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Un Barbaro Ottimizzato?


Zammai
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ciao a tutti, vorrei buttare giu una build per un barbaro ben ottimizzato, non mi serve per nessuna campagna è solo puro teory building (credo si dica cosi?)
in ogni caso, pensavo a qualcosa di non per forza PP ma che riesca a fare la sua bella figura i ogni situazione, che possa portare danno ma nel tempo stesso improvvisarsi come prima linea.
ovviamente posso usare qualsiasi manuale o razza (ma preferisco l'umano), ma vorrei evitare ogetti magici (ma non escluderli)
per ora ho pensato questa build:

Talenti:
LV1:
resistenza fisica (umano)
Stendfast determination


LV3:
Attacco poderoso
LV6:
Attacco in salto
LV9:
Incalzare

LV12:
Ira Intimidatoria
LV15:
Ira Distruttiva
LV18:
Ira audace


Procedimento Livelli:
11 Barbaro (Variante Lion; CC)
4 Guerriero
5 Berserker Furioso

L'umber Charger non delude mai... e so perfettamente quanto risulti banale (oltre tutto, facilmente counterabbile) ma come idea di "danno" non mi veniva nulla di meglio in mente...
Ira audace e stata inserita molto per "riempire" l'ultimo slot, è una valida opzione, ma forse
c'è di meglio.
Stendfast determination secondo me è un must per un barbaro, ma occupa 2 talenti (non pochi) in alternativa, come talento "difensivo" 
c'è Mad foam Rager, ma per quanto bello secondo me è scartabile.

In alternativa pensavo anche qualche combo del tipo, Combat Reflex + Robilar's Gambit o addiritura basarlo del tutto su gli attacchi di opportunità.
ho pensato di sostituire i livelli da Berserker (risparmiando forse 3 talenti) con altre classi di prestigio, aumentare il livello da guerriero e abbassare il barbaro...
In sostanza vorrei creare un barbaro che sia Sempre una minaccia per i nemici ma che riesca a portare discredi danni senza rinunciare troppo alla difesa (per quanto assurdo sia), consigli?

Edited by Zammai
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7 ore fa, Hero II ha scritto:

Può andare bene come lo hai strutturato, se vuoi dare un tocco arcano con un certa versatilità potresti fare uno Barbaro/Stregone/Mago iracondo.

Prima di tutto, Grazie per la risposta!

non ho mai pensato di fare un gish, ma male non ci starebbe! quanti livelli di Barbaro/stregone/Mago iracondo mi consiglieresti?
senno in alternativa cosa ne pensi del Berserker dalle cicatrici runiche?

comunque aggiungo una cosa, per mia esperienza le classi meta da mischia meta magiche di solito perdono i primi turni per "Buffarsi" e poi portare danni micidiali... uscirebbe una cosa simile? (preciso che mi sto studiando ora per bene gli incantesimi in generale)

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Sul Berserker delle cicatrici runiche so ben poco anche perché non lo mai provato, mi ricordo che in questo post avevano cercato di farne una versione per la 3.5, forse ti può interessare.

Certo i buff solitamente fanno perdere dei round importanti in alcuni casi, però danno anche la possibilità di avere a disposizione molta più versatilità rispetto a un barbaro/berseker. Ad esempio avendo nella lista degli incantesimi unto, volare, velocità, caduta morbida, identificare, pelle di pietra, metamorfosi, invisibilità superiore, mighty wallop greater, ecc...

Come progressione si potrebbe fare per un mago: Barbaro1/Mago5/cavaliere mistrico1/rage mage2/cavaliere mistrico6/abjurant champion5 oppure Barbaro1/Mago5/cavaliere mistrico1/rage mage2/abjurant champion5/cavaliere mistrico6.

Se vuoi fare uno stregone basta sostituire i livelli da mago.

Edited by Hero II
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13 minuti fa, Zammai ha scritto:

l' abjurant champion  dove lo trovo? 
mi sapresti dire anche qualche talento per questa build eventualmente?

Si trova nel Complete Mage.

Come razza non sarebbe male il Forgiato, te lo consiglio perché ha diverse immunità tra cui all'affaticamento e all'esaurimento, quindi dopo l'ira sei apposto.

Avendo a disposizione 2 difetti si possono prendere: Incantare in Combattimento, Incantatore Esperto, Spingere migliorato, Incantesimi Estesi, Attacco Poderoso, Attacco in salto, Colpo Arcano, Battle Jump, Truppa di assalto e al momento non mi viene nulla, dimmi  intanto che  te ne pare.

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    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Qarisath
      Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?
      Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).
      Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!
       
    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
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