Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1430783

Ciao a tutti/e

E’ ormai un po’ di tempo che non gioco a D&D 3.5 per cui su alcune cose sono arrugginito. Consultandomi con il dm con cui ricomincerò a giocare a breve, siamo incappati in un dubbio:

un personaggio multiclasse incantatore arcano / ladro può aggiungere i dadi da furtivo ai danni degli incantesimi che richiedono un attacco a contatto? 

Per esempio se giocando con un mago/ladro colgo alla sprovvista un avversario e decido di lanciargli mani brucianti (oppure un incantesimo a raggio) posso aggiungere i danni dei dadi da furtivo a quelli dell’incantesimo?

Consultando il manuale del giocatore ho visto che le magie che richiedono un’attacco a contatto sono soggette a tutti le regole previste per gli attacchi con le armi, compresi colpi critici, ma non ho trovato nulla di specifico per i furtivi, eppure mi ricordavo che si potesse.

Sapete indicarmi a che pagina (o in quale capitolo del manuale) posso trovare una conferma? Grazie mille

Edited by Masamune85

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore
comment_1430796

Trovi regole specifiche sul perfetto arcanista e sul Rules Compendium comunque per farla breve se l'incantesimo prevede un tpc e infligge danni ci si possono aggiungere i danni da furtivo se si soddisfano i requisiti

comment_1430839
1 ora fa, Masamune85 ha scritto:

Consultando il manuale del giocatore ho visto che le magie che richiedono un’attacco a contatto sono soggette a tutti le regole previste per gli attacchi con le armi, compresi colpi critici, ma non ho trovato nulla di specifico per i furtivi, eppure mi ricordavo che si potesse.

Solo gli incantesimi con un TPC possono fare danni da furtivo (ovviamente rispettando le condizioni del furtivo)
Ergo niente mani brucianti.

comment_1430926

se ti interessa,mi sembra che ci sia una cdp sul perfetto arcanista  che fa salire sia furtivo che incantesimi... non sono sicuro che sia lì,ma sono sicuro che esiste.

• Autore
comment_1431134

Grazie a tutti per l'aiuto!

Klunk ha ragione riguardo a mani brucianti (sono un po' arrugginito).

Purtroppo non dispongo del Rules Compendium, sto spulciando il Perfetto Arcanista, nel paragrafo "talenti e incantesimi simili alle armi" ma non trovo dettagli specifici per quanto riguarda i furtivi.

Mi confermate che si può fare? Siccome ho in mente di giocare un mistificatore arcano 3.5 (manuale del master), una cosa del genere è molto importante

21 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Trovi regole specifiche sul perfetto arcanista e sul Rules Compendium comunque per farla breve se l'incantesimo prevede un tpc e infligge danni ci si possono aggiungere i danni da furtivo se si soddisfano i requisiti

Alonewolf87 sai indicarmi dove di preciso? così placo i dubbi del mio master.  :-)

Grazie

• Supermoderatore
comment_1431136
2 minuti fa, Masamune85 ha scritto:

Alonewolf87 sai indicarmi dove di preciso? così placo i dubbi del mio master.

Pag 86 dell'edizione inglese del Perfetto Arcanista/Complete Arcane, che sarebbe la seconda pagina del capitolo 4, sotto il paragrafo Sneak Attack

• Autore
comment_1431139
1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Pag 86 dell'edizione inglese del Perfetto Arcanista/Complete Arcane, che sarebbe la seconda pagina del capitolo 4, sotto il paragrafo Sneak Attack

TROVATO! grazie mille davvero!