crearne uno nuovo dal nulla.

Per fare un paio di esempi:

Una great crossbow a ripetizione, oppure una balestra a ripetizione doppia oppure cosa succede se modifico un armatura aggiungedo dei pezzi?

Per quanto riguarda gli oggetti magici esistono regole ben definite ma per oggetti non magici? Qualuno ha mai scritto del HR decenti(In AD&D c'era qualcosa per mischiare i pezzi di armatura)?

Idee, pensieri e opinioni sono ben accetti.

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5 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Per quanto riguarda gli oggetti magici esistono regole ben definite ma per oggetti non magici? Qualuno ha mai scritto del HR decenti(In AD&D c'era qualcosa per mischiare i pezzi di armatura)?

Il punto è che, come in realtà succede anche con gli oggetti magici, inventando di sana pianta si corre il rischio di creare di qualcosa di squilibrato.
Non penso che nessuno si sia mai preso la briga di creare qualcosa apposta dato che dopo i primi livelli gli oggetti non magici vengono completamente surclassati.

Al massimo puoi trovare qualche idea sul Manuale dei Livelli Infimi, ma si tratta di tutte cose "al ribasso" per PG di 0° livello.

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Secondo me, un'idea potrebbe essere quella di prendere gli oggetti magici di basso potere e farne delle versioni analoghe non magiche. Se il costo viene mantenuto lo stesso, non dovrebbe portare grandi squilibri. L'unica cosa potrebbe essere quella di stare attenti agli eventuali utilizzi, ma una balestra corrosiva o una balestra che spara fialette di acido non sono poi così diverse...

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    • By Infims
      Salve a tutti, ho un dubbio che spero possa essere risolto.
      Mi chiedevo, se qualcuno decidesse di prendere più volte lo stesso anello, in questo caso, anello dell'Ariete, potrebbe utilizzare tutte le cariche, di tutti gli anelli in una volta oppure dovrebbe usare un'anello per volta?
      Poiché ogni anello ha 3 cariche, ponendo il caso in cui se ne abbiano 3, una persona potrebbe usare tutte e tre le cariche dei 3 anelli? E queste sarebbero cumulabili in per quanto riguarda gli effetti e i danni?
      Grazie dell'attenzione e spero di non aver scritto cassapancate ovvie.
    • By korhil
      Buonasera a tutti. Ho cercato sia qua che in rete ma mi sembra di capire che non sia chiaro al 100%,
      l oggetto Shadowfell shard di Tasha, maledice anche il bersaglio del 1⁰ incantesimo? Per la maggiorparte di chi risponde sembra di si, c è qualche faq o roba simile che da delucidazioni in merito?
      Grazie
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
          nel corso di una campagna i PG possono benissimo spostarsi tra l'equatore e il polo artico, sostanzialmente senza mai fare cenno al cambio di abbigliamento. Al limite se il master ricordasse al giocatore che il suo personaggio nella giungla sta ancora indossando la pelliccia d'orso, questi non avrebbe alcun problema a ravvedersi e mettere la pelliccia nello zaino in attesa di tempi nuovamente freddi. Bene.
      Ma se il giocatore non vuole rinunciare alla sua full plate, magari magica, durante una traversata del deserto del Mohave?
      Esistono regole ufficiali che pongano limiti/danni da esposizione al caldo per abbigliamento o armature fuori luogo?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By clyde_88
      è possibile applicare la capacità speciale delle armi "Harmonizing" ad un Liuto Perfetto?
    • By Darione
      Salve a tutti. 
      Vi chiedo aiuto perché, giocando un Derviscio, vorrei creare un oggetto che mi permetta di combattere i personaggi volanti. Ora, visto che con un semplice volare le abilità del derviscio sarebbero inutili ho pensato che se invece usassi camminare sull'aria potrei combattere in cielo come in terra.
      Se consideriamo la formula classica avrei un oggetto di camminare sull'aria continuo a 4x7x2000=56kMO
      Tre volte al giorno da 70 minuti sarebbero circa 33k
      Il problema ora è il costo dell'oggetto con la meccanica che mi interesserebbe, perché vorrei un oggetto che funzioni tipo gli stivali della velocità:
      "Con un'Azione Gratuita, chi li indossa può sbattere i talloni, in modo da agire come se fosse sotto l'effetto dell'Incantesimo Velocità, per un massimo di 10 round al giorno. I round della durata di questo effetto Magico non devono necessariamente essere consecutivi." 
      Ora, considerando che Velocità è di terzo mentre Camminare nell'aria è di quarto ho pensato di moltiplicare il costo di 4/3 (il livello dell'incantatore 10 va bene per entrambi) , così da 12k arrivo a 16k...pero c'è da considerare che Velocità dura 1 round per livello mentre Camminare sull'aria dura 10min per livello!!! 
      Aaaaahhh
      Sto impazzendo! Aiuto! 
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