Vai al contenuto

Invisibile, Nascosto?


Edward Volth

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Leggendo la tabella di "Modificatori al tiro per colpire" vedo che se sì è invisibili si guadagna un +2 sia in mischia che a distanza. Ora la mia domanda è:
L'essere invisibili si riferisce ad incantesimi (come invisibilità), oppure vale anche se si effettua la prova di nascondersi?
Il pg ladro che si nasconde, viene considerato invisibile e dunque può effettuare il furtivo con anche il +2 al tpc?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...
Il 29/8/2017 alle 11:29, KlunK ha scritto:

Entrambi. Se il bersaglio non ti vede hai +2 al TPC, oltre a negargli la destrezza se non ha particolari capacità come schivare prodigioso.
Per esempio anche se il bersaglio fosse cieco avresti questi bonus.

So che il post è vecchio.. Ma sto cercando sui manuali questo vantaggio di +2 al txc da nascosti (solamente nascosto ma non invisibile se ho capito bene dovrebbe darti sempre +2 al txc) ma non riesco a trovarlo, qualcuno mi sa dire dove sia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, KlunK ha scritto:

Tabelle 8-5 e 8-6 a pagina 151 del manuale del giocatore.

Nella tabella 8-5 parla solo di invisibilità, non ho notato invece un bonus da "nascosto".

Non ho capito se intendi che quando sei nascosto è come se fossi invisibile per quanto riguarda i bonus e che quindi hai +2 al Txc oltre a cogliere alla sprovvista l'avversario (proprio come invisibilità),  perché non riesco a trovare nulla che lo esplichi.. Più che altro vorrei far leggere il passo al DM 😂

Modificato da Redef
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invisibile l'ho sempre inteso come "non visibile", ma in effetti forse si intende solo quando è sotto l'effetto di un incantesimo o effetto di invisibilità.
Anche perché quando parla di accecato considera invece il -2 alla CA del difensore e se l'attaccante è semplicemente nascosto il difensore dovrebbe essere solo colto alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Io invisibile l'ho sempre inteso come "non visibile", ma in effetti forse si intende solo quando è sotto l'effetto di un incantesimo o effetto di invisibilità.
Anche perché quando parla di accecato considera invece il -2 alla CA del difensore e se l'attaccante è semplicemente nascosto il difensore dovrebbe essere solo colto alla sprovvista.

Ha sicuramente senso quello che dici, penso però che il mio master non mi concederà un bonus al txc oltre al consueto cogliere alla sprovvista l'avversario. Andrò giù di invisibilità a manetta 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...