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Aid20: software per il DM (sviluppo)


DTL

Messaggio consigliato

Se l'odio per win ti porta a non voler nemmeno concepire l'installer, sappi che il manuale dovrà essere ESTREMAMENTE dettagliato per la corretta configurazione, perchè altrimenti verrai tempestato di domande niubbe del tipo: "Ho installato il file compresso, ma non trovo l'exe da lanciare, qual'è?" oppure "Io lancio il combatplanner, ma mi dice che mi mancano delle dll...cosa sono? ho preso un virus?"
non si tratta di odio, ma del fatto che non posso fare un installer per windows per vari motivi:

- non ho windows (e non e` un problema da poco)

- bisognerebbe fare mille versioni dell'eseguibile (xp, vista, con quella versione di python, con quell'altra)

- non so come ci si regola con le licenze (aka: non so se posso distributire le Qt)

nell'archivio (che per l'occasione potra` anche diventare uno zip) ci sara` un simpatico README con le istruzioni a prova di niubbo, alla fine l'unico punto e` la configurazione del PATH.

Quanto manca alla fine del progetto? Non vedo l'ora di vederlo finito!!
non molto, direi.
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ho aggiunto lo stun, credo di aver tolto tutti i bcahi principali nella gestione delle durate dei vari stati, mi manca una cosetta sull'iniziativa dei nuovi entrati e poi penso di aver finito il grosso.

rimane da fare un po' di make-up qua e la`, ripulire un po' il codice (ho seminato delle porcate mica da ridere), l'eventuale traduzione in italiano (gia` implementata nel programma, basta tradurre le stringhe) e poi dargli giu` di test di brutto :-)

qualcuno ha qualche proposta interessante per il nome o mantengo quello che c'e`?

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Stavo pensando a "Whosnext" o "Whoznext" ma mi sa che sono già stati presi :-(

Giocando ulteriormente sull pronuncia italiana dell'inglese, possiamo provare un "usnext" o "uznext", forse presi anch'essi :-(

Edit: leggendo quanto suggerito dagli altri: Whosnext DL

Edit2: oltre all'undo (=annulla) (per uno, più o addirittura tutti i passi) non mi pare ci sia ancora l'opzione per caricare e salvare l'intero scontro

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Edit2: oltre all'undo (=annulla) (per uno, più o addirittura tutti i passi) non mi pare ci sia ancora l'opzione per caricare e salvare l'intero scontro

Si si, e il log finale!

Bug: lo stun non va, viene fuori il divieto di sosta ma non mi permette di cliccare su nessuno. Forse era già stato segnalato, ma non ho tempo per rileggere tutto.

Ancora non so come fare per la traduzione... mi aiuti, Dus?

(Critical Hit City è un trademark? :-D )

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Bug: lo stun non va, viene fuori il divieto di sosta ma non mi permette di cliccare su nessuno. Forse era già stato segnalato, ma non ho tempo per rileggere tutto.

forse non ti ho dato l'ultimerrima versione

Ancora non so come fare per la traduzione... mi aiuti, Dus?
ma il linguist l'hai trovato?

(Critical Hit City è un trademark? :-D )
:lol:

EDIT: credo che cambierò il nome in CombatManager

@Shar: guarda qui, prova e sappimi dire se funzia (e se riesci a usare lrelease)

@piri: credo che le icone che vengono usate come cursori andrebbero modificate: io rimpicciolirei l'immagine e aggiungerei una freccia.

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forse non ti ho dato l'ultimerrima versione

ma il linguist l'hai trovato?

:lol:

EDIT: credo che cambierò il nome in CombatManager

@Shar: guarda qui, prova e sappimi dire se funzia (e se riesci a usare lrelease)

@piri: credo che le icone che vengono usate come cursori andrebbero modificate: io rimpicciolirei l'immagine e aggiungerei una freccia.

Combat Manager esiste, anche se è free. Lo sto usando attualmente.

Scusate il mio inserimento così, a discorsi ammezzati, però vorrei provare il programma perchè mi sembra, sfogliando il topic, un progetto molto valido!

E vorrei proporre un nome: Dragons' Lair Master Little Helper (DLMLH).

@ Mjolnir: Who's Next è il titolo di un CD degli Who. :-D

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Io eviterei nomi lunghi e sigle apocalittiche... :-D (Encounter Manager non da riscontri su Google)

Comunque, mi sono cimentato con Linguist (trovato, con un po' di fatica).

Ho fatto la traduzione, salvata, validata, eccetera.

Il problema è che anche selezionando Italiano e riavviando, carica sempre il file inglese. :banghead: Mille tentativi falliti...

Inoltre, non si ricorda mai il posizionamento che do alla finestra.

Infine, suggerisco di inserire la voce "Esci" nel primo menu insieme a Load e Save. Può essere che cliccando sulla X per chiudere non salvi le mie preferenze? BOH?!?

Rimane il fatto che anche leggendo il manuale non capisco dove sbaglio con Linguist.

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Comunque, mi sono cimentato con Linguist (trovato, con un po' di fatica).

Ho fatto la traduzione, salvata, validata, eccetera.

Il problema è che anche selezionando Italiano e riavviando, carica sempre il file inglese. :banghead: Mille tentativi falliti...

hai usato lrelease per generare il file .qm?

Inoltre, non si ricorda mai il posizionamento che do alla finestra.

Infine, suggerisco di inserire la voce "Esci" nel primo menu insieme a Load e Save. Può essere che cliccando sulla X per chiudere non salvi le mie preferenze? BOH?!?

strano, verifichero`
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Tutto questo a colpa di un nome?!?!

Sto invecchiando...

Comunque... in allegato il file zip che va scompattato nella cartella Translations.

Se trovate qualche errore o pensate ad un modo per migliorare la traduzione, sono a disposizione!

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Tutto questo a colpa di un nome?!?!

Sto invecchiando...

Comunque... in allegato il file zip che va scompattato nella cartella Translations.

Se trovate qualche errore o pensate ad un modo per migliorare la traduzione, sono a disposizione!

"Lancia incantesimo" mi sembra un po' prolisso, lancia mi sembra suficiente

per il nome: sto seriamente pensando di optare per il nerdoso YACoM, che verrà seguito a breve da YADiR (indovinate cos'è, non è difficile)

oppure qualcosa tipo QCoM o QCoMa (Qt Combat Manager)

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Appena rientrato dal ponte. Appena scaricato l'archivio dalla mail...ma non l'ho ancora scompattato.

Prima che mi chiuda la pizzeria vado a prendere un qualcosa da mettere sotto i denti e poi cerco di capire cosa intende Dus col discorso delle frecce...

EDIT: Capito, mi ci dedico domani però.

Non mi ricordo se è già stato detto, ma lo stun mi pare non funzi...nel senso...appare il divieto ma l'omino viene comunque selezionato e può comunque agire.

Risolvo una questione che ho in sospeso (e che ha scadenza domani) poi torno a pieno regime per il progetto.

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Non mi ricordo se è già stato detto, ma lo stun mi pare non funzi...nel senso...appare il divieto ma l'omino viene comunque selezionato e può comunque agire.

Risolvo una questione che ho in sospeso (e che ha scadenza domani) poi torno a pieno regime per il progetto.

Si, risolto con l'ultima versione.

Aggiorno i file con la traduzione.

Inoltre, segnalo qualche baco:

1) Le icone custom devono essere quadrate per essere scalate a dovere.

2) Il pulsante Rimuovi nell'editor personaggi non funziona.

3) Il pulsante "I know: Windows rules!" non si può tradurre. (ragione per togliere definitivamente questa cosa! :-D )

4) Quando si vuole cambiare party, la stringa "Party already selected: what do you want to do?" non si può tradurre.

5) Quando uno è stunnato, può agire comunque al suo turno.

6) Anche quando è scomparsa l'icona, passando col mouse il tooltip rimane (se non ci sono altre icone).

7) Se muore il party, ok, ma se muore il mostro il messaggio "Tutti i membri del gruppo sono morti" andrebbe cambiato.

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L'idea era questa? (vedi allegati)

Mi pareva che fossero solo questi due i cursori no?

Spoiler:  
Sto iniziando a finire lo spazio per gli allegati...o svuoto i primi allegati oppure ho bisogno di un po' di reputazione in più :lol:
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