Vai al contenuto

Warblade Eternal Blade


Messaggio consigliato

Ragazzi, per la prima volta mi addentro nella creazione di un pg non incantatore per me. Vorrei diventare un Eternal Blade. Pensavo di partire da Warblade e partire da Snow Elf. Purtroppo conosco poco il ToB, perciò vi chiedo aiuto. Come posso fare? Non volendo essere uno stupido Barbaro, volevo fare il Warblade e diventare Eternal Blade, classe spettacolare dal punto di vista del flavour, ma non ne conosco la sua reale forza

Il PG deve essere un combattente da prima linea che dovrebbe tirare mazzate a destra e manca, ottimizzando il danno inflitto, piuttosto che basarsi su AdO. Siamo quattro giocatori e tutti combattenti da mischia. 

Materiale Concesso: Qualsiasi, anche Dragon Magazine, Flaws Ammessi.

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Il PG deve essere un combattente da prima linea che dovrebbe tirare mazzate a destra e manca, ottimizzando il danno inflitto, piuttosto che basarsi su AdO. Siamo quattro giocatori e tutti combattenti da mischia. 

Materiale Concesso: Qualsiasi, anche Dragon Mag

Adaptive Style probabilmente rimane un must, per i danni un'opzione sarebbe ottimizzare la prova di Concentrazione puntando sulle manovre Diamond Mind, l'altra è Stormguard Warrior che tra Chanell The Storm e Battle Rythtm offre ottime alternative. Alcune manovre Stone Dragon sono comunque sempre ottime e anche Martial Study per prendere Divine Surge ha un suo perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Parlando in altri ambiti, anche per esplorare la classe. Secondo te se la cava meglio in AdO o charger simil barbaro?

Non raggiungerà mai i livelli di un ubercharger, ma con White Raven compi delle cariche diginitose, però per me la White Raven il meglio lo dà quando hai un buon gruppo da poter supportare (sia nel fare cariche che in generale). Un bardo/wablade può essere una scelta interessante, anche perchè sì può essere figo spaccare i mostri da soli, ma c'è anche soddisfazione nel fare un buon PG da supporto.

Come PG basato sugli AdO il Warblade sicuramente fa la sua porca figura grazie principalmente a Stormguard Warrior, ma probabilmente vorrai prendere anche Thicket of Blades con Martial Stance a quel punto (oltre ai soliti talenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quasi quasi lo focalizzo su destrezza e sugli ADO, prendendo una dip di 3 Livelli nel Campione di Corellon. Cosa ne pensi? Sembra decente.

Pensavo di basarlo su Forza e farlo menare a destra e manca. Ma non sembra la classe adatta a farlo a quanto pare.

Purtroppo il bardo non lo posso utilizzare per questioni di ambientazione, mentre boh La White Raven non mi fa impazzire.

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
46 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Allora quasi quasi lo focalizzo su destrezza e sugli ADO, prendendo una dip di 3 Livelli nel Campione di Corellon. Cosa ne pensi? Sembra decente.

Ti vedo un pò stretto coi talenti, anche contando i difetti.

Sempre sulla Destrezza ma senza puntare troppo sugli AdO c'è anche la via del Bloodclaw Master con Blood in The Water, dei Kukri affilati Aptitude e Lighting Maces.

46 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Pensavo di basarlo su Forza e farlo menare a destra e manca. Ma non sembra la classe adatta a farlo a quanto pare.

Ah se vuoi farlo di Forza e puntare su Stone Dragon e Ironheart fa sicuramente il suo sporco lavoro. Meno danni che un ubercharger ma almeno ha qualche opzione in più che spammare solo cariche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stone Dragon me ne piacciono alcune tipo Mountain Hammer,  quelle che mi convincono di più sono Diamond Mind e Iron Heart.

Pensavo come inizio per esplorare la classe, di prendere la costruzione sulla guida al Warblade e metterci con l'ausilio dei difetti o di due livelli da guerriero (per prendere con il primo un talento e con il secondo la dungeoncrasher) i classici talenti da Charger (Attacco in Salto e Truppa d'Assalto), e poi si vedrà.

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...