Vai al contenuto

Campagna epica: cosa faccio fare?????


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Probabilmente saranno già stati aperti topic su questo argomento ma io ci provo lo stesso:

vogliamo provare l'ebrezza di giocare a livelli epici :cool:

e probabilmente utilizzeremo il metodo di masterizzazione a turni io e un mio amico. LA consultazione fra me e lui ancora non è stata fatta....

Quindi vi chiedo se avate consigli, idee oppure siti dove trovare spunti per campagne epiche, di modo che la consultazione sia più facile.

L'idea generale è di far partire i personaggi al 22.

L'allegra brigata è composta da: Paladino, Barbaro puro con F. berserk appena iniziato, teurgo stregone favoured soul e un arciere arcano modificato (usa le pistole invece che l'arco, molto carino ma relativamente debole.)

Aspetto vostri consigli. ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se cerchi semplici spunti per un'avventura epica, dovrebbe esserci una tabella sul Manuale dei Livelli Epici simile a quella presente sulla Guida del DM.. Con elencati, appunto, 100 spunti per avventure epiche..

Per quanto riguarda idee e consigli.. Potresti dirci qualcosa di più, ad esempio l'ambientazione.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la campagna epica è davvero impegnativa lato master e sinceramente non penso sia più divertente di un'avventura di basso livello.

Cmq cerco di darti qualche dritta in base alla mia esperienza sul campo.

Ai livelli epici, che le cose ti sfuggano di mano è molto facile perchè i personaggi possono fare praticamente tutto con il minimo sforzo. Quindi il primo consiglio che ti do è questo: decidi quali saranno gli eventi principali per la campagna fino alla sua conclusione. Fa in modo che gi eventi principali accadano qualsiasi cosa succeda altrimenti rifare tutto il lavoro sarebbe davvero un'impresa epica.

Secondo consiglio: poche idee ma chiare. La tentazione di rendere la storia ingarbugliata può venire, ma finisce di solito che pg non capiscono molto di quello che accade. Meglio una trama + semplice con pochi colpi di scena ma buoni.

Terzo ed ultimo consiglio: un'idea per la campagna può essere i personaggi che indagano su delle calamità naturali piuttosto anomale fino a che non giungono a conoscenza del fatto che sono causate da un nemico molto potente (un abominio ad esempio) nascosto nell'ombra fino all'ultimo (oppure potrebbe essere un pg del gruppo con cui ti metterai daccordo magari l'altro master con cui potreste condividere il personaggio)

PS: se ti servisse una mano per avere qualche idea sono a tua disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ambientazione siamo indecisi se Faerun con alcune zone di Nephandum, oppure Eberron.

Naturalmente la campagna è buona....molto buona...

Uno spunto potrebbe essere che il paladine si è preso il talento epico dell'autorità: grazie a questo ha potuto scegliersi un drago adulto come cavalcatura...

per iniziare:lol:

Il barbaro invece è un Ferino senza dio, ma presto mi da che abbraccerà la divinità del martello saettante: Thor

La taurga favoured soul ha il voto di povertà.

Il pistolero arcano è un cacciatore di taglie senza dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Giocare ai livelli epici non vuol dire sempre e solo affrontare avversari epici...spesso puoi sbizzarristi ad usare mostri non epici ma che giocano "in casa"...affronatre un Balor fuori dal suo regno è una cosa...affrontarlo " a casa sua" è di per sè una follia...ma dato che gli epici sono talmente sbilanciati,potrebbero pure riuscirci...tutavia ti dò un consiglio non rispetto alla trama,ma rispetto agli avversari...il tuo gruppo rischia grosso...da quanto ho capito avete un solo caster che fà sia da acano che divino...ebbene questi sarà il bersaglio preferito da assassini e tutto il circondario...per di più è privo di oggetti magici (cosa che agi epici ne si risente parecchio)...i Mostri epici sono qualcosa di assurdo(alcuni e delle mezze pippe altri cmq)...quindi qello che ti consiglio è di valutare a cosa e per quanto tempo quei pg possno reggere il confronto...e quì mi riferisco anche all'esperienza...bisogna conoscere a fondo il proprio PG,come funziona e tutte le abilità per poter sfruttare qualla giusta al momento giusto... agli epici diviene fondamentale (ancor più che ai bassi livelli)...

PS:In bocca al lupo!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come idea per un'avventura epica posso consigliarti qualcosa che avevo in mente un po' di tempo fa. Tutta realizzata attraverso il multiverso, con i PG che passano di piano in piano alla ricerca di vari oggetti per salvare il multiverso stesso, magari assoldati da qualche Divinità o da una gilda che controlla e gestisce i piani.

Non so se ti piace l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è già stato detto, non utilizzare i mostri del manuale dei livelli epici, sono troppo squilibranti per un'avventura, nè tantomeno usa i 100 spunti per 100 avventure, che la situazione è ancora peggio (voglio vedere quando ti ritrovi ad affrontare un balor stregone di 31° livello, dove vai a picchiare la testa).

La classica avventura dove c'entrano di mezzo divinità ed immortalità, credo che oramai siano molto ovvie arrivati a questo punto.

Credo dovresti più improntarti su qualcosa di innovativo, inventando te nuovi mostri o un nuovo contesto. (che ne so, un'invasione aliena di una nuova razza dominante ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me un'altra idea carina da realizzare sarebbe quella di un realtà alternativa.

Premetto che una cosa del genere andrebbe giocata, con un gruppo di PG che è partito dal 1° livello ed arrivato al 20°.

I PG vengono attirati in una zona del Piano delle ombre ed imprigionati da un potentissimo incantatore, in una zona chiamata "la vita parallela", un posto dove ognuno rivive realmente la sua storia, soltanto rivivendo gli eventi passati in modo diverso, e l'unico modo per poter tornare al mondo reale, è quello di ritornare al presente in questo mondo alternativo, ripartendo da capo e rivivendo tutte le avventure che i PG hanno vissuto dal 1° al 20° livello, soltanto modificando e stravolgendone la trama, in modo da rifondare una nuova avventura su quelle passaete

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...