Jump to content

Incantesimi persistenti! Si , no? AIUTO!


Ashendil
 Share

Recommended Posts


Spetta al DM decidere se un certo incantesimo non presente nella lista può essere reso permanente.
Non devi avere nessun incantesimo, solo gli incantesimi mano spettrale e permanenza e fare delle ricerche per capire se puoi renderlo permanente.

TL;DR
Parlane con il DM

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Ashendil ha scritto:

Si ma come si fa a farlo diventare permanente? 

Io ho letto di un talento chiamato " incantesimi estesi"  e poi ho letto su vari forum ( questo compreso) dell'esistenza di un qualcosa chiamato " incantesimo persistente" .

In quale manuale lo trovo ? Non lo trovo! 

Rendere un incantesimo permanente è un processo diverso dall'utilizzare i talenti di metamagia per prolungarne la durata e tale processo richiede l'utilizzo di un incantesimo Permanenza, ma non tutti gli incantesimi, come ben spiegato da Klunk, possono essere resi permanenti. Esiste solo una ristretta lista degli stessi a cui Permanenza risulta applicabile e possono essere aggiunti alla stessa altri incantesimi solo a discrezione del master.

Utilizzare i talenti di metamagia Incantesimi Estesi e Incantesimi Persistenti (questo talento è presente nel manuale Perfetto Arcanista e richiede il precedente come prerequisito) semplicemente incrementa di una certa misura la durata dell'incantesimo al quale gli stessi vengono applicati.
Nel caso di un incantesimo al quale venga applicato Incantesimi Estesi, il che richiede prepararlo con il talento in uno slot di incantesimi di un livello più alto rispetto a quello del livello dell'incantesimo nel caso di un incantatore che prepara gli incantesimi o di lanciarlo utilizzando uno slot di incantesimo di un livello più alto del normale nel caso di un incantatore spontaneo, in quest'ultimo caso poiché il talento viene applicato in loco, ciò prolunga anche il tempo di lancio richiesto per l'incantesimo di un'ulteriore azione di round completo rispetto al tempo di lancio standard previsto per lo stesso, la durata dello stesso raddoppia rispetto alla sua durata standard se essa non è istantanea, a concentrazione oppure permanente.
Nel caso di un incantesimo al quale venga applicato Incantesimi Persistenti, il che richiede prepararlo con il talento in uno slot di incantesimi di sei livelli più alto rispetto a quello del livello dell'incantesimo nel caso di un incantatore che prepara gli incantesimi o di lanciarlo utilizzando uno slot di incantesimo di sei livelli più alto del normale nel caso di un incantatore spontaneo, in quest'ultimo caso poiché il talento viene applicato in loco, ciò prolunga anche il tempo di lancio richiesto per l'incantesimo di un'ulteriore azione di round completo rispetto al tempo di lancio standard previsto per lo stesso, la sua durata invece è estesa ad un periodo di 24 ore. Tuttavia, non tutti gli incantesimi possono essere resi persistenti, possono esserlo solamente quelli con un raggio d'azione di personale o un raggio d'azione fisso, ammesso che non abbia durata istantanea e i loro effetti non vengano scaricati, e Mano Spettrale non soddisfa questa restrizione poiché, sebbene non si scarichi né abbia una durata istantanea, non ha un raggio d'azione fisso ma variabile in base al livello dell'incantatore con il quale l'incantesimo viene lanciato. Inoltre se anche avesse soddisfatto le condizioni di applicabilità del talento, non avresti potuto applicare lo stesso a Mano Spettrale prima del 16° livello poiché l'incantesimo avrebbe richiesto uno slot di 8° livello per essere reso persistente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
47 minuti fa, Ashendil ha scritto:

Io ho letto di un talento chiamato " incantesimi estesi"  e poi ho letto su vari forum ( questo compreso) dell'esistenza di un qualcosa chiamato " incantesimo persistente" .

In quale manuale lo trovo ? Non lo trovo! 

C'è differenza tra incantesimi resi permanenti (ovvero con durata illimitata finchè non dissolti) tramite l'applicazione dell'incantesimo permanenza e incantesimi resi persistenti (ovvero con durata portata a 24 ore) tramite il talento di metamagia Incantesimi Persistenti.

Visto che immagino tu parli della seconda cosa il metodo più (ab)usato per sfruttare Incantesimi Persistenti è l'uso di Metamagia Divina, un talento che ti permette di pagare il costo di incremento della metamagia con usi di scacciare non morti, invece che con un aumento di slot. Tuttavia non tutti gli incantesimi sono eligibili per essere combinati a Incantesimi Persistenti, ma solo con raggio d'azione personale o fisso, quindi non ti sarebbe possibile sfruttarlo con Mano Spettrale che ha raggio di azione medio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.