Jump to content

Livello dell'Avventura

ZerryBlack95
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un DM e mi vorrei accingere a far giocare al mio gruppo un'avventura acquistata. Domanda: è fattibile secondo voi far giocare a un gruppo di 6 PG (+ un'arma intelligente) di liv. 8° un'avventura strutturata per 4 PG di liv 10° senza doverci mettere mano e abbassare i livelli d'incontro/aggiungere PNG?

Grazie in anticipo

Edited by ZerryBlack95

5 ore fa, ZerryBlack95 ha scritto:

Ciao a tutti, sono un DM e mi vorrei accingere a far giocare al mio gruppo un'avventura acquistata. Domanda: è fattibile secondo voi far giocare a un gruppo di 6 PG (+ un'arma intelligente) di liv. 8° un'avventura strutturata per 4 PG di liv 10° senza doverci mettere mano e abbassare i livelli d'incontro/aggiungere PNG?

Dipende: dall'avventura e dai PG almeno. Cioè se l'avventura e facile o meno e cosa sono i PG. Perché è chiaro che un party con mago, chierico, druido e artefice è ben diverso da un gruppo con paladino, monaco, ninja e guaritore.
In linea di massima potresti calcolare il livello d'incontro dei due gruppi e paragonarlo.
4 PG di 10° hanno LI 14
6 PG di 8° hanno LI 13 (circa)
Quindi a spanne la risposta è sì.

• Like 1

Il gruppo è composto da un ninja, un paladino, un guerriero (balestriere), un ladro, un chierico e un licantropo. A parte la mancanza di un mago è un gruppo ben bilanciato, con 2-3 tank, 1-2 a distanza e 1-2 curatori. L'avventura é "Il Cuore della Torre Notturna", non so se qualcuno l'ha mai giocata

Il licantropo è una razza, non la classe però :confused:

Comunque mi sembra un gruppo a basso potenziale e sicuramente non ottimizzato. Potrebbe essere comunque sufficiente per l'avventura, posto che almeno qualcuno sia preparato contro i non morti. In ogni caso i nemici non sono molto ottimizzati. Ladro e Ninja non credo saranno utili dato che non faranno mai il furtivo ( a meno che abbiano bacchette per di colpire non morti).

Il licantropo è un multiclasse molto ottimizzato sul combattimento senz'armi (ha 1 livello da monaco), diciamo che punto molto sulle capacità di scacciare di paladino e chierico. Il chierico ha molti incantesimi preparati specifici per fare molti danni ai non morti, il paladino ha rinunciato alla cavalcatura per un privilegio di classe che gli fa triplicare i danni da punire il male..incrocio le dita e se le cose si mettono male improvviseró 

• 2 months later...
  • 4 months later...
On Wed Sep 27 2017 at 9:18 AM, KlunK said:

Il licantropo è una razza, non la classe però :confused:

Comunque mi sembra un gruppo a basso potenziale e sicuramente non ottimizzato. Potrebbe essere comunque sufficiente per l'avventura, posto che almeno qualcuno sia preparato contro i non morti. In ogni caso i nemici non sono molto ottimizzati. Ladro e Ninja non credo saranno utili dato che non faranno mai il furtivo ( a meno che abbiano bacchette per di colpire non morti).

cosa intendi per mostri ottimizzati?