Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Seven Sinners: i Sette Peccati Capitali per D&D 5E e AD&D 1E

Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

Read more...

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Chierico controlla non-morti/debuffer


marcoerr
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti draghi! 

Io ed i miei amici abbiamo organizzato una shot di natale ed ho pensato:cosa c'è di meglio di un nel chierico che utilizza i non morti per ravvivare lo spirito natalizio? 

Premesse: concessi Solo manuali italiani, livello di ottimizzazione abbastanza alto(barbaro ubercharger, gish arcano incantatrix(wraith strike) è Dio solo sa cos altro) 

Ho un paio di concept da sviluppare che mi interessano:

1- utilizzare mmd su risucchiare caduti per condire di livelli negativi

2-evocare non morti incorporei come maestro del sudario

3-buffare i miei non morti e debuffare gli avversari.

Ho scelto il chierico (cenobita), piuttosto che il dread necromancer,  perché sono più interessato a controllare pochi non morti ma buoni e per Mmd ovviamente. 

Pensavo di fare: cenobita6/maestro del sudario 10 come base... Ovviamente sono aperto a consigli 

Sui talenti sicuramente risucchiare caduti e magari incantesimi raddoppiati per raddoppiare le evocazioni(fighissimo) 

Tecnica: raddoppi l'evoluzione è poi con infligge ferite negative di massa curi i tuoi non morti e spargi livelli negativi un po' ovunque... 

Se avete consigli anche sull equipaggiamento (nightstick a parte) sono tutto orecchie!

Budget 165. 000 MO

Auguri anche a voi e famiglia 😂

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites


Una curiosità, premettendo il fatto che anche io ho un'anima prescelta che ha preso un lv da chierico per mmd raddoppiati, non hai mai pensato di prendere il talento di mmd Incantesimi Invisibili di Cityscape?

Con inc invisibili evochi doppie creature invisibili ed il bello è che inc invisibili non ala il lv dell'incantesimo (eheheheh).

So che è una bastardata, ma con dei master come il mio (sfida media 2/3 lv sopra il party e stanze che impediscono il lancio di incantesimi da blaster con un mago combattente in team e quasi sempre terreni accidentato con me che ho il pg con armatura attrezzatura di Mechanus e che quindi posso muovermi solo di 1 casella invece di 3) questo sarebbe dovuto essere il mio "deterrente nucleare" ma dato che i miei colleghi non sono spigliatissimi (ed i miei tiri non superano quasi mai l'8) queste cose sono divenute necessità

Prova questa combo, non te ne pentirai!

(Occhio che le tue creature non le vedi nemmeno tu, ma se casti ferire ad area non ti importa)

 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo per ora sono solo di lv 7 ed ho potuto mettere poche cose, inoltre il master ci ha fatto scegliere gli oggetti solo al lv 5 mentre da li in poi dobbiamo affidarci a loot casuale

Per gli oggetti però ti posso consigliare l'ottima guida del Necromante del terrobe per quanto riguarda il controllo dei morti ed ovviamente quanto detto per il chierico sull'ottimizzazione dello scacciare

Per le cdp, considerato che ne hai una da 10 lv io valuterei di colmare i restanti livelli (se fosse possibile ridurre i livelli da cenobitaa 5) con il Taumaturgo del manuale del dm,molto sinergico con le evocazioni in generale ed un bel gregario planare fa sempre la sua bella figura (in una one shot soprattutto poichè non avrà il tempo di chiederti molto in cambio dei suoi servigi ;) ) soprattutto perché insieme a quello puoi prenderti un altro gregario col talento Autorità  (avendo tu alto carisma per mmd e bisogno di scudi umani credo sia una bella combo).

Se tutto va bene nel momento della verità tu lancerà la metà dei dadi di tutta la partita, ed il tuo chierico se ne starà a castare in pace, ben protetto ed in panciolle  (magari i gregari planari prendilo dal piano dell'energia negativa, o risentiranno del ferire ad area per i tuoi non morti, mentre per il gregario di Autorità basterà dargli come talento Anima sepolcrale e si curerà coi ferire come i non morti)

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Allora ritorno con una build buttata giù :

Cenobita 6/taumaturgo5/maestrodelsudario5 

Due difetti: non Combattente, vulnerabile

1)inc focalizzati evocazione, incantesimi raddoppiati, dif:SC extra, dif: SC extra

3)Mmd raddoppiati

6) risucchiare caduti

9) mmd risucchiare caduti

12) SC extra

15) SC extra

Domini: non morte, conoscenza, incantesimi(o inganno... Non saprei) 

Come gregario planare ho scelto un bel drago tartareo (173 draconomicon) molto giovane(in modo da evocare cavalcare e castrare da lì gli infligge ferite metamaggizzati in modo da condire di livelli negativi un po' ovunque) 

Per gli oggetti per ora mi fermo ad una nightstick, e due oggetti +4a saggezza e carisma... Altri consigli? 

Io ho un dubbio GIGANTE come si giocano i non morti col chierico? Si evocano? Si animano? Devo passare il tempo a girare off combat per trovarli?  Come lo usereste voi? Questo è un dubbio gigante perché se no non so come giocare sto Pg! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.