Vai al contenuto

Avventura investigativa

Risposte in primo piano

• Autore

Ciao edward! si avevo letto della regola dei tre indizi, e mi sembra una buona idea per fare in modo che i giocatori non si trovino bloccato in un punto senza riuscire a proseguire da nessun lato...

un'altra cosa che ho inserito (idea venuta fondendo la regola dei tre indizi al sistema utilizzato in "indiana jones and the fate of atlantis" in cui a un certo punto puoi decidere se proseguire l'avventura con modalità "pugni" "intelletto" o "squadra") è stato il poter arrivare allo stesso posto in tre modi

ad esempio, devi riuscire ad entrare in un ospedale psichiatrico per parlare con una persona ricoverata li, a cui non danno il permesso per fare visite. 

- ho creato dei contatti "mafiosi" a cui potresti appellarti per riuscire ad avere il permesso per incontrarlo

- puoi entrare a cavolo duro, magari irrompendo di notte e picchiando la guardia, spacando botilia e amazando familia

- è possibile entrare attraverso un passaggio dalle fogne

oltre a rimanere aperta verso qualsiasi soluzione i giocatori potrebbero trovare (che ovviamente, se mi piacerà, fingerò di aver previsto da subito) intanto queste tre possibilità le ho previste, non obbligandoli a "o entrate così o state fuori"

• Risposte 21
  • Visualizzazioni 5,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Il nuovo Mondo di Tenebra come sistema va benissimo. Come ti è stato detto, può essere un po' meccanico, però puoi gestirlo tu senza troppi problemi, rendendolo piú o meno narrativo. Per quanto r

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Mondo ti Tenebra ha dalla sua la semplicità. Se i giocatori sono tutti umani è piuttosto semplice da gestire e lascia molto spazio all'interpretazione; adattarlo agli anni '20 mi sembra decisamente fa

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Sei non sono pochi. Per tenerli attivi dovresti metterli in azione qualche volta, giusto per tenerlo tutti attenti. Se pensi ad una mini-avventura investigativa tirare fuori i pg già fatti n

17 minuti fa, Mucchina Volante ha scritto:

Ciao edward! si avevo letto della regola dei tre indizi, e mi sembra una buona idea per fare in modo che i giocatori non si trovino bloccato in un punto senza riuscire a proseguire da nessun lato...

un'altra cosa che ho inserito (idea venuta fondendo la regola dei tre indizi al sistema utilizzato in "indiana jones and the fate of atlantis" in cui a un certo punto puoi decidere se proseguire l'avventura con modalità "pugni" "intelletto" o "squadra") è stato il poter arrivare allo stesso posto in tre modi

ad esempio, devi riuscire ad entrare in un ospedale psichiatrico per parlare con una persona ricoverata li, a cui non danno il permesso per fare visite. 

- ho creato dei contatti "mafiosi" a cui potresti appellarti per riuscire ad avere il permesso per incontrarlo

- puoi entrare a cavolo duro, magari irrompendo di notte e picchiando la guardia, spacando botilia e amazando familia

- è possibile entrare attraverso un passaggio dalle fogne

oltre a rimanere aperta verso qualsiasi soluzione i giocatori potrebbero trovare (che ovviamente, se mi piacerà, fingerò di aver previsto da subito) intanto queste tre possibilità le ho previste, non obbligandoli a "o entrate così o state fuori"

Mi sembra ottimo, ben fatto. Dopodichè, utilizzando questa famosa regola dei 2 indizi, potresti inserire, per ognuno dei 3 modi diversi per entrare, 3 indizi (e per indizi non intendo solo qualcosa di materiale, ma anche cose "per sentito dire", o chiacchiericcio vario). In questo modo, quando si creeranno i contatti mafiosi per entrare, si ricorderanno di quando hanno visto quel tizio chiedere il pizzo in quel ristorante (per esempio) B)