Jump to content

Incantesimo e tiri salvezza di massa (enorme massa)


ithilden
 Share

Recommended Posts

Nel caso uno creasse un incantesimo, ad esempio un incantesimo epico, che abbia effetto su un numero elevato di creature (e per elevato intendo maggiore di 100), come dovrei fare per calcolare il TS? 

Di certo non posso fare un tiro per ognuno di loro, ma anche il non fare nessun tiro mi sembra sbagliato. L'unica soluzione mi sembra sia quella di fare qualche tiro che rappresenti un'ampia fetta dei bersagli, ma non mi convince proprio al 100%, soprattutto perché non tutti hanno lo stesso TS.

Per ora mi sembra però l'unica soluzione. Voi avete qualche idea? Grazie.

Link to comment
Share on other sites


Io vedo due alternative:
1) Prendi la media del tiro, quindi tutti fanno 10, lasciando perdere la fortuna del dado e insita nei tiri

2) Fai dei tiri di gruppo. Per esempio se la lanci su un esercito non penso avrai la scheda di ogni singolo soldato, ma avrai la "scheda tipo" per i fanti, gli arcieri, i cavalieri, i sacerdoti di basso rango ecc...Quindi quelli li tiri "uno per tutti", e poi tiri singoli le creature con una scheda propria (che non saranno più di una decina confido).

Come ultima considerazione essendo un incantesimo epico penso che la CD sarà parecchio alta, quindi per la gente comune ha poco senso tirare.
Se per esempio fosse un incantesimo che lancia una pestilenza su tutta una città con CD 30, non ha nemmeno senso fare tiri per la popolazione normale. Puoi considerare che solo chi ha livelli di classe, e almeno +15 sulla tempra, passa il TS ( o ha diritto a farlo).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.