Vai al contenuto

Chierico controlla non-morti/debuffer


Messaggio consigliato

Ciao a tutti draghi! 

Io ed i miei amici abbiamo organizzato una shot di natale ed ho pensato:cosa c'è di meglio di un nel chierico che utilizza i non morti per ravvivare lo spirito natalizio? 

Premesse: concessi Solo manuali italiani, livello di ottimizzazione abbastanza alto(barbaro ubercharger, gish arcano incantatrix(wraith strike) è Dio solo sa cos altro) 

Ho un paio di concept da sviluppare che mi interessano:

1- utilizzare mmd su risucchiare caduti per condire di livelli negativi

2-evocare non morti incorporei come maestro del sudario

3-buffare i miei non morti e debuffare gli avversari.

Ho scelto il chierico (cenobita), piuttosto che il dread necromancer,  perché sono più interessato a controllare pochi non morti ma buoni e per Mmd ovviamente. 

Pensavo di fare: cenobita6/maestro del sudario 10 come base... Ovviamente sono aperto a consigli 

Sui talenti sicuramente risucchiare caduti e magari incantesimi raddoppiati per raddoppiare le evocazioni(fighissimo) 

Tecnica: raddoppi l'evoluzione è poi con infligge ferite negative di massa curi i tuoi non morti e spargi livelli negativi un po' ovunque... 

Se avete consigli anche sull equipaggiamento (nightstick a parte) sono tutto orecchie!

Budget 165. 000 MO

Auguri anche a voi e famiglia 😂

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Una curiosità, premettendo il fatto che anche io ho un'anima prescelta che ha preso un lv da chierico per mmd raddoppiati, non hai mai pensato di prendere il talento di mmd Incantesimi Invisibili di Cityscape?

Con inc invisibili evochi doppie creature invisibili ed il bello è che inc invisibili non ala il lv dell'incantesimo (eheheheh).

So che è una bastardata, ma con dei master come il mio (sfida media 2/3 lv sopra il party e stanze che impediscono il lancio di incantesimi da blaster con un mago combattente in team e quasi sempre terreni accidentato con me che ho il pg con armatura attrezzatura di Mechanus e che quindi posso muovermi solo di 1 casella invece di 3) questo sarebbe dovuto essere il mio "deterrente nucleare" ma dato che i miei colleghi non sono spigliatissimi (ed i miei tiri non superano quasi mai l'8) queste cose sono divenute necessità

Prova questa combo, non te ne pentirai!

(Occhio che le tue creature non le vedi nemmeno tu, ma se casti ferire ad area non ti importa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per ora sono solo di lv 7 ed ho potuto mettere poche cose, inoltre il master ci ha fatto scegliere gli oggetti solo al lv 5 mentre da li in poi dobbiamo affidarci a loot casuale

Per gli oggetti però ti posso consigliare l'ottima guida del Necromante del terrobe per quanto riguarda il controllo dei morti ed ovviamente quanto detto per il chierico sull'ottimizzazione dello scacciare

Per le cdp, considerato che ne hai una da 10 lv io valuterei di colmare i restanti livelli (se fosse possibile ridurre i livelli da cenobitaa 5) con il Taumaturgo del manuale del dm,molto sinergico con le evocazioni in generale ed un bel gregario planare fa sempre la sua bella figura (in una one shot soprattutto poichè non avrà il tempo di chiederti molto in cambio dei suoi servigi ;) ) soprattutto perché insieme a quello puoi prenderti un altro gregario col talento Autorità  (avendo tu alto carisma per mmd e bisogno di scudi umani credo sia una bella combo).

Se tutto va bene nel momento della verità tu lancerà la metà dei dadi di tutta la partita, ed il tuo chierico se ne starà a castare in pace, ben protetto ed in panciolle  (magari i gregari planari prendilo dal piano dell'energia negativa, o risentiranno del ferire ad area per i tuoi non morti, mentre per il gregario di Autorità basterà dargli come talento Anima sepolcrale e si curerà coi ferire come i non morti)

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ritorno con una build buttata giù :

Cenobita 6/taumaturgo5/maestrodelsudario5 

Due difetti: non Combattente, vulnerabile

1)inc focalizzati evocazione, incantesimi raddoppiati, dif:SC extra, dif: SC extra

3)Mmd raddoppiati

6) risucchiare caduti

9) mmd risucchiare caduti

12) SC extra

15) SC extra

Domini: non morte, conoscenza, incantesimi(o inganno... Non saprei) 

Come gregario planare ho scelto un bel drago tartareo (173 draconomicon) molto giovane(in modo da evocare cavalcare e castrare da lì gli infligge ferite metamaggizzati in modo da condire di livelli negativi un po' ovunque) 

Per gli oggetti per ora mi fermo ad una nightstick, e due oggetti +4a saggezza e carisma... Altri consigli? 

Io ho un dubbio GIGANTE come si giocano i non morti col chierico? Si evocano? Si animano? Devo passare il tempo a girare off combat per trovarli?  Come lo usereste voi? Questo è un dubbio gigante perché se no non so come giocare sto Pg! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...