Jump to content

Un Barbaro Ottimizzato?


Zammai

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei buttare giu una build per un barbaro ben ottimizzato, non mi serve per nessuna campagna è solo puro teory building (credo si dica cosi?)
in ogni caso, pensavo a qualcosa di non per forza PP ma che riesca a fare la sua bella figura i ogni situazione, che possa portare danno ma nel tempo stesso improvvisarsi come prima linea.
ovviamente posso usare qualsiasi manuale o razza (ma preferisco l'umano), ma vorrei evitare ogetti magici (ma non escluderli)
per ora ho pensato questa build:

Talenti:
LV1:
resistenza fisica (umano)
Stendfast determination


LV3:
Attacco poderoso
LV6:
Attacco in salto
LV9:
Incalzare

LV12:
Ira Intimidatoria
LV15:
Ira Distruttiva
LV18:
Ira audace


Procedimento Livelli:
11 Barbaro (Variante Lion; CC)
4 Guerriero
5 Berserker Furioso

L'umber Charger non delude mai... e so perfettamente quanto risulti banale (oltre tutto, facilmente counterabbile) ma come idea di "danno" non mi veniva nulla di meglio in mente...
Ira audace e stata inserita molto per "riempire" l'ultimo slot, è una valida opzione, ma forse
c'è di meglio.
Stendfast determination secondo me è un must per un barbaro, ma occupa 2 talenti (non pochi) in alternativa, come talento "difensivo" 
c'è Mad foam Rager, ma per quanto bello secondo me è scartabile.

In alternativa pensavo anche qualche combo del tipo, Combat Reflex + Robilar's Gambit o addiritura basarlo del tutto su gli attacchi di opportunità.
ho pensato di sostituire i livelli da Berserker (risparmiando forse 3 talenti) con altre classi di prestigio, aumentare il livello da guerriero e abbassare il barbaro...
In sostanza vorrei creare un barbaro che sia Sempre una minaccia per i nemici ma che riesca a portare discredi danni senza rinunciare troppo alla difesa (per quanto assurdo sia), consigli?

Edited by Zammai
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

7 ore fa, Hero II ha scritto:

Può andare bene come lo hai strutturato, se vuoi dare un tocco arcano con un certa versatilità potresti fare uno Barbaro/Stregone/Mago iracondo.

Prima di tutto, Grazie per la risposta!

non ho mai pensato di fare un gish, ma male non ci starebbe! quanti livelli di Barbaro/stregone/Mago iracondo mi consiglieresti?
senno in alternativa cosa ne pensi del Berserker dalle cicatrici runiche?

comunque aggiungo una cosa, per mia esperienza le classi meta da mischia meta magiche di solito perdono i primi turni per "Buffarsi" e poi portare danni micidiali... uscirebbe una cosa simile? (preciso che mi sto studiando ora per bene gli incantesimi in generale)

Link to comment
Share on other sites

Sul Berserker delle cicatrici runiche so ben poco anche perché non lo mai provato, mi ricordo che in questo post avevano cercato di farne una versione per la 3.5, forse ti può interessare.

Certo i buff solitamente fanno perdere dei round importanti in alcuni casi, però danno anche la possibilità di avere a disposizione molta più versatilità rispetto a un barbaro/berseker. Ad esempio avendo nella lista degli incantesimi unto, volare, velocità, caduta morbida, identificare, pelle di pietra, metamorfosi, invisibilità superiore, mighty wallop greater, ecc...

Come progressione si potrebbe fare per un mago: Barbaro1/Mago5/cavaliere mistrico1/rage mage2/cavaliere mistrico6/abjurant champion5 oppure Barbaro1/Mago5/cavaliere mistrico1/rage mage2/abjurant champion5/cavaliere mistrico6.

Se vuoi fare uno stregone basta sostituire i livelli da mago.

Edited by Hero II
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Zammai ha scritto:

l' abjurant champion  dove lo trovo? 
mi sapresti dire anche qualche talento per questa build eventualmente?

Si trova nel Complete Mage.

Come razza non sarebbe male il Forgiato, te lo consiglio perché ha diverse immunità tra cui all'affaticamento e all'esaurimento, quindi dopo l'ira sei apposto.

Avendo a disposizione 2 difetti si possono prendere: Incantare in Combattimento, Incantatore Esperto, Spingere migliorato, Incantesimi Estesi, Attacco Poderoso, Attacco in salto, Colpo Arcano, Battle Jump, Truppa di assalto e al momento non mi viene nulla, dimmi  intanto che  te ne pare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.