Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

Warblade Eternal Blade


Recommended Posts

Ragazzi, per la prima volta mi addentro nella creazione di un pg non incantatore per me. Vorrei diventare un Eternal Blade. Pensavo di partire da Warblade e partire da Snow Elf. Purtroppo conosco poco il ToB, perciò vi chiedo aiuto. Come posso fare? Non volendo essere uno stupido Barbaro, volevo fare il Warblade e diventare Eternal Blade, classe spettacolare dal punto di vista del flavour, ma non ne conosco la sua reale forza

Il PG deve essere un combattente da prima linea che dovrebbe tirare mazzate a destra e manca, ottimizzando il danno inflitto, piuttosto che basarsi su AdO. Siamo quattro giocatori e tutti combattenti da mischia. 

Materiale Concesso: Qualsiasi, anche Dragon Magazine, Flaws Ammessi.

Edited by Kamthalian
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator
4 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Il PG deve essere un combattente da prima linea che dovrebbe tirare mazzate a destra e manca, ottimizzando il danno inflitto, piuttosto che basarsi su AdO. Siamo quattro giocatori e tutti combattenti da mischia. 

Materiale Concesso: Qualsiasi, anche Dragon Mag

Adaptive Style probabilmente rimane un must, per i danni un'opzione sarebbe ottimizzare la prova di Concentrazione puntando sulle manovre Diamond Mind, l'altra è Stormguard Warrior che tra Chanell The Storm e Battle Rythtm offre ottime alternative. Alcune manovre Stone Dragon sono comunque sempre ottime e anche Martial Study per prendere Divine Surge ha un suo perché.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
6 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Parlando in altri ambiti, anche per esplorare la classe. Secondo te se la cava meglio in AdO o charger simil barbaro?

Non raggiungerà mai i livelli di un ubercharger, ma con White Raven compi delle cariche diginitose, però per me la White Raven il meglio lo dà quando hai un buon gruppo da poter supportare (sia nel fare cariche che in generale). Un bardo/wablade può essere una scelta interessante, anche perchè sì può essere figo spaccare i mostri da soli, ma c'è anche soddisfazione nel fare un buon PG da supporto.

Come PG basato sugli AdO il Warblade sicuramente fa la sua porca figura grazie principalmente a Stormguard Warrior, ma probabilmente vorrai prendere anche Thicket of Blades con Martial Stance a quel punto (oltre ai soliti talenti).

Link to comment
Share on other sites

Allora quasi quasi lo focalizzo su destrezza e sugli ADO, prendendo una dip di 3 Livelli nel Campione di Corellon. Cosa ne pensi? Sembra decente.

Pensavo di basarlo su Forza e farlo menare a destra e manca. Ma non sembra la classe adatta a farlo a quanto pare.

Purtroppo il bardo non lo posso utilizzare per questioni di ambientazione, mentre boh La White Raven non mi fa impazzire.

Edited by Kamthalian
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
46 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Allora quasi quasi lo focalizzo su destrezza e sugli ADO, prendendo una dip di 3 Livelli nel Campione di Corellon. Cosa ne pensi? Sembra decente.

Ti vedo un pò stretto coi talenti, anche contando i difetti.

Sempre sulla Destrezza ma senza puntare troppo sugli AdO c'è anche la via del Bloodclaw Master con Blood in The Water, dei Kukri affilati Aptitude e Lighting Maces.

46 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Pensavo di basarlo su Forza e farlo menare a destra e manca. Ma non sembra la classe adatta a farlo a quanto pare.

Ah se vuoi farlo di Forza e puntare su Stone Dragon e Ironheart fa sicuramente il suo sporco lavoro. Meno danni che un ubercharger ma almeno ha qualche opzione in più che spammare solo cariche.

 

Link to comment
Share on other sites

Stone Dragon me ne piacciono alcune tipo Mountain Hammer,  quelle che mi convincono di più sono Diamond Mind e Iron Heart.

Pensavo come inizio per esplorare la classe, di prendere la costruzione sulla guida al Warblade e metterci con l'ausilio dei difetti o di due livelli da guerriero (per prendere con il primo un talento e con il secondo la dungeoncrasher) i classici talenti da Charger (Attacco in Salto e Truppa d'Assalto), e poi si vedrà.

Edited by Kamthalian
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.