Vai al contenuto

Aiuto Build


Skar

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

diamine era una vita non scrivevo... comunque, avrei bisogno di una mano (una grande mano) per creare un PNG (in futuro, pg)

Razza: Incubo (maschio della succube)
Classe: Chierico 6
CdP: Osteomante d'Ossa

Caratteristiche (senza aggiunta dei +1 ogni 4lvl)
16
15
13
18
17
17
 

(Indeciso se usare prima dal manuale delle Specie Selvaggie la Classe Mostro, oppure farlo direttamente con il Lep, io sarei più orientato sulla Classe Mostro.)

Manuali a disposizione tutti.
Monete 250.000 d'oro.

 

A voi la parola raminghi!

Modificato da Skar
Errata Corrige
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Emh.... oddio mi sa che ho preso un granchio..
Per diventare osteomante serve esser Stregone di 6° giusto? Allora: Stregone di 6° poi Osteomante ed il rimanente Chierico...
Se poi è possibile fare chierico Osteomante anche meglio ma mi pare debba esser base arcano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Skar ha scritto:

Emh.... oddio mi sa che ho preso un granchio..
Per diventare osteomante serve esser Stregone di 6° giusto? Allora: Stregone di 6° poi Osteomante ed il rimanente Chierico...
Se poi è possibile fare chierico Osteomante anche meglio ma mi pare debba esser base arcano...

Scusa ma con Osteomante ti riferisci all'Osteomancer presentato su Dragon #317 prima e sul Dragon Magazine Compendium in seguito?

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi riferisco all'Osteomante d'Ossa della "vecchia rivista" Dragons and Dungeons:

L'osteomante è particolare tipo di incantatore in grado di usare le proprie ossa a piacimento e di manipolare quelle dell'avversario.
Innanzi tutto per divenire osteomante un incantatore deve soddisfare i seguenti prerequisiti:
-Capacità di lanciare almeno 5 incantesimi di trasmutazione, uno dei quali deve essere di 3° livello o superiore.
-Conoscenze (Arcane) 4 gradi
-Conoscenze (natura) 4 gradi
-Guarigione 4 gradi
-Talento: Robustezza

Salendo di livello come osteomante l'incantatore guadagna un nuovo livello di classe per ogni due livelli da osteomante acquisiti, l'attacco base di un ladro o chierico e d8 pf per livello.
inoltre acquisisce un po' di abilità interessanti che riporterò qui sotto:

Invertebrato: L'osteomante può dissolvere e ricreare il suo scheletro a volontà, permettendogli di passare in spazi dove normalmente non potrebbe passare.

Immunità alla Malattia: Non credo ci sia bisogno di spiegarlo happy.gif

Spostamento Scheletrico: L'osteomante può spostare le ossa del volto ottenendo un bonus di +3 a cammuffare

Spuntoni Ossei: L'osteomante fa spuntare dal suo corpo delle ossa senza subire alcun danno, e vengono considerate come se avesse un'armatura chiodata e dei guanti d'arme chiodati. Le ossa sono resistenti come acciaio.

Snervare: L'osteomante fa uscire delle ossa dal suo corpo facondogli assumere un aspetto inquietante, dando dei malus agli avversari che falliscono il tiro salvezza.

Ingrandisci/Riduci: LìOsteomante può lanciare su se stesso ingrandire o ridurre persone una volta al giorno.

Ossa di Ferro: Gli spuntoni ossei dell'osteomante diventano di ferro freddo per superare la Riduzione del Danno.

Impadronirsi dall'interno: Una volta al giorno l'osteomante puiò assumere il controllo dello scheletro di una creatura immobilizzandolo.

Ossa d'Argento: Gli spuntoni ossei dell'osteomante diventano d'argento e ferro freddo per superare la Riduzione del Danno.

Ossa Allineate: Gli spuntoni ossei dell'osteomante si basano sull'allineamento del personaggio per ignorare la riduzione del danno.

Ossa di Adamantio: Gli spuntoni ossei dell'osteomante diventano di ferro freddo, argento e adamantio per superare la Riduzione del Danno.

Minare la vita: L'osteomante fa attecchire sul bersaglio una malattia che ne indebolisce le ossa.

Gestire ossatura: L'osteomante può gestire completamente i movimenti di una creatura con scheletro.

Liquefare ossa: L'osteomante è in grado di liquefare lo scheletro dell'avversario, con conseguente morte.

Ovviamente non ho riportato per filo e per segno tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Skar ha scritto:

No mi riferisco all'Osteomante d'Ossa della "vecchia rivista" Dragons and Dungeons:

Che è appunto quello che ti citavo io apparso prima su Dragon # 317 e poi sul Dragon Magazine Compendium :D Piccola nota Dragon e Dungeon erano due riviste separate, la prima più dedita al materiale per i giocatori la seconda più al materiale per il DM.

Che poi chiamarlo Osteomante d'Ossa è una roba ridondante e assurda :D Osteomante basta e avanza

2 minuti fa, Skar ha scritto:

-Capacità di lanciare almeno 5 incantesimi di trasmutazione, uno dei quali deve essere di 3° livello o superiore.
-Conoscenze (Arcane) 4 gradi
-Conoscenze (natura) 4 gradi
-Guarigione 4 gradi
-Talento: Robustezza

Sì, sì è appunto lui, ma da nessuna parte come vedi c'è una costrizione di farlo arcano dato che anche gli incantesimi da chierico/druido hanno le scuole, Arma Magica per dire è un incantesimo di Trasmutazione. Potresti quindi tranquillamente fare chierico6 (o druido 6) e entrare nella cdp senza problemi (fintanto che hai PA a sufficienza riesci comunque a mettere 4 gradi in Arcane e Natura anche se non sono di classe).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Anche io stavo giusto cercando una build per l'osteomante. Per quanto ne so si potrebbe arrivare lì come ranger di livello 5, dato che il ranger ottiene incantesimi anche di trasmutazione. Il vero problema sarebbe il danno se si ci vuole concentrare sul combattere con le ossa, dato che facendo 1d4 (1d6 con il talento del manuale dei mostri), i danni rimangono comunque bassini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...