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Lotta, lotta, lotta e ancora lotta


Muahahah
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Salve, vorrei creare un pg basato al 100%sulla lotta, ma sinceramente non saprei da dove partire, ho guardato un po in giro e l'idea del goliath non mi piace troppo, pensavo di iniziare da un umano guerriero, come lo potrei fare dall'1 al 20? Sono in alto mare con i talenti.

Romeo.

Grazie.

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  • Moderators - supermoderator

Disclaimer tutti questi consigli presumono un livello di ottimizzazione medio alto del gruppo e accesso libero ai manuali

Valuta seriamente l'idea di un druido piuttosto, o di un altro personaggio mutaforma in generale. Il vantaggio fornito da taglia elevata e alti punteggi di Forza (anche tramite bite of the WereX) è fondamentale. Un'altra strada possibile è monaco/Guerriero Psichico con Talashatora. Un'altra Barbaro Totem Warrior/Bear Warrior/Nature's Warrior o Warshaper

Come razza mezzo minotauro o mezz'ogre potrebbero essere un buon punto di partenza. Talenti Jotunbred, Scorpion's Grasp, Earth's Embrace.

Come oggetti (a parte gli ovvi potenziamenti a Forza) i Gloves of the Titans dal MIC

Dai un'occhiata anche ad alcune stance e manovre del ToB se lo hai disponibile, come Crushing Weight of the Mountain o Wolverine's Stance

Più in generale comunque, per quanto abbia un suo flavour come idea, tieni presente che tenderà ad essere un pò subottimale come tattico specie dai livelli medio alti in poi.

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il master non mi concede di usare una razza particolarmente strana, circa quelle base più le varianti geografiche, e ha bannato druido e tutte le cose legate agli psionici. Non dovrebbe essere una campagna che arriva a livelli altissimi, ma non mi dispiaceva creare tutto il pg ben strutturato. A disposizione tutti i manuali tradotti in italiano.

Sicuramente multiclasserei almeno un livello da barbaro e uno da monaco (indeciso sul secondo).

 

non mi dispiace la cdp del combattente orso, ma più che lottare diciamo con armi naturali, intendo proprio coinvolgere in lotta gli avversari.

Edited by Muahahah
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  • Moderators - supermoderator
2 ore fa, Muahahah ha scritto:

non mi dispiace la cdp del combattente orso, ma più che lottare diciamo con armi naturali, intendo proprio coinvolgere in lotta gli avversari.

Quello che ti interessa del combattente orso sono piu che altro i bonus alla Forza e l'assumere taglia Grande

3 ore fa, Muahahah ha scritto:

Sicuramente multiclasserei almeno un livello da barbaro e uno da monaco (indeciso sul secondo).

lascerei stare il livello da monaco, se proprio vuoi lottare migliorato gratis fatti appunto il barbaro bear totem (su arcani rivelati).

Barbaro Bear Totem 7 (oppure Barbaro Bear Totem/Guerriero 2 se proprio hai bisogno di talenti)/Bear Warrior 5 va gia bene come costruzione iniziale. Dopo in caso potresti pensare al Warshaper.

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Ciao,
     nella mia campagna ho un PG Lottatore puro (umano). Se vuoi scrivo in privato classe e talenti presi (evito qui perché potrebbero leggere anche gli altri PG).

Nell'1 vs. 1 è semplicemente imbattibile, perché una volta che ti ha agguantato puoi avere pure excalibur ma non ti molla più manco a piangere.

Ciao, MadLuke.

Edited by MadLuke
Razza
  • Thanks 1
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Considera che, se c'è la magia nell'ambientazione, a partire dal livello 7-9 in poi per il master diventerà facilissimo renderti del tutto inutile (basta un incantesimo di 4 livello). Non dico che lo farà tutte le volte (sarebbe molto antipatico da parte sua) ma che potrà farlo. Ed essere nella condizione di venir reso inoffensivo da un singolo incantesimo non è che sia esattamente ideale, perciò cerca di trovarti più alternative possibili.

EDIT: come se non bastasse, una creatura Colossale (oltre ad una grande Forza molto probabilmente) avrà un bonus di +16 solo per la taglia. Che è tantissimo!

Edited by smite4life
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  • Moderators - supermoderator
39 minuti fa, smite4life ha scritto:

EDIT: come se non bastasse, una creatura Colossale (oltre ad una grande Forza molto probabilmente) avrà un bonus di +16 solo per la taglia. Che è tantissimo!

Oltre al fatto che, anche se hai un punteggio stratosferico di lotta, non puoi comunque prendere in lotta avversari di due o più categorie di taglia più grandi di te, altro motivo per cui poter assumere almeno taglia Grande è assai importante.

 

  • Thanks 1
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Si, però essere di taglia grande ti può condizionare in tanti dungeon, perciò, considerato che poi gli avversari di due taglie più grandi non capitano tutti i giorni, io penso sia meglio rimanere di taglia media e avere con se un paio di pozioni d'ingrandimento per le occasioni speciali.

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  • Moderators - supermoderator
1 minuto fa, MadLuke ha scritto:

Si, però essere di taglia grande ti può condizionare in tanti dungeon, perciò, considerato che poi gli avversari di due taglie più grandi non capitano tutti i giorni, io penso sia meglio rimanere di taglia media e avere con se un paio di pozioni d'ingrandimento per le occasioni speciali.

Considera che se parliamo del Bear Warrior la taglia Grande ce l'ha quando va in ira quindi a meno che non si incontrino solo dungeon di stanze 3x3 non dovrebbero esserci così tanti problemi. Inoltre quel +16 a Forza e +8 a Costituzione per la forma Brown Bear (e l'Improved Grab sempre parlando della lotta) fanno comunque comodo.

Per i mostri di taglia molto elevata come sempre immagino dipende molto dall'ambientazione.

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La quantità di mostri Enormi o più naturalmente dipende dal setting, però facendo una ricerca velocissima ho trovato che su circa 1300 fra i vari Manuali dei Mostri ce ne sono 240 Enormi o più (18%) e 640 Grandi o più (50%), che non sono percentuali esattamente trascurabili...

Poi ovviamente dipende dal setting: se si gioca in una ambientazione in cui gli unici avversari sono PNG umanoidi e c'è poca/nessuna magia (quindi un approccio quasi realistico) la tattica potrebbe diventare molto funzionale. Se ci si trova in un setting high magic in cui i tarrasque piovono dal cielo, invece, potrebbe esserlo molto meno.

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17 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per i mostri di taglia molto elevata come sempre immagino dipende molto dall'ambientazione.

Anche se di 3.0, sul Masters of the Wild c'è il talento Clever Wrestling che conferisce un bonus alle prove di lotta per immobilizzare o sfuggire alla lotta con avversari di taglia superiore alla propria.

Edited by MadLuke
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  • Moderators - supermoderator
6 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Anche se di 3.0, sul Masters of the Wild c'è il talento Clever Wrestling che conferisce un bonus alle prove di lotta per immobilizzare o sfuggire alla lotta con avversari di taglia superiore alla propria.

Forse è solo un tuo errore di battitura, ma quel talento (sia nella versione 3.0 di Masters of the Wilds che nella versione 3.5 del Perfetto Combattente) conferisce il bonus alle prove per sfuggire alla lotta o all'essere immobilizzati, ma non per immobilizzare gli avversari. Non avendo quindi un valore "offensivo" non mi era sembrato utile suggerirlo.

  • Sad 1
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1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Forse è solo un tuo errore di battitura, ma quel talento (sia nella versione 3.0 di Masters of the Wilds che nella versione 3.5 del Perfetto Combattente) conferisce il bonus alle prove per sfuggire alla lotta o all'essere immobilizzati, ma non per immobilizzare gli avversari. Non avendo quindi un valore "offensivo" non mi era sembrato utile suggerirlo.

No no, sono proprio mongolo. :-) (ho riletto ora con più attenzione)

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      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
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      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Qarisath
      Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?
      Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).
      Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!
       
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