Vai al contenuto

Mietitore ottimizzazione


Messaggio consigliato

buongiorno ragazzi, volevo avere dei sonsigli sull'ottimizzazione di un personaggio per una campagna lvl 15 che inizierà tra non molto. 

premessa: il master  ci ha concesso l'utilizzo di tutti i manuali previa "giustificazione" ed "approvazione" per build extra PP, no tome of battle no tome of magic, compagnia allineamento generico: caotico.

ruolo dps secondario e controller da mischia.

ho ideato due build la prima partendo da base umano:

Abbreviazioni: grr: guerriero, bar: barbaro, mie: mietitore oscuro

caratteristiche iniziali umano

for 15 des 14 cos14 int 14 sag 8 car 10

1 GRR1 - difetti mano tremula/disattento - talenti [ARMA FOCALIZZATA: FALCE] [PRESA DELLA SCIMMIA] [MAESTRIA IN COMBATTIMENTO] [SBILANCIARE MIGLIORATO] [DEMORALIZZARE MIGLIORATO]

2 GRR2 - [DEMORALIZZARESUPERIORE]

3 GRR3 - [RESISTERE ALLA CARICA]

4 GRR4 - [ARMA SPECIALIZZATA: FALCE] [+1FOR]

5 BAR1 - [MOVIMENTO VELOCE] [ANALFABETISMO] [IRA 1 VOLTA AL GIORNO]

6 BAR2 - [ATTACCO PODEROSO] [SCHIVARE PRODIGIOSO]

7 MIE1 - [SLITTARE LA PRESA]

8 MIE2 - [POLSO SALDO] [+1FOR]

9 MIE3 - [ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE] [CRITICO MIGLIORATO]

10 MIE4 -

11 MIE5 - [POLSO ESPERTO] [UCCISORE DI MAGHI]

12 MIE6 - [ARMA SPECIALIZZATA SUPERIORE: FALCE] [+1 FOR]

13 MIE7 - [ARMA SANGUINARIA] 

14 MIE8 - [SLITTARE LA PRESA SUPERIORE] 

15 MIE9 - [CRITICO LETALE] [talento bonus]

 

la seconda build è pressochè simile ma rinunciando a 2-3 livelli in base alla concessione del master su archetipi e razze: le scelte da me potrebbero essere goliat/mezzo minotauro e lolth touched. improbabile che un goliat-mezzominotauro sia toccato da lolth però ci provo :D... tornando a noi, rinuncerei agli ultimi tre talenti a vantaggio di forza e cos.

caratteristiche iniziali con goliat/half mino/lolth

for 14 des 16 cos 10 int 15 sag 8 car 10 

arma: falce grande della disperazione (se mi venisse accettata guadagnerei un talento bonus togliendo critico migliorato) o falce grande tonante e qualcos'altro.

armatura pensavo ad un corazzamento medio per sfruttare quel +2 a des e la velocità del barbaro.

oggetti magici: N/D

combattimento: intimidire sbilanciare e crittare. piazzarsi vicino al caster e impedirgli di lanciare.

SI ACCETTANO INFO/CONSIGLI/SUGGERIMENTI

grazie a tutti 

Modificato da SeeUSpaceCowboy
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Forse come difetti ti potrebbe interessare prendere Tempra misera (quel -3 in tempra non è la fine del mondo) e Vulnerabile.

Iniziare da barbaro ti potrebbe aiutare sicuramente coi PF e otterresti anche qualche punto abilità in più che male non fa. Per la progressione: Brb 1/Guerriero 1/Brb 1/e il resto va benone; l'analfabetismo si elimina una volta che entri nella classe del guerriero.

Se riesci a fare quel miscuglio di razze/archetipi prendi la variante razziale del goliath barbaro su Razze di pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro cosa intendi con dps secondario e controller da mischia, e non mi è chiaro nemmeno come questa build dovrebbe ottemperare a questi compiti. Da chi altri è composto il gruppo?

In ogni caso, ti suggerisco di considerare il livello di sostituzione del barbaro totemico (con totem orso) che ti regala sbilanciare al posto di schivare prodigioso (lo trovi su UA), da accorpare a riflessi in combattimento (almeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2017 alle 18:27, smite4life ha scritto:

Non mi è chiaro cosa intendi con dps secondario e controller da mischia, e non mi è chiaro nemmeno come questa build dovrebbe ottemperare a questi compiti. Da chi altri è composto il gruppo?

nel senso che no nsarà un picchiatore stile berserker furioso, ma vorrei avere la mia buona fette dei danni. seconda cosa da controller. immagino che ben piazzato possa quasineutralizzare i caster avversari e/o in mischia dare supporto sbilanciando. questo è cio' che intendo. per gli altrimembri del gruppo sono tutti a "sorpresa" questa è l'unica fregatura, magari trapelerà qualcosa più avanti

Modificato da SeeUSpaceCowboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...