Pubblicato 20 Agosto 20177 anni comment_1376468 Buonasera a tutti Con questo post vorrei chiedere conferma riguardo l'interazione fra "fendente dall'alto" (capacità di classe dell'archetipo del combattente con l'arma a due mani) e il talento "attacco poderoso". Con attacco poderoso, in totale dovrei sommare il doppio del mio bonus di forza al tiro per i danni, fendente dall'alto dice di sommare ai danno il doppio del bonus di forza. Utilizzando il talento e la capacità di classe, il bonus di forza che sommo ai danni per un personaggio, ad esempio, con modificatore di forza di +4 è +8 giusto? Il dubbio mi viene perché la capacità di classe dice semplicemente "aggiunge il doppio del suo bonus di Forza ai suoi tiri per i danni" e non qualcosa tipo "invece di aggiungere una volta e mezza il bonus di forza, aggiungi il doppio del bonus di forza". Insomma, è interpretabile come bonus ai danni diverso dal classico e normale +1,5 volte il bonus di forza ai danni Edited 20 Agosto 20177 anni by nos
21 Agosto 20177 anni comment_1376497 Lo scrittore della capacità ha specificato che il bonus ai danni sostituisce quello normale, quindi nel caso di un Guerriero con Forza 18-19 sommerrebbe +8 (questo è il testo della risposta dell'autire sul forum Paizo: "He adds double his STR bonus. Instead of 1.5 x his STR bonus (which is the normal benefit). He doesn't add double TIMES 1.5 TIMES STR bonus.") E Attacco poderoso semplicemente sottrae una penalità al tiro per colpire (basata sul tuo BaB) per darti un bonus pari al triplo della penalità ai danni (con armi a due mani, ovviamente). Non vedo il problema per sommarlo con Fendente dall'alto, ma magari ho interpretato male il testo del messaggio.
21 Agosto 20177 anni Autore comment_1376521 Attacco poderoso aggiunge anche il 50% del bonus di forza al normale bonus di forza ai danni se si usa un'arma a due mani, te lo cito "Se si impugna un’arma a due mani, o un’arma a una mano ma impugnata a due mani, o un’arma naturale primaria che aggiunge una volta e mezza il modificatore di Forza al danno, il bonus al danno viene aumentato della metà (+50%)."
21 Agosto 20177 anni comment_1376539 Nos, Attacco Poderoso non conta la tua forza, ma semplicemente come impugni l'arma. Se impug i l'arma a una mano, aggiungi +2 danni per ogni -1 al tiro per colpire. Se l'arma è impugnata a due mani, aggiungi invece +3 danni per ogni -1 al tiro per colpire. Ricorda che a differenza della 3.5, Attacco Poderoso si potenzia solo a bonus di attacco base +1 e di nuovo ogni volta che il tuo bonus di attacco base ragviunge un multiplodi 4. Inoltre bonus d malus sono fissi.
21 Agosto 20177 anni Autore comment_1376551 Non mi ci ritrovo, cito tutto il testo del talento dal manuale che sto leggendo "Attacco Poderoso (Combattimento) Capacità di compiere attacchi in mischia straordinariamente potenti, a scapito della precisione. Prerequisiti: For 13, bonus di attacco base +1. Beneficio: Si può decidere di subire penalità –1 ai tiri per colpire in mischia per ottenere bonus +2 al danno in mischia. Se si impugna un’arma a due mani, o un’arma a una mano ma impugnata a due mani, o un’arma naturale primaria che aggiunge una volta e mezza il modificatore di Forza al danno, il bonus al danno viene aumentato della metà (+50%). Il bonus viene invece dimezzato (–50%) se si attacca con un’arma nella mano secondaria o con un’arma naturale secondaria. Quando il proprio bonus di attacco base raggiunge +4 e successivamente ogni 4 punti guadagnati, la penalità aumenta di –1 ed il bonus al danno aumenta di +2. Bisogna scegliere di usare questo talento prima di effettuare il tiro per colpire, e i suoi effetti durano fino al turno successivo. Il bonus al danno non si applica agli attacchi di contatto o effetti che non infliggono danni." EDIT: Scusami, rileggendolo ho capito. Avevo inteso male una parte ed ero convinto che attacco poderoso aggiungesse anche il 50% del bonus di forza ai danni, adesso ho capito come funziona (cioè come hai detto tu). Grazie Edited 21 Agosto 20177 anni by nos
Crea un account o accedi per commentare