Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprima Mordenkainen's Tome of Foes #3 - L'abissale Sibriex

Nathan Stewart della Wizards of the Coast ha deciso di rilasciare una nuova anteprima di Mordenkainen's Tome of Foes, il nuovo supplemento per D&D 5e in arrivo il 29 Maggio 2018 (il 18 Maggio nei negozi del circuito Wizards Play Network). Questa volta si tratta della creatura abissale chiamata Sibriex.

Fonte originale:
Twitter di Nathan Stewart
Leggi tutto...

Sondaggio: Dominio dell'Ordine

L'ultima volta, gli Arcani Rivelati hanno presentato una nuova opzione per il Chierico da Playtestare: il Dominio dell'Ordine (Order Domain). Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere su queste regole, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Il Sondaggio rimarrà aperto per circa tre settimane.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: dominio dell'ordine
sondaggio: dominio dell'ordine
Leggi tutto...

The Faerie Ring per D&D 5e e per Pathfinder

The Faerie Ring è uno stupendo manuale che esiste in 2 versioni, una è dedicata a Pathfinder e l’altra a D&D 5E, queste due versioni sfruttano le OGL (Open Game License) dei due famosissimi GDR appena citati!
Versione per D&D 5e
Versione per Pathfinder
Se siete curiosi e volete informarvi direttamente dalla fonte, sappiate che i designer hanno rilasciato gratuitamente la parte introduttiva del manuale (uguale per entrambi sistemi).

Nato da un progetto Kickstarter creato da Scott Gable, la Zombie Sky Press è orgogliosa di presentarvi Il Cerchio delle Fate: Lungo la Via Tortuosa, Guida all’Ambientazione (The Faerie Ring: Along the Twisting Way Campaign Guide, traduzione non ufficiale), un manuale che permette ai Dungeon Master di poter utilizzare all’interno delle proprie campagne gli esseri fatati… Avete capito bene: fate! Questo manuale mira a mettere in risalto il piccolo popolo: ricostruendo il loro mito, concentrandosi sulla personalità dei potenti signori delle fate e permettendovi di immergervi nei loro misteri. Vi sarà data la possibilità di viaggiare in strane terre lontane che superano i limiti di ogni immaginazione, potrete addirittura non solo incontrare i signori delle fate (come già abbiamo accennato) ma persino coloro che li servono. Tutto questo sarà “condito” da un’atmosfera che prende spunto direttamente dai miti e dal folclore dei più reconditi angoli del mondo, non solo quelli di origine Europea. La scoperta degli aspetti più oscuri, le diverse filosofie e le abitudini sociali di questi mostri mitologici vi permetteranno di vivere storie come quelle che avete visto in Jonathan Strange & Mr. Norrel, Il labirinto del Fauno, Peter Pan, Storia di una Notte di Mezza Estate, le miniserie a fumetti scritte da Neil Gaiman e quelle di numerose favole classiche (ad esempio, quelle dei famosi fratelli Grimm).
Essendo questo un supplemento ricco di luoghi e tradizioni fantastiche, potrete pensare di ambientare una parte della vostra campagna all’interno di queste bizzarre e curiose terre! Questo corposo manuale (di oltre 300 pagine) introduce nuovi mostri che appartengono al tipo fata o folletto (ben 45), nuovi sottotipi per i folletti, potenti artefatti, le città dei folletti presenti nel loro piano, 30 personaggi non giocanti che appartengono alla stirpe dei folletti, diversi signori dei folletti benevoli o meno (come ad esempio Hob, Mab, Korapira o Manitou) e le loro dimore.
Insomma, vista la quantità di materiale questo manuale non presenta un’unica ambientazione, bensì una cassetta degli attrezzi: una serie di mini-ambientazioni! - per aggiungere più fate alle vostre campagne preferite, portando una ventata di follia che può originarsi solo da questi esseri.
Come se tutto questo non bastasse sono già stati annunciati 2 supplementi:
La Guida del Giocatore (The Player's Guide, traduzione non ufficiale): essa conterrà almeno 11 razze fatate interpretabili dai giocatori, cosi come delle opzioni per i giocatori a tema folletto (archetipi, talenti e oggetti). Le razze presenti in questo manuale sono già state annunciate e includono: Kitsune, Matabiri, Black Hats e i Far Darrig, Changeling, Putti, Fir Bolg, Goodfellow, Darkling, Wyrd e i Bitterclaw.
  La Guida alla Magia (The Magic Guide, traduzione non ufficiale): contiene la magia del mondo delle fate, dettagliando le Corti Seelie e Unseelie delle fate, ovvero la corte delle fate "buone" e quella delle selvagge fate dell'oscurità; presenta nuovi incantesimi (rituali e non); oggetti magici strani e unici; nuovi sistemi per la magia (come il “moonshadow”, che spiega come incorporare l'influenza della luna sulle vostre fate), e tanto altro. Giocatori di Pathfinder e D&D, siete pronti a saltare dentro un albero che potrebbe condurvi verso una nuova avventura extraplanare?

  Link ai siti ufficiali: Progetto Kickstarter
Versione D&D 5e (drivethrurpg)
Versione per Pathfinder (drivethrurpg)
 
Leggi tutto...
Ashendil

Talenti Incantesimi persistenti! Si , no? AIUTO!

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti , sto creando un personaggio e vorrei fare uno stregone specializzato in necromanzia.

Sarebbe possibile rendere mano spettrale un incantesimo permanente? Se si , come ? Che talenti dovrei avere? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spetta al DM decidere se un certo incantesimo non presente nella lista può essere reso permanente.
Non devi avere nessun incantesimo, solo gli incantesimi mano spettrale e permanenza e fare delle ricerche per capire se puoi renderlo permanente.

TL;DR
Parlane con il DM

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma come si fa a farlo diventare permanente? 

Io ho letto di un talento chiamato " incantesimi estesi"  e poi ho letto su vari forum ( questo compreso) dell'esistenza di un qualcosa chiamato " incantesimo persistente" .

In quale manuale lo trovo ? Non lo trovo! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ashendil ha scritto:

Si ma come si fa a farlo diventare permanente? 

Io ho letto di un talento chiamato " incantesimi estesi"  e poi ho letto su vari forum ( questo compreso) dell'esistenza di un qualcosa chiamato " incantesimo persistente" .

In quale manuale lo trovo ? Non lo trovo! 

Rendere un incantesimo permanente è un processo diverso dall'utilizzare i talenti di metamagia per prolungarne la durata e tale processo richiede l'utilizzo di un incantesimo Permanenza, ma non tutti gli incantesimi, come ben spiegato da Klunk, possono essere resi permanenti. Esiste solo una ristretta lista degli stessi a cui Permanenza risulta applicabile e possono essere aggiunti alla stessa altri incantesimi solo a discrezione del master.

Utilizzare i talenti di metamagia Incantesimi Estesi e Incantesimi Persistenti (questo talento è presente nel manuale Perfetto Arcanista e richiede il precedente come prerequisito) semplicemente incrementa di una certa misura la durata dell'incantesimo al quale gli stessi vengono applicati.
Nel caso di un incantesimo al quale venga applicato Incantesimi Estesi, il che richiede prepararlo con il talento in uno slot di incantesimi di un livello più alto rispetto a quello del livello dell'incantesimo nel caso di un incantatore che prepara gli incantesimi o di lanciarlo utilizzando uno slot di incantesimo di un livello più alto del normale nel caso di un incantatore spontaneo, in quest'ultimo caso poiché il talento viene applicato in loco, ciò prolunga anche il tempo di lancio richiesto per l'incantesimo di un'ulteriore azione di round completo rispetto al tempo di lancio standard previsto per lo stesso, la durata dello stesso raddoppia rispetto alla sua durata standard se essa non è istantanea, a concentrazione oppure permanente.
Nel caso di un incantesimo al quale venga applicato Incantesimi Persistenti, il che richiede prepararlo con il talento in uno slot di incantesimi di sei livelli più alto rispetto a quello del livello dell'incantesimo nel caso di un incantatore che prepara gli incantesimi o di lanciarlo utilizzando uno slot di incantesimo di sei livelli più alto del normale nel caso di un incantatore spontaneo, in quest'ultimo caso poiché il talento viene applicato in loco, ciò prolunga anche il tempo di lancio richiesto per l'incantesimo di un'ulteriore azione di round completo rispetto al tempo di lancio standard previsto per lo stesso, la sua durata invece è estesa ad un periodo di 24 ore. Tuttavia, non tutti gli incantesimi possono essere resi persistenti, possono esserlo solamente quelli con un raggio d'azione di personale o un raggio d'azione fisso, ammesso che non abbia durata istantanea e i loro effetti non vengano scaricati, e Mano Spettrale non soddisfa questa restrizione poiché, sebbene non si scarichi né abbia una durata istantanea, non ha un raggio d'azione fisso ma variabile in base al livello dell'incantatore con il quale l'incantesimo viene lanciato. Inoltre se anche avesse soddisfatto le condizioni di applicabilità del talento, non avresti potuto applicare lo stesso a Mano Spettrale prima del 16° livello poiché l'incantesimo avrebbe richiesto uno slot di 8° livello per essere reso persistente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ashendil ha scritto:

Io ho letto di un talento chiamato " incantesimi estesi"  e poi ho letto su vari forum ( questo compreso) dell'esistenza di un qualcosa chiamato " incantesimo persistente" .

In quale manuale lo trovo ? Non lo trovo! 

C'è differenza tra incantesimi resi permanenti (ovvero con durata illimitata finchè non dissolti) tramite l'applicazione dell'incantesimo permanenza e incantesimi resi persistenti (ovvero con durata portata a 24 ore) tramite il talento di metamagia Incantesimi Persistenti.

Visto che immagino tu parli della seconda cosa il metodo più (ab)usato per sfruttare Incantesimi Persistenti è l'uso di Metamagia Divina, un talento che ti permette di pagare il costo di incremento della metamagia con usi di scacciare non morti, invece che con un aumento di slot. Tuttavia non tutti gli incantesimi sono eligibili per essere combinati a Incantesimi Persistenti, ma solo con raggio d'azione personale o fisso, quindi non ti sarebbe possibile sfruttarlo con Mano Spettrale che ha raggio di azione medio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.