Jump to content

Campagna alba di cthulhu


zova
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, sono un giovane master, sono un grande fan di lovecraft,  un giorno notando un manuale di "Alba di cthulhu " decido di comprarlo per una futura campagna.

Inizio la lettura del manuale e sembra tutto figo, regole semplici, spiegato molto bene e cosa importante lascia molta liberta di inventiva.

Inizio a buttare giu bozze di avventure ma noto con mio orrore la difficoltà nel trovare buone storie investigative, faccio fatica a darmi delle regole base per creare una storia.

Qualcuno piu esperto di me potrebbe darmi consigli per non creare solo una brutta cozzaglia cose, invece che una campagna come si deve. Ringrazio in anticipo chiunque

Edited by zova
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Da quel che ne so, il manuale è dotato di qualche avventura base, potresti iniziare da quelle...

Io posso solo darti qualche idea del tipo... mentre i personaggi si avviano per risolvere un compito sciocco, che so... pur di guadagnare qualche soldo in più vanno da una vecchia ghoul che chiede loro di uccidere qualche topo in casa sua (tutto per 20 dollari), ma magari mentre si avviano trovano una persona scuoiata in un vicolo, e allora tramite alcuni indizi si scopre che c'è un traffico di pelle umana, dove i Mi-Go per risparmiare mandano sicari per uccidere e scuoiare persone...

Oppure si potrebbe fare in modo che la vecchia Ghoul già citata in verità è capo di una organizzazione corrotta composta ,per l'appunto, da Ghoul che uccidono le persone e le portano al macello, per poi portare le carni delle vittime negli scaffali dei negozi per Ghoul...

Insomma unisci la criminalità degli anni 30 all'universo di Lovecraft ove tutto è grottesco!

Dai sfogo alla tua crudeltà!

Spero di averti aiutato.

Edited by Plettro
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Il problema è che le storie per questa ambientazione tendono tutte ad assomigliarsi. L'unico modo di fare qualcosa di originale è cercare di giocare con quello che i personaggi si aspettano. Ad esempio metti i PG sulle tracce di una setta dedita ai sacrifici umani e quelli penseranno immediatamente che è il nemico da fermare.

Faglielo fare.

Poi lascia che scoprano che la setta tentava di salvare il mondo tenendo a bada un orrore più grande .-D

 

Edited by Mezzanotte
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.