Jump to content

Regolamento 0.1


Smaug
 Share

Recommended Posts

Questo regolamento è in preparazione. 

Regole Versione 0.1 "il gioco del Martello da Guerra" . 

Scopo del gioco: Vogliamo simulare il gioco del trono con i popoli di Warhammer, sostituendo i Clan creati da G.Martin con le razze del mondo di Warhammer. C'è una guerra totale per il controllo del Westeros, mentre progettiamo di inserire nel gioco in futuro anche il territorio di Essos .

 

 

Iscrivendoti devi scegliere tra le fazioni proposte quella che tu vuoi usare ( le fazioni possono essere prese da più di una persona, perchè ci sono più di un leader a disposizione per ogni fazione) :

 

1 Alti Elfi

2 Uomini Lucertola

3 Elfi Oscuri

4 Skaven

5 Impero

6 Regni Nanici

7 Regni Bretonniani

8 Elfi Silvani

9 Tribu Pelleverde

10 Nonmorti

11 Caos (ora non giocabili)

12 Uominibestia (ora non giocabili)

 

Scegliere una fazione darà al gestore le capacità speciali della fazione. ( più o meno sono quelle del gioco Warhammer Total War II )

 

Inoltre per il leader dovrai compilare la seguente scheda:

 

Nome: (dai un nome al leader)

Fazione: (scegli la tua fazione)

Livello: 1°

Amministrazione (valore tra 1 e 4) ( indica la capacità di risolvere problemi d'ordine pubblico )

Carisma (valore tra 1 e 4) (è il fascino e il comando, utile soprattutto quando si è a capo di un esercito)

Conoscenze (valore tra 1 e 4) (rivela informazioni nascoste)

Capacità speciali: (verrà compilata dal Game Master)

 

 

Per Amministrazione, Carmisma e Conoscenze hai un totale di 6 punti .

C'è la possibilità di salire di livello vincendo le battaglie, e conquisterai 1 punto per livello. Con l'aumento di livello è possibile salire con il valore delle abilità portandole ad un massimale di 10. I livelli si conquistato a multipli di 30 PE.

 

Le prove nel gioco verranno fatte tirando 1d10 per ogni punto che hai nell'abilità, con il risultato 8 – 10 la prova ha successo. Più successi fai e migliore è la prova.

Ti sarà poi assegnato un tesoro , le armate e il territorio.

Nel territorio avrai almeno una città, con delle strutture. Le strutture sbloccano delle capacità per la tua fazione. Puoi costruire quando il GM ti comunica che hai uno slot libero edificabile. Per costruire dovrai investire un tot di monete e del tempo variabile in turni. Qualche struttura produce dei beni commerciali, potrai usare questi beni come merce di scambio per instaurare Trattati Commerciali redditizi con le altre fazioni. 

 

Nel gioco potrai aprire e partecipare a delle ruolate, in queste ruolate dovrai descrivere qualcosa della tua fazione e dare la possibilità di partecipare agli altri giocatori che vorranno rispondere alla ruolata. Ma perchè ruolare qualcosa non imposta dal Game Master? Per incentivare questo tipo di divertimento il gioco prevede l'assegnazione di Punti Esperienza per le ruolate. I PE di base sono 10 per la partecipazione alla ruolata, più 1 PE ogni 4 righe scritte, e un numero variabile tra 0 e 5 PE dati dalla valutazione del GM. 

E' vietato muovere Personaggi Non Giocanti , i PNG sono usati dal GM. Tu puoi usare solo i PG della tua fazione, solo la fazione che gestisci puoi usare nelle Ruolate. Nelle azioni non fate autoconclusioni, lasciate sempre margine di risposta con chi stai giocando, non descrivere qualcosa di riuscito, ma descrivi il tentativo. 

Poi il GM può creare delle Quest, cioè delle missioni in cui puoi partecipare, il GM decide il tema della Quest e la ricompensa in PE e soldi. E' incentivata l'idea di proporre una Quest al GM scrivendo in privato la proposta dettagliata, il GM deciderà se fare o non fare la Quest.

Nel gioco puoi usare il tuo leader e i PG che hai assoldato. Con i PG puoi partecipare alle ruolate, alle Quest, e comandare l' esercito. Non puoi gestire l'esercito senza un PG al suo comando. L'esercito può essere composto da massimo 20 unità. Le unità sono dei gruppi di soldati, tutti uguali. Puoi usare la Diplomazia per fare dei Trattati con i giocatori e i PNG. La tipologia del trattato è variabile e da decidere sul momento.   

 

Edited by Smaug
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Modifiche fatte oggi 16/11/2017

Ho aggiunto alle schede la sezione Quest Fondamentali. Ci sono per ogni scheda 3 Quest Fondamentali, aiuteranno a guidare il giocatore verso un obiettivo della fazione e con il completamento delle quest riceverai monete e nuove Quest sostitutive.

 

Puoi comprare i PNG al prezzo : 825 Monete (225 di mantenimento)

Ci sono PNG di ogni tipo, quando li vuoi reclutare devi specificarne il lavoro, ad esempio abbiamo Generali, Maghi, Campioni, Assassini.

 

Puoi costruire strutture al prezzo:

Struttura 1° livello 2000

Struttura 2° livello 4000

Struttura 3° livello 6000

Struttura 4° livello 12000

Ogni fazione ha struttura particolari, il GM vi suggerirà i diversi tipi di strutture disponibili al momento giusto, cioè quando avrete degli slot edificabili a disposizione.

Gli slot edificabili aumentano con la crescita della popolazione. Abbassare le tasse aumenta la crescita della popolazione.

Edited by Smaug
Link to comment
Share on other sites

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.