Vai al contenuto

Nuovo negozio PROSSIMA APERTURA


Axel Saint

Messaggio consigliato


  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Allora se non erro serve una distilleria, una forgia, un laboratorio per gli oggetti alchemici e uno per me per le statue.

Io credo che per le pergamene non serva nulla di speciale perché se ricordo bene servono solo i materiali e un posto tranquillo dove scrivere quindi potrei lavorare in camera, magari su una piccola scrivania. 

Tenendo conto che io all'inizio volevo vendete statue di piccole dimensioni ( per intenderci dimensioni 15- 20 cm ) si potrebbe implementare il mio laboratorio nella forgia? 

E sopratutto se volgiamo fare un emporio come copertura come  ci organizziamo? Semplicemente compriamo gli oggetti finiti e i generi alimentari e li rivendiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

 

Tenendo conto che io all'inizio volevo vendete statue di piccole dimensioni ( per intenderci dimensioni 15- 20 cm ) si potrebbe implementare il mio laboratorio nella forgia? 

 

Sì può fare, ma in questo modo o va avanti uno o l'altro.

 

4 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

 

Io credo che per le pergamene non serva nulla di speciale perché se ricordo bene servono solo i materiali e un posto tranquillo dove scrivere quindi potrei lavorare in camera, magari su una piccola scrivania. 

 

Basta che nessuno ti disturbi: non c'è bisogno di niente di particolare.

 

5 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

 

E sopratutto se volgiamo fare un emporio come copertura come  ci organizziamo? Semplicemente compriamo gli oggetti finiti e i generi alimentari e li rivendiamo?

I generi primari che vi "avanzano" dalla vostra produzione, non sò. Oltre a oggetti di "copertura", ma questo sta a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Da bravo cittadino americano mi viene di proporre una soluzione stile proibizionismo, la produzione di bottiglie in vetro dalle fogge piu' disparate che potremmo riempire di bevande non alcoliche per l emporio per poi farne la versione alcolica (stile long island ice tea) da vendere al mercato  nero

In questo modo potremmo utilizzare la forgia sia per gli oggetti metallici che per soffiare il vetro

Link al commento
Condividi su altri siti

è una bella idea, ma se vogliamo fare le cose realistiche in una forgia per il vetro non puoi lavorare il metallo e viceversa: temperature diverse e struttura diversa. Ad esempio il vetro ha bisogno di una camera di raffreddamento con temperatura leggermente inferiore (mia moglie faceva archeologia sperimentale, ma ammetto di non sapere se i forni moderni permettono di lavorare indifferentemente due materie diverse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene per le 3 stanze ma come facciamo a produrre oggetti di vetro? Qualcuno ha le abilità giuste? 

Quindi se abbiamo 3 stanze io direi: distilleria, laboratorio alchemico e ...

Poi io pensavo che se fabbrico delle statuine di piccole dimensioni mi serve davvero un laboratorio specializzato? Del resto ho già gli attrezzi da artigiano perfetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le compere di materie prime, dovete decidere prima cosa creare, oppure comprare tutto quello che vi ci rientra ^^'
Le materie prime sono 1/3 del costo dell'oggetto/prodotto.
Ho pensato che se volete creare il gin, ad esempio, che è più complicato della birra, aumenterò leggermente la CD, se vorrete creare dell'ottimo gin, la CD aumenterà di 5 in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2017 alle 00:08, Axel Saint ha scritto:

Per quanto riguarda le compere di materie prime, dovete decidere prima cosa creare, oppure comprare tutto quello che vi ci rientra ^^'
Le materie prime sono 1/3 del costo dell'oggetto/prodotto.
Ho pensato che se volete creare il gin, ad esempio, che è più complicato della birra, aumenterò leggermente la CD, se vorrete creare dell'ottimo gin, la CD aumenterà di 5 in più.

Io pensavo di usare questa soluzione: produciamo grosse quantità di birra di qualità media (livello Peroni o Moretti, per intenderci), mentre per altri distillati, tipo gin, cognac o whiskey, cerchiamo di ottenere la migliore qualità possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho pensato all'attività del mio pg e come inizio penavo di produrre una serie di statuine di buona qualità e pochi pezzi di ottima qualità.

Vorrei cominciare con 20 pezzi dei primi e 5 dei secondi quindi quanto materiale mi serve tenendo conto che mi piacerebbe farle in qualche metallo morbido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2017 alle 18:11, Axel Saint ha scritto:

 

Oggetto di creazione:
 

  • Scadente.  CD 5.   Costo 4 MR (0.4 MA   ) Esempio birra comune.
  • Normale.   CD 10. Costo 2MA.                    Esempio Birra di ottima qualità.
  • Buono.       CD 15. Costo 2 MA.                   Esempio Vino comune.
  • Superiore.  CD 20. Costo 10MO (100MA). Vino di ottima qualità.

     

 

 

Questi sono i valori base del maniale del giocatore, te devi comprare 1/3 delle materie prime. Puoi comprare materie prime migliori, e alziamo leggermente il prezzo finale e l cd 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...