Vai al contenuto

Classi del Player's Handbook II


Messaggio consigliato

semplicemente, per quanto mi riguarda, perde troppi livelli in rapporto ai poteri che mi dà...ma è una mia opinione...

Considera solo che al 10° livello della CdP, grazie al domina persone permanente è come se tu giocassi 2 PG, forse vale la pena perdere qualche livello incantatore per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dal punto di vista interpretativo ci vedrei bene un Mindflyer (mod di livello +7), con qualche livello da telepate, allineamento Neutrale Malvagio. Dato che ha anche dei DV razziali io chiederei al DM di eliminarli in modo tale da avere almeno 3 livelli di classe ^_^.

Piuttosto, si potrebbe giocare un mezzo-illithid (abissi ed inferi, se non ricordo male): ha un modificatore di livello di +5, ma comunque delle capacità che IMHO ne valgono la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di non voler giocare razze con così tanto lep...

e se volessi puntare ai miei giochetti con le abilità, più che con la classe, qualcosa che si sposa bene? sempre per essere poi competitivi durante un incontro...

Se vuoi un pg manipolatore ma comunque versatile allora fai un bel bardo e vai a posto, poi magari prendi la cdp Accordo sublime o cercatore del canto a seconda di che vuoi potenziarti (rispetivamente magie o musica) o qualche altra cdp tipo dominatore mentale;

Sennò forse sarebbe l'occasione per provare un bel fochlucan lyrist (credo si scriva così) che è una cdp per pg multiclasse bardo/druido e forse anche ladro... Ora però il manuale non ce l'ho sotto mano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Chiedo per prima cosa scusa per il post con poche informazioni. Non sono sul mio pc e non ho i manuali a portata di mano.

Per domenica devo preparare un nuovo PG (nuovo master, campagna diversa).

Giocheremo in Greyhawk e il mio scopo è quello di interpretare un'elfa di famiglia nobile (ma di rango non elevatissimo), che vive in una zona controllata dalla Fratellanza Scarlatta (i cattivoni di turno :mrgreen:).

Per vari motivi, invece di tentare semplicemente la fuga, ha deciso di prendere le parti dei ribelli, aiutandoli dall'interno (fondamentalmente una spia).

Vagliando varie classi e cdp, alla fine ho optato per un beguiler puro (a proposito, con che nome potrei tradurre questa classe?).

Solo che per il momento sono solo riuscita a leggere le varie capacità di classi, senza farmi un'idea veramente precisa di una build.

Ora, ovviamente è una classe che fa pochissimo danno, per cui ho più che altro bisogno di una mano per ottimizzare le capacità che ha, senza andare a cercare cose strane. Quindi, in poche parole, quali talenti scegliere e quali tattiche usare in combattimento.

Le stat le tirerò solo all'ultimo momento, per cui non ho altre informazioni da darvi.

I manuali disponibili sono tutti quelli 3.5 (esclusi quelli di ambientazioni).

Grazie in anticipo! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

il warlock ha un'invocazione che si chiama beguiling influence (+6 ad alcune abilità sul carisma), quindi sulla versione in italiano del perfetto arcanista (che io non ho) dovresti trovare anche la traduzione ufficiale di "beguiling" e per arrivare a beguiler il passo è breve

Link al commento
Condividi su altri siti

il warlock ha un'invocazione che si chiama beguiling influence (+6 ad alcune abilità sul carisma), quindi sulla versione in italiano del perfetto arcanista (che io non ho) dovresti trovare anche la traduzione ufficiale di "beguiling" e per arrivare a beguiler il passo è breve

E' stato tradotto come "Influenza Ingannevole" se non erro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda preliminare ...

(senza un'adeguata distribuzione di caratteristica, se non i modificatori razziali e un punteggio di Int di 11 per poter almeno lanciare incantesimi di 1°)

Elfa beguiler 3°

Umanoide Medio

Dadi Vita: 3d6-3 (10 pf)

Iniziativa: +0

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Classe Armatura: 15 (+1 Des, +4 armatura), contatto 11, colto alla sprovvista 15

Attacco base/Lotta: +1/+1

Attacco: -

Attacco completo: -

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Incantesimi

Qualità speciali: visione crepuscolare, competenza razziale nelle armi, mago corazzato, scoprire trappole, apprendimento avanzato, cloaked casting, surprise casting

Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +2, Vol +3 (+5 vs effetti d’ammaliamento)

Caratteristiche: For 10, Des 12, Cos 8, Int 11, Sag 10, Car 10

Abilità: Ascoltare +2, Camuffare +0 (+0 recitazione), Cercare +2, Concentrazione +0, Conoscenze (arcane) +0, Conoscenze (locali) +0, Diplomazia +0, Intimorire +0, Muoversi Silenziosamente +1, Nascondersi +1, Osservare +2, Percepire Intenzioni +0, Raccogliere Informazioni +0, Raggirare +0, Sapienza Magica +0, Sopravvivenza +0 Utilizzare Oggetti Magici +0 (+0 pergamene)

Talenti: Vedi sotto

Organizzazione: -

Grado di Sfida: 3

Tesoro: -

Allineamento: Qualsiasi

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Incantesimi conosciuti (6/5; tiro salvezza CD 10 + livello dell’incantesimo): 0°-aprire/chiudere, frastornare, individuazione del magico, lettura del magico, luci danzanti, messaggio, suono fantasma; 1°-allineamento imperscrutabile, armatura magica, camuffare se stesso, charme su persone, comprensione dei linguaggi, foschia occultante, immagine silenziosa, individuazione delle porte segrete, ipnosi, ritirata rapida, sonno, spruzzo colorato, rouse(PHII), whelm(PHII).

Competenza razziale nelle armi: spada lunga, stocco, arco corto, arco corto composito, arco lungo, arco lungo composito.

Caratteristiche

Le caratteristiche primare per questo tipo di personaggio sono l'intelligenza (per un sostenuto numero di gradi da distribuire nelle varie abilità) e il carisma (per l'abilità combattiva che utilizza nel fintare, ma soprattutto per le abilità sociali sul quale dovrebbe puntare il personaggio "spia", come diplomazia, raggirare, intimorire)

Abilità

Le abilità di punta per una spia sono sono ascoltare, cercare, diplomazia, intimorire, muoversi silenziosamente, nascondersi, osservare, raggirare e raccogliere informazioni.

Talenti

Talenti per sfruttare meglio l’abilità di classe del beguilerin combattimento “surprise casting” (personalmente abilità di dubbia utilità):

- Maestria in Combattimento (1°) + Fintare Migliorato (3°)

Talenti per sfruttare al meglio i tratti furtivi del personaggio:

- Iniziativa Migliorata

- Diversivo Migliorato [Perfetto Avventuriero] (puoi creare un diversivo con raggirare per nasconderti come azione di movimento anziché come azione standard)

Talenti sociali, utili soprattutto se la campagna è giocata in città e il personaggio può far parte di una gilda o quantomeno un’organizzazione:

- Favored [Cityscape] (offre benefici al personaggio nell’ambito dell’organizzazione di cui fa parte), talento requisito per ...

- Special Dispensation [Cityscape] (puoi trasportare e indossare oggetti banditi dalle autorità locali)

Talenti per investigare:

- Seguire tracce

- Urban Tracking [Cityscape] (puoi individuare la posizione delle persone tramite prove di raccogliere informazioni)

Talenti per sfruttare sin dai primi livelli gli incantesimi senza essere individuati nel lancio di essi (anche se col progredire nella classe si acuisiscono gli stessi talenti "normali"):

- Incantesimi immobili immediati [Perfetto Arcanista]

- Incantesimi silenziosi immediati [Perfetto Arcanista]

Talento importante (da prendere al conseguimento del 9° livello): Metamagia Rapida [Complete Mage] (consente di applicare i talenti di metamagia agli incantesimi senza doverli lanciare come azione di round completo) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi i consigli di freppi: aggiungo che potresti anche rivolgere la tua attenzione agli skill trick che sono presentati nel Complete Scoundrel. In particolare Conceal Spellcasting (nasconde il fatto che stai lanciando incantesimi) e False Theurgy (altri incantatori che osservano credono che tu stia lanciando un altro incantesimo al posto di quello che effettivamente stai recitando).

Un link utile potrebbe inoltre essere questo: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=635691

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

Mi preparo a fare un'avventura one shot, che si concluda in una singola sessione.

Il master ha dato queste seguenti direttive:

- lvl 10

- nessun malvagio

- nessuna classe presa dalle fosche tenebre / imprese eroiche / tome o battle (almeno credo per quest'ultimo)

- 49000 mo, di cui non si possono spendere più di metà per un singolo oggetto

Vorrei provare la combinazione duskblade 7 / kensai 3, facendolo umano. (non mi piacciono gli elfi... e i mezzelfi ancora meno). Allineamento LB.

Intanto può essere una buona combinazione?

Caratteristiche: i punteggi sono stati (li ho un po' abbassati, avevo fatto dei tiri incredibili... avevo tre 17 e il punteggio minimo era 12)

13

12

15

16

10

17

Come le mettereste? E gli incrementi di caratteristica?

Io farei una cosa del genere, poi ditemi voi:

fo 17 => 18

de 15

co 16

in 13 => 14

sa 12

ca 10

Talenti: ne avrei 5, di cui uno tra i primi 4 deve essere maestria, e guadagno in automatico incantesimi in combattimento derivato dalla duskblade.

Quali altri talenti potrei prendere?

Incantesimi: quando si parla degli incantesimi della duskblade, dice che parte con 2 incantesimi di lvl 0, più altri bonus derivanti da un alto lvl di intelligenza... io però nel manuale (PHB II) non vedo gli incantesimi di lvl 0 della duskblade...

Da quel che ho capito oltretutto ne guadagna uno nuovo ad ogni livello, scelto tra tutti quelli del livello che può lanciare. Facendo una botta di conti ne ho al massimo 3 di lvl 3, più altri 3 da mettere tra il lvl 1 e il fantomatico lvl 0.

Che incantesimi prendo?

Oggetti: che oggetti posso prendere? pensavo ad usare una spada lunga o qualcosa di simile, una corazza di piastre (eventualmente di mithrill) e uno scudo. Altrimenti niente scudo e una bell'armona a due mani (le dimensione contano a tal proposito :dance:)

Altre cose carine?

Anche se avrete già capito gioco nella 3.5; per ora non so cosa faranno gli altri, so solo che c'è un warmage.

Danke!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente i 3 livelli da kensai non mi sembrano definitivi...

Anche Duskblade 10 andrebbe più che bene, risparimiando il talento maestria.

Per i talenti obbligatorio o quasi attacco poderoso e colpo arcano

La lista degli incantesimi COMPLETA del duskblade è verso la fine della descrizione della classe, nelle pagine del capitolo "incantesimi" ci sono solo quelli nuovi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che non è iper incisivo... è che mi piace un tot come cdp e volevo provarla insieme ad una classe che mi pare carina...

Ora do un'occhiata in fondo alla lista... sono un *****...

Colpo arcano è quello di complete warrior? Carino, considerando che una duskblade di buon lvl lancia una vagonata di incantesimi, però se riesco preferisco l'avanzamento che mi sono preposto. (senza offesa, eh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe che ci si offende per così poco ^^

Ad ogni modo tranquillo, la gaffe della lista degli incantesimi l'hanno fatta quasi tutti (me compreso :banghead: )

Ad ogni modo potresti provare a cavare 1 livello da kensai (il 3° è vuoto) per l'ottavo da duskblade (incantesimi in più al giorno...)

Arcane strike riesci a sfruttarlo ugualmente anche coi livelli da kensai. L'altro talento bello potrebbe essere attacco in salto (perf.avventuriero) per preparare una bella carica... ma non ricorco se colpo accurato è nella lista del duskblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi sembra che ci sia... certo che la lista potevano metterla subito dopo la descrizione tecnica della classe...

Quindi tu pensi a prendere attacco poderoso, attacco in salto (adoro questo talento)

Mi casto qualche buff, tipo forza del toro, magari uso l'abilità del kensai per pomparmi la forza e precipito come una furia sul nemico...

In questo caso però meglio prendere una cara arma a due mani... una spada a due mani sarebbe l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ^^

Un colpo accurato (anche "normale", anziché swift, alla fine del tuo round precedente alla carica), poi carica con poderoso a 10, arcane strike e volendo scaricando la crown of might (ammetto di non ricordare se lo scaricarla sia azione gratuita, swift o immediata... potrebbe non essere possibile fisicamente "^^ )

Poi altri incantesimi carini se non ricordo male sarebbero volare rapido e "dimensional hop", oltre a stretta folgorante e, appunto, crown of might...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...