Pubblicato 18 Luglio 20178 anni comment_1367396 Ciao ragazzi, ieri il mio pistolero é morto... Pace all'anima sua. Volevo chiedervi dei consigli su un buon personaggio di nono livello. Io avevo gia pensato a un ladro scout/knife master che va quasi sempre di carica, e mi piacerebbe come razza umano o mezz'orco, ma sono aperto ad altre idee. Come unica limitazione ho quella di scegliere solo classi e razze del primo manuale. Il resto del party é formato da druido stregone e antipaladino. Grazie a tutti @Alonewolf87 Segnala
21 Luglio 20178 anni comment_1368932 Il tuo master è bravo e furbo da lasciarti usare il ladro unchained, vero? Segnala
21 Luglio 20178 anni Supermoderatore comment_1368935 Allora direi che sicuramente vorrai avere il rogue talent per Weapon Finesse, come tratti river rat e reactionary. Inoltre la catena del combattimento a due armi è pressochè obbligatoria per massimizzare i danni da furtivo. Hai secondo me poi due possibili strade a livello di talenti o punti sull'alta mobilità con tanta Acrobazia, Spring Attack e Circling Mongoose oppure vai su (Improved) Two Weapon Feint. Un'altra alternativa sarebbe andare su Charging Hurler e Opening Volley come parlavamo nell'altro topic, mantenendo anche Spring Attack per sfruttare la capacità di 8° dello scout. Segnala
21 Luglio 20178 anni Autore comment_1368942 6 minuti fa, Lone Wolf ha scritto: Il tuo master è bravo e furbo da lasciarti usare il ladro unchained, vero? Purtroppo per una scommessa persa devo usare solo le cose base, quindi niente unchained Segnala
21 Luglio 20178 anni Autore comment_1369042 3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Allora direi che sicuramente vorrai avere il rogue talent per Weapon Finesse, come tratti river rat e reactionary. Inoltre la catena del combattimento a due armi è pressochè obbligatoria per massimizzare i danni da furtivo. Hai secondo me poi due possibili strade a livello di talenti o punti sull'alta mobilità con tanta Acrobazia, Spring Attack e Circling Mongoose oppure vai su (Improved) Two Weapon Feint. Un'altra alternativa sarebbe andare su Charging Hurler e Opening Volley come parlavamo nell'altro topic, mantenendo anche Spring Attack per sfruttare la capacità di 8° dello scout. oltre al ladro hai qualche altra classe da consigliarmi? Modificato 21 Luglio 20178 anni da Starx Segnala
21 Luglio 20178 anni Supermoderatore comment_1369058 32 minuti fa, Starx ha scritto: oltre al ladro hai qualche altra classe da consigliarmi? Dipende molto cosa vuoi fare. Furtivo/skillmonkey comunque con discreti danni?c'è il ranger. Face/skillmonkey da supporto?C'è il bardo. Segnala
21 Luglio 20178 anni Autore comment_1369065 15 minuti fa, Lone Wolf ha scritto: Ranger TWF con doppio kukri. hai attirato la mia attenzione, qualche archetipo o base? e poi come mi consiglieresti di portarlo avanti? Segnala
21 Luglio 20178 anni comment_1369075 Io farei For>Des=Cos>Sag>Int>Car 1° Arma Focalizzata (kukri) 2° (Stile) Combattere con Due Armi 3° Iniziativa Migliorata 5° Doppio Taglio 6° (Stile) Combattere con Due Armi Migliorato 7° Robustezza 9° Critico Migliorato (kukri) 10° (Stile) Combattere con Due Armi Superiore 11° Critico Focalizzato 13° Critico Incapacitante 14° (Stile) Attacco Lacerante a Due Armi Modificato 21 Luglio 20178 anni da Lone Wolf Segnala
21 Luglio 20178 anni Autore comment_1369078 51 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Dipende molto cosa vuoi fare. Furtivo/skillmonkey comunque con discreti danni?c'è il ranger. Face/skillmonkey da supporto?C'è il bardo. non riesco a decidere se mi piace il bardo o meno non mi ha mai ispirato piu di tanto però sono curioso... Segnala
21 Luglio 20178 anni comment_1369079 Bardo duellante arcano e fai un musico da guerra di tutto rispetto Segnala
21 Luglio 20178 anni Autore comment_1369085 25 minuti fa, Lone Wolf ha scritto: Bardo duellante arcano e fai un musico da guerra di tutto rispetto ommioddio è quello che stavo cercando da tutta la vita! se prendessi un livello da swashbuckler con archetipo inspired blade e mi buildassi tutto il pg con lo stocco andando tutto di dex? oppure hai altri consigli? Segnala
21 Luglio 20178 anni comment_1369098 È una possibilità. In alternativa puoi farlo bardo puro e basarlo su For: se non ricordo male il duellante arcano col progredire dei livelli da competenza in armature medie e pesanti. Segnala
22 Luglio 20178 anni Autore comment_1369497 ragazzi ho intenzione di farmi il duellante arcano buildato su dex, secondo voi mi conviene prendere i talenti per portarmi la dex a TPC e danni oppure mi faccio sull'arma l'incantamento agile, visto che lo pago meno facendolo diventare oggetto legato ? e poi che razza mi conviene prendere? voi come lo buildereste per talenti e quant'altro? Segnala
22 Luglio 20178 anni comment_1369510 La fregatura dell'arma agile è che se la perdi, poi nel combattimento fisico sei inutile. Io andrei sul classico: umano guerriero 1/mago 5/ guerriero arcano 10/ mago 4. Modificato 22 Luglio 20178 anni da Lone Wolf Segnala
23 Luglio 20178 anni Autore comment_1369613 15 ore fa, Lone Wolf ha scritto: La fregatura dell'arma agile è che se la perdi, poi nel combattimento fisico sei inutile. Io andrei sul classico: umano guerriero 1/mago 5/ guerriero arcano 10/ mago 4. Ma se faccio mago poi devo dividere i punti tra int str e cha. Dici che é meglio del solo guerriero arcano? Come lo builderesti? Segnala
23 Luglio 20178 anni comment_1369619 Aaaaah! Scusa! Ho letto duellante arcano, ma il cervello ha recepito GUERRIERO arcano, la cdp. Nonono, allora bardo puro sicuramente. L'umano è comodo per il talento extra, ma se quel talento lo vuoi usare per diventare competente in un'arma migliore rispetto a quelle in cui hai già competenza, allora vai di mezzorco, visto che ha il falchion e un sacco di bonus belli. Per le stat io farei: For>Cos=Car>Des>Int>Sag. Imho fare il duellante arcano su Dex ti penalizza visto che ottieni competenza nelle armature pesanti. Modificato 23 Luglio 20178 anni da Lone Wolf Segnala
23 Luglio 20178 anni Autore comment_1369724 Se facessi twf con frusta e stocco? Immagino che non conviene perche poi dovrei prendere talenti per non avere troppe penalitá al TPC vero? Segnala
23 Luglio 20178 anni comment_1369809 1. Troppi talenti. 2. Dovresti basarti su Des, rendendo inutili le competenze in armature medie e pesanti che ti vengono date dall'archetipo. 3. Sono due armi a una mano, quindi penalità pesantissime ai txc. 4. I talenti per aggiungere Des ai danni non funzionano quando combatti con due armi o comunque hai la mano secondaria occupata. 5. Ti serve una mano libera per castare. Segnala
24 Luglio 20178 anni Autore comment_1370107 e se invece andassi di arma a portata? dici che ne vale la pena? come potrei fare? EDIT: ok brutte news, il master mi sta vietando gli archetipi quindi si riparte da zero, in tutto cio io odio barbaro, chierico, mago, monaco e il ladro mi piace solo knife master, il party é: stregone druido e antipaladino Che faccio? Scusate il casino 😫 Modificato 24 Luglio 20178 anni da Starx Segnala
Crea un account o accedi per commentare