Vai al contenuto

[Dungeon World] Eroi cercasi per Atorion


Messaggio consigliato

Salve a tutti, un male oscuro ha steso la sua ombra su Atorion!
Tre avventurieri sono sulle tracce di questo male, ma i loro sonni sono inquieti. Hanno bisogno di uomini e donne coraggiosi per respingere le tenebre, prima che sia troppo tardi.

Insomma…
C’è necessità di rinfoltire il party, di farlo arrivare almeno a quattro giocatori (attualmente siamo a due/tre).
Segue un riassunto di quanto è successo nel primo capitolo, sperando che possa stuzzicarvi.

Nel Capitolo 1, “Presagi”:
Atorion è il mondo dove si svolgono le vicende. In particolare siamo nel regno di Tyrsis, ai “Tre Boccali”, una locanda lungo la strada imperiale che porta a Lerat, la capitale.
Provati da un lungo viaggio e da una pioggia martellante, qui decisero di fermarsi i protagonisti di questa storia: Baelnor il guerriero, Florin il druido e Katterfelto il mago.

Da uno sgabello come pulpito, un chierico del Sentiero della Luce ammoniva gli avventori a gran voce: «Guai a tutti noi! La venuta dell’Abominio incombe su questo mondo!»
Scongiuri, improperi e ortaggi al suo indirizzo, uccello del malaugurio. Ma la profezia portava anche una speranza: la salvezza arriverà da Tyrsis, diceva. E in cuor suo il vegliardo, sperava che quelle parole giungessero presto a colui, o coloro, che di quella salvezza era destinati a farsi carico.

Qualcun’altro però aveva intenzioni diverse: mettere tutto a tacere. Così tappò la bocca al vegliardo, per sempre, avvelenandogli il bicchiere.
Le guardie sul posto furono leste a sbarrare le uscite. Probabilmente l’assassino doveva nascondersi ancora tra gli astanti. E così era, ma quest’ultimo – un insospettabile mutaforma (doppleganger) – dirottò diabolicamente le indagini a svantaggio degli avventurieri, mettendoli in una situazione disperata.
Quando i tre finalmente lo smascherarono iniziò uno scontro senza esclusione di colpi, che alla fine vide sì vittoriosi i nostri eroi, ma non senza delle gravi conseguenze. Nella locanda molti persero la vita, Baelnor e Katterfelto giacevano tramortiti, ed anche Florin era conciato piuttosto male…

In Conclusione
Trattasi di un’avventura classica, che è partita più come un esperimento, ma che spero andremo a sviluppare insieme, alla maniera di Dungeon World. Per ora si intravede solo la punta dell’iceberg.
Eventualmente potete presentatevi al thread organizzativo, o mandarmi un mex privato.
Questo invece è il thread di gioco. A presto!
https://www.dragonslair.it/forums/topic/50694-dungeon-world-atorion-capitolo-1-presagi/

Mappa-Atorion.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...